Anello scollato

This is a discussion for the topic Anello scollato on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Anello scollato  (Read 6839 times)

Bloodknot

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
on: December 05, 2017, 15:36:11
Ciao a tutti,
Ho una bolognese da 4,20 metri 5-20gr con cui pratico praticamente qualsiasi pesca, dalla bombarda, all'inglese, al feeder, al calamaro/spigola con il vivo. Vado a pescare di notte, lancio e mi si stacca da uno degli anelli quella specie di oring grigio-nero (deve essere fatto di alconite comunque non e' SiC) che permette di far scorrere il filo da pesca senza che si rovini con il metallo degli anelli.

Come lo riattacco all'anello?
Super attack?
Colla calda?

Ringrazio in anticipo per le risposte,
Bloodknot


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #1 on: December 05, 2017, 16:53:48
Ciao , metti dell'ovatta bagnata sul gambo dell'anello e con una fiamma riscaldi l'anello e poi incastri la pietra, altrimenti vai di attack o bicomponente.Spero di esserti stato utile.


Bloodknot

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #2 on: December 05, 2017, 18:38:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao , metti dell'ovatta bagnata sul gambo dell'anello e con una fiamma riscaldi l'anello e poi incastri la pietra, altrimenti vai di attack o bicomponente.Spero di esserti stato utile.
Grazie per la dritta, bicomponente di che tipo? ho gia' usato l'attack ma dopo un paio di uscite stessa cosa...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: December 05, 2017, 19:46:28
Pulisci bene  l'interno del telaio con dello svitol e asciughi bene. Scalda bene il telaio con un accendino e incastra bene la pietra. Completa con qualche goccia di attack. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Reply #4 on: December 05, 2017, 19:47:51
Anche quello dei brico( sono due tubetti da miscelare) , immagino che l'anello vada largo se hai usato l'attack, perché di regola non dovrebbe entrare ecco perché ti ho consigliato la prima opzione che è la migliore.Ciao


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #5 on: December 05, 2017, 20:45:21

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Pulisci bene  l'interno del telaio con dello svitol e asciughi bene. Scalda bene il telaio con un accendino e incastra bene la pietra. Completa con qualche goccia di attack. Ciao

perfetto.
Cuccosan


Bloodknot

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #6 on: December 06, 2017, 14:14:27
Grazie mille a tutti per le risposte,
Bloodknot


Tags: