Palamito ed Esca

This is a discussion for the topic Palamito ed Esca on the board PALAMITO O COFFA FILACCIONI.

Author Topic: Palamito ed Esca  (Read 7638 times)

picor

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: November 12, 2015, 09:19:35
Salve a tutte e a tutti.
Spero che butti bene per tutti quanti.
E' da poco che son diventato unico proprietario di un gozzo e quindi questo ha comportato l'assunzione di tutte le responsabilità, mentre prima, lo confesso, mi poggiavo pigramente sulle conoscenze del mio socio limitandomi al ruolo di esecutore.
Giorni fa ho voluto fare l'esperienza del palamito. Vi racconto com'è andata. Se qualcuno vuol dire la sua rilevando errori e difetti è da me molto gradito.
Verso le ore 10.30 di Domenica 8 novembre u.s. ho innescato 100 ami con pezzi di sardina congelata e li ho calati a motore spento lasciandomi trasportare dal maestralino, ripromettendomi di salpare il pomeriggio.
Il pomeriggio non ho potuto, il lunedì mattina ero a lavoro e quindi sono andato a ritirare il palamito il lunedì pomeriggio, col maestrale che diventava sempre più importante. Stessa tecnica del motore spento dal punto in cui avevo iniziato a calare. Risultato: 20 Kg di razze.
Qualcuno mi ha detto che se avessi innescato con seppie o calamari avrei preso pesci più nobili ed io non ho obiettato perché ho esperienza solo di pesca a bolentino.
E' possibile? Cioè stesso posto, esca diversa, pesce migliore? Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio sin da ora.


pieruzzu

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #1 on: November 12, 2015, 10:16:31
Io penso si tratti del posto, comunque dovresti calarlo prima la mattina.
Prova a cambiare.
Le sarde erano state scongelate a dovere?
Io uso sempre le sarde intere e prendo di tutto, totani, sciabole, merluzzi, castagna eccetera.
Capitano anche le razze, ma mai solo quelle.
Di che zona sei?


picor

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #2 on: December 10, 2015, 10:40:36
Grazie del prezioso consiglio. Sono di Cagliari. Ti informerò del risultato


Tags: