CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Settembre 06, 2010, 06:36:47

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: pescare in liguria  (Letto 559 volte)
giglio
Member
*

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« il: Gennaio 23, 2010, 15:33:22 »

ciao ragazzi vorrei delle informazioni per poter organizzare al meglio una battuta di pesca a porto venere(liguria)spero che oltremare mi possa aiutare visto che è della zona, il posto scelto sarebbe la scogliera  esterna del porto, le esche saranno vermi e sarde. premetto che non ho mai pescato da queste parti quindi qualsiasi consiglio è ben accetto per quanto riguarda il luogo. vorrei anche sapere se può essere idoneo per provare caso mai col vivo. spero in tante vostre risposte e vi ringrazio in anticipo saluti giglio.         non chiedo consigli tecnici non per presunzione ma sul forum non manca proprio niente
Loggato

giglio
vincearchery
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 49
-Ricevuti: 114

NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2010, 01:33:49 »

ciao.. in attesa che risponda oltremare, ti faccio un paio di domande.. se non ricordo male, sia sulla dx che sulla sx del porto mi pare ci sia una lunga scogliera, che cammina parallela alle strada, per cui scogliera non naturale. solo più avanti dopo la chiesa, mi pare inizi la scogliera naturale (correggimi se sbaglio, venivo spesso alla domenica a prendere il gelato in moto con altri centauri). Da buon pescatore, buttavo spesso l'occhio e mi pare che sia una zona ricca di saraghi e orate sopratutto. i pescatori del posto, ne avevano sempre dei bei carnieri.. Sinceramente le esche di cui hai parlato le trovo buone, in aggiunta userei del cannolicchio, del cardium o del fasolare.. mi ero promesso di andarci a pescare qualche volta, magari ora che so che c'è qualcuno del posto, può darsi che una sera arrivo.. (ovviamente ti avviso un pò prima)
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2010, 02:24:50 da vincearchery » Loggato

NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..
^OLTREMARE^
Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 98
-Ricevuti: 48

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2010, 08:56:47 »

Purtroppo non so darti indicazioni in quanto abito a ponente, ma ci ha pensato Vince a darti dei ragguagli.
Ciao
Loggato

LA PRIMA COSA DA APRIRE A PESCA?
IL SACCHETTO PER LA SPAZZATURA.
giglio
Member
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2010, 13:19:10 »

ciao vince grazie per avermi dato la possibilità di scambiare due chiacchere purtroppo non posso darti più informazioni di queste in quanto il posto non lo conosco io ma mi è stato proposto dal mio compagno di avventura che come te frequenta  la zona nel periodo estivo e più volte a visto pescatori all opera. mercoledi sarò tutta la giornata a pesca e spero di poterti dare delle belle notizie se poi ti va di fare una passata ben venga non faticherai a riconoscerci i più imbranati saremo noi ciao giglio
Loggato

giglio
giglio
Member
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2010, 16:55:10 »

ho cambiato data sarò a porto venere martedi condizioni meteo marine migliori
Loggato