Pesca dei polpi a Villa S. Giovanni

This is a discussion for the topic Pesca dei polpi a Villa S. Giovanni on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: Pesca dei polpi a Villa S. Giovanni  (Read 5185 times)

Abominio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: July 15, 2011, 22:25:00
Ciao a tutti ragazzi, mi sono da poco addentrato nel mondo della pesca e per i polpi sto usando una polpara piatta con zampa di gallina attaccata come esca... ho provato a pescare a villa s. giovanni al porto o al kalura dalla spiaggia ma nulla, saranno un 5 volte che vado!!! secondo voi è un problema di periodo (non riesco a capire in che periodo sono presenti maggiormente) o di zona?? devo provare a pescare magari dagli scogli alla costa viola? insomma datemi una dritta  ;D grazie mille!


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #1 on: July 15, 2011, 22:28:51
stesso problemino sta succedendo da noi cmq se ti fai un giro con la maschera ne vedi e pure molti, nn capisco perche sono cosi' apatici.booooooo
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: July 15, 2011, 23:47:02
Ciao Abominio, prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.

Sicuri della tua collaborazione, ti porgiamo cordiali saluti.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Abominio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #3 on: July 16, 2011, 12:19:38
con la maschera dalle parti di villa s giovanni? mm magari a scilla è meglio perchè è pieno di scogli... ho una fiocina ma purtroppo non sono un campione in apnea ahhaha perciò preferisco usare la polpara... ho visto un signore che la lanciava sulla spiaggia ma mi disse che questo non è il periodo giusto


Corsaro Nero

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 52
Reply #4 on: September 08, 2011, 11:34:30
.... Bhe ... generalmente questo tipo di pesca viene fatto a scarroccio dalla barca .... in quanto essendo statici i polpi vivono e cacciano in prossimità delle loro tane ..... ma in questo periodo le polpesse si avvicinano alla riva per deporci le uova, e non è difficile insidiarle anche nella sabbia, e poter eseguire l'azione di pesca anche dalla spiaggia, per quanto riguarda la polpara consiglierei di aggiungere anche un paio di gamberetti artificiali con rivestimento in tessuto di colore fucksia e arancione.  ;D
Il mare è nato prima: Rispettalo!


Abominio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #5 on: September 08, 2011, 18:52:17
grazie mille ;)


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #6 on: September 10, 2011, 22:35:35
Hello karfin55,
Welcome to Calabriapescaonline, for the presentation ...... go Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: