montatura per serra usando il galleggiante

This is a discussion for the topic montatura per serra usando il galleggiante on the board PESCE SERRA.

Author Topic: montatura per serra usando il galleggiante  (Read 27863 times)

crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #20 on: August 30, 2011, 00:04:10
mi dispiace ma non lo so so solo che è di colore bianco...
spinning forever


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #21 on: August 30, 2011, 10:30:17
prova a innescare l'aguglia o l'occhiata,generalmente dovrebbero prendere subito il largo;il cefalo invece ti fa'bestemmiare!
 
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #22 on: August 31, 2011, 13:05:56
credo che sia meglio, a questo punto, usare la tecnica del palloncino.

in termini di distanza da riva sicuramente si avrà un allontanamento maggiore dell' esca!

sempre ammesso che siate in corrente o abbiate vento alle spalle!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


murena

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 161
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Reply #23 on: August 31, 2011, 14:47:58
sia che si usi il galleggiante, che dev'essere piombato, che il ballooning, il pesce esca non dev'essere lanciato in acqua, ma vi dev'essere fatto cadere. 
l'allontanamento dell'esca varia con la specie usata: il muggine si allontana poco, di solito;  l'aguglia, invece, prende subito il largo.
in entrambe le tecniche di pesca, specie col ballooning,  l'allontanamento dell'esca è favorito dalla presenza di  vento alle spalle.

vulesse addeventare 'na bannera, oj nenna ne'...

itala nam tellus Graecia Maior erat (ovidio, fasti, IV)
io capisco e perdono tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi (j. w. goethe, viaggio in italia)
Che cosa sperate di trovare a Londra, a Parigi, a Vienna? Vi troverete Napoli. È il destino dell’Europa di diventare Napoli. (Curzio Malaparte)
Napoli è una città straordinaria e unica, impossibile da spiegare ai leghisti e a chi vive di pregiudizi. Sarebbe come tentare di far comprendere la Magna Grecia a quelli che portavano in testa le corna. (Roberto Vecchioni)


Tags: