pesca in foce con l'anguilla

This is a discussion for the topic pesca in foce con l'anguilla on the board PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE.

Author Topic: pesca in foce con l'anguilla  (Read 2460 times)

acqua pazza

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: December 27, 2012, 21:14:53
ciao a tutti,ho un dubbio che mi affligge da qualche tempo.Pescare in foce con l'anguilletta si,ma a che altezza farla "lavorare"????Meglio sol fondo(no teleferica)oppure sotto un galleggiante????So che la domanda è molto generica ma ne ho sentito di ogni a riguardo...Io in questa foce ci pesco ormai da anni ma sempre al galleggio con gambero vivo e con risultati abbastanza soddisfacenti,ma vorrei provare con l'anguilla perchè ne ho sempre sentito parlare...inutile dire che la preda in questione è la regina...sono sicuro mi sarete d'aiuto e per questo vi ringrazio anticipatamente....


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: December 28, 2012, 08:34:04
Se ti riferisci alle anguille cieche allora mi tocca dirti che ne è vietata la pesca nel 1987, dopo se l'utilizzo di essa viva è vietato non lo so, ti dò comunque questa dritta


acqua pazza

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: December 28, 2012, 08:55:24
Ciao Sants,grazie per la dritta,io ho sempre saputo che l'unico obbligo è quello di utilizzare un'anguilla di almeno 25cm..cmnq ora che mi hai messo questa pulce nell'orecchio m'informerò meglio prima di avere brutte sorprese....grazie ancora..


Tags: