Autocostruzione del tripode da pesca

This is a discussion for the topic Autocostruzione del tripode da pesca on the board PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE .

Author Topic: Autocostruzione del tripode da pesca  (Read 11032 times)

mc gyver 65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
on: December 26, 2011, 12:04:42
Tripode in posizione

bicchierini scorrevoli parte bassa, appoggia canne scorrevole parte bassa

dimenticavo sono anche smontabili

chiusO
i materiali sono:
tre tubi di alluminio di diametro 25, tre tubi diametro 20, un piattino di allumino cm 50 e uno da cm 20, viti bulloni, rivetti, manicotti da 50, una prolunga e un nipplo in ottone.
 lo snodo che e' la parte piu' importante e' fatta con la prolunga e il nipplo .
la prolunga e' stata e filettata per alloggiarci due barrette filettate e un gancio per legarci un peso o un secchio.
i bicchierini sono fatti con i manicotti mentre il portacanne con due pezzi di tubo in polietilene tagliati su un lato

le punte sono state realizzate con delle aste di teflon (qualunque materiale e' valido) o altrimenti si possono appiattire e dopo tagliare i bordi

montate due tappi in cima alle aste per non far entrare la sabbiamontate due tappi in cima alle aste per non far entrare la sabbia

date una limatina ai piedi i modo che poggino bene sulla prolunga

per rendere estensibile il tutto usate il solito sistema adottato per serbidore stenditrave travometro e infine tripode


^CUCCOSAN^

  • Moderatore
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 363
  • solo gli imbecilli non si sbagliano mai
Reply #1 on: December 26, 2011, 18:47:33
complimenti "collega"
molto simile ai miei, si differenziano nello snodo e nei bicchieri di contenimento delle canne.
Ti volevo chiedere una cosa:- non si vede bene come hai fissato i bicchieri alla gamba del tripode. potresti fare delle foto più esplicative?
 Grazie
Cuccosan


mc gyver 65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #2 on: December 27, 2011, 19:49:34
Ciao Cuccosan, e grazie . Se ti riferisci ai quadrotti in plastica della prima foto, questi vengono inseriti nel tubo e hanno su un lato un ponticello (un rialzo) dove l'asta dei bicchieri si incastra su questo ponte perche' e' forata.
Appena posso posto delle foto per rendere piu' chiaro il tutto


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #3 on: February 12, 2012, 13:13:55
complimenti bello veramente a confronto il mio sembra un rottame...bravo  ;D


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #4 on: February 13, 2012, 08:33:35
E' possibile sapere quanto pesa? Grazie.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


loryspeed77

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
  • Rispettando l'ambiente rispettate voi stessi
Reply #5 on: August 23, 2012, 19:17:30
complimenti per il tripode sembra uscito da una fabbrica.se non ti chiedo troppo posso sapere come si costruiscono i quadrati neri che scorrono lungo le aste?grazie


Tags: