Consiglio per tubertini Level tech 7307 sp

This is a discussion for the topic Consiglio per tubertini Level tech 7307 sp on the board PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE.

Author Topic: Consiglio per tubertini Level tech 7307 sp  (Read 5587 times)

MIMMUCCIO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
on: March 06, 2016, 23:58:33
Salve a tutti,
Finalmente dopo qualche problemuccio ritorno a pesca, e ricomincio da quella tecnica lasciata anni fa, la bolognese, che poi mi è risultata la più emozione.
Ma veniamo a noi, ho intenzione di sostituire la mia vecchia Mitchell, ormai andata, e ho avuto un' occasione di usato per una tunertini Level tech 7307 sp (7 mt). A parte quanto dichiarato nelle pubblicità dei cataloghi, qualcuno la conosce, azione vera, terminali che riesce a gestire, e quant'altro....
Io pesco in prevalenza da scogliera e molo, e uso monofilo 16 in bobina e 10 o 12 per terminale

Grazie anticipatamente
Mimii'


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: March 07, 2016, 11:06:26
Ciao, è una bella canna piuttosto rigida e potente ma un pochino pesantuccia. Il suo range ottimale sono terminali un po più spessi di quelli che hai indicato ma se non hai la ferrata "folgorante" puoi gestire anche questi. Penso che il massimo del divertimento si possa avere proprio da una scogliera con mare grosso ad inchiodare saraghi di misura con terminali 0.16 & simili.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


MIMMUCCIO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #2 on: March 09, 2016, 14:15:09
Grazie per la risposta, in effetti cercavo una canna rigida, dopo le match road dall'inglese, belle canne ma sembra sempre ke hai preso uno squalo, si piegano molto anche con occhiatina da due etti, proverò, mai pescato a galleggiante con terminale 0,16, vedrò ke succederà con 0,10 e 0,12, la prox settimana la prendo
Mimii'


MIMMUCCIO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #3 on: March 21, 2016, 20:50:55
Amici, oggi ho kiuso l'acquisto, ho  però preso una 7 mt colmic centauro , appena l'ho vista innamorato a primo colpo, e poi il prezzo 120 euri, canna in ottime condizioni, nn vedo l'ora di provarla,  che ne dite ????
Mimii'


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: March 22, 2016, 17:09:11
Beh, a parte la marca non sei andato troppo lontano dalle caratteristiche della Level Tech che avevi scelto.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


MIMMUCCIO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #5 on: March 22, 2016, 20:54:24
È lo sapevo ..... ecco il maltempo ;D

Super Mod la conosci come canna
Mimii'


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: March 23, 2016, 11:08:24
Ciao, guarda che la mia non era una critica alle due canne. Ogni attrezzo ha le sue caratteristiche e noi scegliamo le canne proprio in base a questo e meno male altrimenti ci troveremmo tutti con lo stesso tipo di canna. Ad essere sincero canne potenti e rigide allo stesso tempo non è tanto semplice trovarle nel senso che le due caratteristiche sono un pò in antitesi. Il dazio che bisogna pagare è quello dell'impiego di diametri più sostenuti di filo ma, sempre personalmente, son convinto che anche a questo si può porre rimedio con l'esperienza. Delle due canne conosco solo la Colmic perchè ce l'aveva un mio amico che si dilettava a tirar fuori belle carpe dai laghetti.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: