serra anche l'acciaio! ufff

This is a discussion for the topic serra anche l'acciaio! ufff on the board PESCE SERRA.

Author Topic: serra anche l'acciaio! ufff  (Read 4445 times)

cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
on: September 25, 2012, 10:05:02
salve amici, ieri sera ero quasi riuscito a spiaggiare il mio primo serra, sarà stato almeno 2-3 kg, l'ho dedotto dal fatto che l'ho ben visto nelle sue acrobazie. lo porto tranquillamente a riva e dopo la risacca strakk mi taglia il cavo d'acciao. ufff. intanto pescavo a marmore, e ne avrò prese 5-6 di cui una eccezzionale, la piu grande che abbia mai preso. però il serra mi è rimasto talmente sul groppone che nemmeno ho dormito stanotte. lo avevo li a due metri ormai.grrr che rabbia


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: September 25, 2012, 10:14:27
Be si capita anche questo...prova ad aumentare il diametro del cavetto, magari montando un 40 lb.
Comunque nonostante tutto hai vissuto le emozioni più belle, ossia quella del sussulto della canna all'abboccata e quella del combattimento con i relativi salti del pesce. Pensa che questa volta ha vinto lui, ma la prossima volta.................
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #2 on: September 25, 2012, 10:25:27
Purtroppo capita anche questo, ma sono d'accordo con Surf 33: le emozioni che hai provato sono indimenticabili, compreso l'inca@@atura per la perdita del pesce... ;D
Pescavi a teleferica o col trancio?
Daniele


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #3 on: September 25, 2012, 10:33:14
grazie amici, si infatti sono rimasti a bocca aperta per mezzora.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Be si capita anche questo...prova ad aumentare il diametro del cavetto, magari montando un 40 lb.
Comunque nonostante tutto hai vissuto le emozioni più belle, ossia quella del sussulto della canna all'abboccata e quella del combattimento con i relativi salti del pesce. Pensa che questa volta ha vinto lui, ma la prossima volta.................
grande serf, anche se non ci conosciamo, sei un amico 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Purtroppo capita anche questo, ma sono d'accordo con Surf 33: le emozioni che hai provato sono indimenticabili, compreso l'inca@@atura per la perdita del pesce... ;D
Pescavi a teleferica o col trancio?
col trancio di alaccia, in italiano penso sugarello si chiama,


lucaid

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 39
Reply #4 on: September 25, 2012, 10:46:16
Non avevi con te altri terminali pronti? Di solito non si fanno problemi ad attaccare l'esca per la seconda volta. Pensa che il mio primo serra l'ho preso dopo due slamate e un taglio della lenza madre...
L'uomo non dovrebbe fare segni sulla sabbia che il vento non sia in grado di cancellare


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #5 on: September 25, 2012, 10:57:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non avevi con te altri terminali pronti? Di solito non si fanno problemi ad attaccare l'esca per la seconda volta. Pensa che il mio primo serra l'ho preso dopo due slamate e un taglio della lenza madre...
si lucaid li avevo infatti ho annescato subito un'altro trancio e subito un'altro strattone alla canna, ma non si è allamato proprio, forse la dovevo l'asciare li, ma ho iniziato a recuperare, perche pensavo avesse abboccato, subito dopo che la canna ha fatto 4-5 strattoni


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #6 on: September 25, 2012, 11:02:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
col trancio di alaccia, in italiano penso sugarello si chiama,
Solo per precisare che l'alaccia è un pesce che nulla ha a che vedere con il sugarello.
Alaccia è il suo nome....si distingue dalla sarda per la striscia gialla che la attraversa sul fianco..
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #7 on: September 25, 2012, 11:51:15
OK SURF, NON LO SAPEVO, PERO SI SOMIGLIANO COL SUGARELLO


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #8 on: September 25, 2012, 11:54:30
SURF HO UN DUBBIO, IL SUGARELLO NON è CHE è IL PESCE CHE DA NOI SI CHIAMA SAVURA CHE SI PESCANO DI NOTTE MOLTO ALLARGO CON LE FARFALLINE FLORESCENTI? NON RIESCO A CAPIRE CHE PESCE è STO SUGARELLO


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #9 on: September 25, 2012, 13:14:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
SURF HO UN DUBBIO, IL SUGARELLO NON è CHE è IL PESCE CHE DA NOI SI CHIAMA SAVURA CHE SI PESCANO DI NOTTE MOLTO ALLARGO CON LE FARFALLINE FLORESCENTI? NON RIESCO A CAPIRE CHE PESCE è STO SUGARELLO
Non so che pesce sia il Savura, non lo conosco, comunque il sugarello si pesca solitamente con la barca, sia con le farfalline fluorescenti, sia con piccoli ondulanti a traina, ogni tanto capita qualche esemplare anche dalla riva.....

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Eccolo, ha la particolarità di avere  due strisce laterali  in prossimità della coda molto accentuate e facilmente percepibili con le dita..
P.S. Ricorda la prossima volta di non scrivere in maiuscolo, in quanto nei forum equivale ad urlare...
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #10 on: September 25, 2012, 14:56:04
ok surf, è lui. da noi in dialetto lo chiamiamo savura.. quando scrivi maiuscolo è perche mi dimentico di togliere il BLOCK


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #11 on: September 25, 2012, 15:41:40
Ciao cola85,
anch'io, come Surf 33, ti consiglio di usare un cavetto d'acciaio intorno alle 40lbs e degli ami zerati a becco d'aquila. Comprendo la tua delusione per non aver portato a termine la tua cattura, ma abbiamo ancora qualche settimana per riprovarci ... 


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #12 on: September 25, 2012, 16:16:57
perche qualche settimana surfmaster, io credevo si prendessero tutto l'anno


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #13 on: September 25, 2012, 16:23:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
perche qualche settimana surfmaster, io credevo si prendessero tutto l'anno
io ne ho presi anche sotto natale ma certamente il periodo migliore per insidiarlo si ferma alla seconda metà di ottobre...poi le catture non è che spariscono, soltanto diventano meno frequenti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Ivanuzzu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #14 on: September 25, 2012, 17:35:03
Questo a me accadeva quanto tenevo la frizione troppo chiusa o forse un tantino stretta...prova ad aprirla un pochino e vedrai che difficilmente ti risuccederà. Ciao   ;D


Palamito

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 318
Reply #15 on: September 26, 2012, 22:34:02
Peccato, dispiace anche a me che tu non abbia portato a secco il tuo primo serra.....e che serra aggiungo io......2-3 kili non sono mica niente, e poi sei stato bravo a portarlo fino a riva, peccato però che ti abbia spezzato proprio alla fine....
è inutile aggiungere che prorpio il gradino di risacca è il punto più difficile da superare...........


LEGGERE IL REGOLAMENTO


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #16 on: September 27, 2012, 09:51:02
grazie del conforto palamito, prima o poi lo spiaggio uno 


Tags: