Benvenuto, Visitatore
Login | Registrati | Hai perso la tua email di attivazione?

pescare l'orata

<< < (2/7) > >>

Offline _SERRA_

Novembre 15, 2011, 20:11:39

Perfetto..  naber one

Io ho espresso il mio parere, molte volte rappresenta l'arma in piu' la cozza, infatti nei luoghi dove questo mollusco è presente, si hanno catture ripetute di orate anche di discreta taglia.
Naturalmente è normale che altre esche come il bibi posso dare belle sorprese.
Un saluto

Offline etfreaky*

Novembre 15, 2011, 20:15:19

Citato da: _SERRA_ su Novembre 15, 2011, 20:11:39
Perfetto..  naber one

Io ho espresso il mio parere, molte volte rappresenta l'arma in piu' la cozza, infatti nei luoghi dove questo mollusco è presente, si hanno catture ripetute di orate anche di discreta taglia.
Naturalmente è normale che altre esche come il bibi posso dare belle sorprese.
Un saluto

ecco già così suona meglio... senza scordarci di paguri e granchi

Offline ^MANUSPIN^

Novembre 15, 2011, 20:24:44

io no so qual'è il metodo migliore per l'orata, le ho sempre prese solo con il bigattino (max qualche etto); leggendo sulle riviste di pesca, trovo sempre riferimenti al bibi, alla cozza, al granchio, quindi penso che siano questi i metodi più usati (poi ovviamente dipende da zona a zona)

è chiaro che questo titolo privo di senso è stato messo per destare curiosità e fare in modo che moltissimi utenti leggessero il topic...e rispondessero alla domanda; e ovvio che qualche buon moderatore prenderà provvidimenti
noto che ultimamente si stanno aprendo molti topic doppioni, quando si sarebbe potuto allacciarsi ai tanti  presenti...stiamo attenti, manteniamo il forum ordinato  
un saluto

Offline spaccotutto

Novembre 18, 2011, 11:40:34

Citato da: _SERRA_ su Novembre 15, 2011, 19:13:25
Ciao sergio49, benchè tu sia registrato da 1 anno, non ti sei ma presentato. Prima di continuare a postare altre domande, presentati Qui

Poi ti consiglio di cambiare il titolo del tuo topic, dato che non significa niente, ricordatidi usare in tasto CERCA, infatti la tua domanda è stata fatta piu' volte.
Ritornando sul tuo argomento, sia in Calabria che nel resto dell'Italia il modo migliore è con la cozza.

Lo Staff di Calabria Pesca Online

BUON GIORNO SONO SPACCOTUTTO:
Dire che il modo migliore per pescare l'orata e' la cozza, è pazzesco.......... difficilmente posto su calabriapescaonline, siccome ogni volta che ho qualcosa da dire vengo sopraffatto ( da esperti ).
Per dire la mia, per l' orata io ne pesco sempre ed in ogni spot, il segreto è l'esperienza nel costruire i calamenti più appropriati, io adopero per l'orata, un piombo piramidon da 100 a 175 grammi in base al moto ondoso ed alle correnti, filo del colore del mare, terminale da 1MT 170 a 3 mt. ed ami a becco d'aquila dei migliori ( robustissimi ) con doppio ardiglione, piccoli in modo tale che l'orata non avverta l'inganno, per le zone di pascolo uso tre canne da pesca a tre lunghezze differenti 1 tra i 35 edi 75 mt, a via a seguire fino a 165 mt. canna appesa, il calamento, siccome non sono bravo al computer e' tipo speedy......... le esche
con il coreano max ed il bibi, ne ho preso di tutte le dimensioni.. Record personale, tre anni periodo di natale spiaggia di falerna con esca tipo pastura per cefali fatta in casa peso oltre 6 KG.... Nella pesca io non sono un esperto ma una persona leggermente informata sui fatti ! ! massacratemi pure adesso ....  

Offline ^OLTREMARE^

Novembre 19, 2011, 08:32:20

Citato da: spaccotutto su Novembre 18, 2011, 11:40:34
........... per le zone di pascolo uso tre canne da pesca a tre lunghezze differenti 1 tra i 35 edi 75 mt, a via a seguire fino a 165 mt. canna appesa, .................  

Ciao Spaccotutto
non voglio assolutamente massacrarti  one  ma ero curioso di sapere cosa intendi con "canna appesa". Invece una cosa su cui nutro atroci dubbi è la distanza: sulle prime due misure ci siamo ma i 165 metri, in assetto di pesca, credimi sono veramente alla portata di pochi.....in Italia.

Citato da: spaccotutto su Novembre 18, 2011, 11:40:34

Dire che il modo migliore per pescare l'orata e' la cozza, è pazzesco.......... difficilmente posto su calabriapescaonline, siccome ogni volta che ho qualcosa da dire vengo sopraffatto ( da esperti ).
Se il tuo modo di esordire nei topics è questo, non mi meraviglio che tu venga sopraffatto ogni volta che ci onori di tornare fra di noi.

Navigation

Indice dei messaggi
Pagina successiva
Pagina precedente

android smartphone app   Android tablet app  Ipad app   iphone app   Windows Phone app

© C.P.O.L 2006-2013