Cosa si deve fare per censirsi!!

This is a discussion for the topic Cosa si deve fare per censirsi!! on the board NOTIZIE E SEGNALAZIONI.

Author Topic: Cosa si deve fare per censirsi!!  (Read 3538 times)

LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
on: February 24, 2011, 22:10:52
Vorrei che qualcuno che ne sa qualcosa, di aiutare a tutti quelli che non si sapranno censire.

Il primo ignorante sono io.   calabria3


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: February 24, 2011, 22:29:14
Luca io l'ho appena fatto e dura 3 anni.
Vai sul sito del ministero delle politiche agricole e forestali ecco il link diretto Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
cliccaci e da li' compila il modulo dopo aver finito stampa in pdf.

LINK diretto Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Lu'
Ps non ho capito se lo dobbiamo portare dietro ogni volta che andiamo a pesca.. bho

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: February 24, 2011, 23:48:15
mi va in sessione scaduta dopo inserimento del primo campo obbligatorio..

evidentemente il mio computer non va bene oppure hanno qualche blocco sul sistema.

qualcuno ha problemi analoghi??
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #3 on: February 24, 2011, 23:58:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ps non ho capito se lo dobbiamo portare dietro ogni volta che andiamo a pesca.. bho

Si, va stampato e portato sempre dietro...
Un piccolo consiglio per chi ha uno smartphone e non vuole portarsi la stampa dietro... Semplicemente si salva in PDF e si passa sul cellulare!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #4 on: February 25, 2011, 07:46:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi va in sessione scaduta dopo inserimento del primo campo obbligatorio..

evidentemente il mio computer non va bene oppure hanno qualche blocco sul sistema.

qualcuno ha problemi analoghi??
Alcuni hanno avuto problemi con exploren prova ad aprirlo con modzilla cedi che succede. 

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Reply #5 on: February 25, 2011, 09:39:17
Ciao,
Anche io ho avuto problemi nel registrarmi. Abbi pazienza, riprova e riprova. Tutti i siti governativi sono così. Oggi funzionano domani no!!!
Dovresti sempre averlo con te. Se ti beccano hai 10 giorni per presentarlo.
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #6 on: April 01, 2011, 18:26:39
Cosa si deve fare per censirsi ed ottenere la relativa documentazione

Per fare questa comunicazione ci sono 4 possibilità:

1. Collegarsi via Internet al sito del Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Nota: a volte il collegamento è lentissimo, a volte il collegamento non avviene: in questo caso riprova ogni 5/10 minuti.

- una volta che sei entrato nel sito, giù in basso clicca sulla voce "Applicazione Pesca Sportiva - permesso gratuito"

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

- ti appare un modulo, compila tutti i campi del modulo con i tuoi dati anagrafici: rileggi bene i dati prima di salvarli, perché se commetti un errore non ti sarà più possibile correggerlo una volta che li hai salvati
- quando hai immesso tutti i dati ed avrai spuntato la casella che autorizza al trattamento dei tuoi dati, clicca sul pulsante Stampa: questo pulsante, nonostante il nome, non manda in stampa direttamente il modulo ma serve solo a salvare i dati e a scaricarti contemporaneamente sul PC il documento in formato PDF. Per aprire un documento PDF dovrai avere sul PC un programma apposito (Adobe Reader è il più diffuso, ma su internet ne trovi tantissimi): tramite lo stesso programma dovrai poi stamparti tu stesso il modulo.
Conserva questo documento nel portafogli (per intero, oppure ritagliando la parte che ha la forma di un tesserino) e portatelo sempre dietro insieme ad un documento di identità (carta d'identità non scaduta, patente), per esibirlo in caso ti venga richiesto dalle autorità competenti (capitaneria di porto, guardia costiera, guardia forestale, volontari autorizzati muniti di tesserino).

2. Puoi fare l'iscrizione anche tramite le autorità marittime (Capitaneria di porto)

3. Oppure puoi farlo tramite un'associazione di categoria (associazione di pesca sportiva) legalmente riconosciuta (l'associazione di pesca sportiva deve avere un atto notarile che l'attesti)

4. Se il tuo negoziante è disponibile, puoi chiedere a lui di farti l'iscrizione presso il Ministero.

I controlli inizieranno a partire dal 1° maggio 2011: se vieni sorpreso senza questa documentazione, hai 10 giorni di tempo per metterti in regola. Una volta che ti sei messo in regola, dovrai comunicarlo entro 10 giorni a chi ti ha rilevato l'infrazione, altrimenti verranno messe in atto le sanzioni.

Tieni presente che questo documento non equivale ad una Licenza di pesca e molto probabilmente neanche ad un Permesso di pesca gratuito, ma è soltanto una dichiarazione che il Ministero ti rilascia di come hai partecipato al Censimento e ti sei censito.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


robyjerk

  • Guest
Reply #7 on: April 02, 2011, 20:04:02
Una domanda: si può effettuare il censimento se si è minorenni?


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #8 on: April 03, 2011, 00:14:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi va in sessione scaduta dopo inserimento del primo campo obbligatorio..

evidentemente il mio computer non va bene oppure hanno qualche blocco sul sistema.

qualcuno ha problemi analoghi??

Avevo lo stesso problema quando tentavo di eseguire la procedura tramite il browser Firefox, poi ho provato con Internet Explorer 8 e tutto è andato liscio: in meno di cinque minuti mi sono registrato ed ho stampato il mio "tesserino".


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #9 on: April 04, 2011, 09:10:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Una domanda: si può effettuare il censimento se si è minorenni?

Si ma bisogna aver compiuto 16 anni.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: