Catture di Surf 33

This is a discussion for the topic Catture di Surf 33 on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: Catture di Surf 33  (Read 15222 times)

Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #20 on: January 02, 2013, 19:03:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao Surf, oltre a ricomplimentarmi per le catture ti volevo avvisare che il POLIPO è questo
Grazie per la precisazione, ovviamente intendevo dire polpo.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti sia per le catture che per il modo in cui non ti sei arreso. Fantastico il "gamberone" fatto in casa ed all'istante. C'è di che imparare, e dico sul serio.
Di fronte a tanta roba tecnologica e sofisticata, tu con un tubetto di plastica di lecca lecca hai fatto tutto.
Bravo.
Grazie, ogni tanto la voglia di provare comunque nonostante la mancanza delle esche tradizionali e di adattarsi alle esigenze porta qualche piccola soddisfazione...
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #21 on: February 06, 2013, 11:35:55
località: Calabria Ionica
data e orario: 04.02.2013 ora 15
attrezzatura: Canna Ilicium Star 2.7
Mulinello.. Haibo 3000
Artificiale: Maria Angel Kiss
Marea: culmine bassa marea alle 15.45
condizioni meteo/marine: cielo sereno con vento frontale, mare increspato
Arrivo sul primo spot alle 13.30 circa, il mare si presenta gonfio, comincio a lanciare ma la profondità del mare e le onde che si infrangono dirette sul bagno asciuga non mi permettono di avvicinarmi, quindi decido di cambiare spot optando per una spiaggia con profondità minore, dove le onde si infrangono a 10-15 metri da riva...Arrivo e  le condizioni sono come le immaginavo scambio 4 parole con l'amico kblade98 e comincio a spinnare e dopo neanche mezzoretta arriva questo serrotto, continuo fino alle 17 circa ma niente, la regina (obiettivo principale del periodo) non ne vuole proprio sapere di farmi un regalo....Ciao amici alla prossima.....

            Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #22 on: September 02, 2013, 14:44:23
Prima di passare al racconto della cattura volevo rendervi partecipi di un'estate con il cappotto...
Premettendo che la pesca assolve sempre e comunque al suo scopo principale, ossia quello di rilassare la testa del pescatore, questa estate (agosto) si è presentata completamente priva di catture.
Sono stato a pesca sia di pomeriggio che di notte, praticando sia pesca a fondo che spinning, ma fino alla cattura di cui sotto i pesci sembravano spariti. Ho cambiato spesso spot ma il risultato è sempre stato lo stesso, ed il fatto è che non era solo un problema mio ma generale, nessuno nel mese di agosto è riuscito a prendere un pesce (parlando sempre di serra).

Passando al resoconto della battuta in esame, dopo un mese privo di emozioni, arriviamo sullo spot di pesca alle 19.00 circa, montiamo le canne, mangiamo una pizza ed accendiamo il fuoco, tutto scorre liscio come al solito e considerate le battute precedenti sembrava alquanto normale.
Le cose cambiano però verso le 22.30 quando arriva la prima mangiata decisa ma il pesce non rimane allamato, l'umore comincia a crescere, dopo mezzoretta arriva la seconda mangiata ad anche questa volta niente, alla terza riusciamo a tirare fuori questo bel serra. la serata continua e fino alla 2.30 sono arrivate altre tre belle mangiate ma senza risultato.
Alla fine contenti come sempre, pesce o non pesce, siamo tornati a casa consapevoli dello splendore e delle emozioni che questo sport ci regala.



prede: Pesce Serra
località: Sellia Marina
data e orario: Sabato 31 Agosto 2013 alle 00:30
attrezzatura: SHIMANO BEASTMASTER DX SURF; Mulinello SHIMANO BEASTMASTER
terminale: nylon 0,50 + cavetto d’acciaio amo: VMC N.5/0 - piombo: 100 gr.
esca: trancio di cefalo
marea: bassa marea 19:20, alta marea 1:40
condizioni meteo/marine: cielo sereno; vento assente; mare calmo
P.S. Cattura effettuata dall'amico Francesco



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #23 on: September 21, 2013, 11:36:09
Domenica scorsa facendo un po di spinning, grazie all'assenza totale di bagnanti, riscopro la conformazione della spiaggia che solitamente frequento, e noto con piacere che le ultime semi mareggiate hanno creato un'ottima rientranza con punti con acqua più scura, sintomo di qualche buca. Nella mia mente si crea già lo spot per la prossima battuta di paf al serra. Cosi è, ieri sera arriviamo sullo spot verso le 9.30, è proprio una splendida serata, vento assente, mare forza olio, temperatura gradevole, l'unica pecca un po di umidità, montiamo con l'amico Francesco due canne a testa, una con trancio di cefalo e l'altra con filetto di sarda, io flottero l'esca lui no. Dopo circa un'ora il mio amico tira fuori una seppia, rimasta attaccata all'amo, a metà serata ci siamo assicurati due linguine.
La serata continua tranquilla, nel frattempo accendiamo il fuoco per eliminare un po di umidità, verso le 11.45 arriva la prima mangiata, trancio tagliato a due ma il pesce non rimane. Alle 00.00 arriva la seconda, mangiata timida, mi avvicino alla canna, dopo qualche secondo la canna si abbassa in modo deciso, prendo in mano, prima ferrata, per sicurezza seconda ferrata, e comincia il combattimento, era un bel po di tempo che non combattevo un pesce cosi deciso a resistermi, durante il recupero grazie anche alla luna piena che illumina il mare ammiriamo gli spettacolari salti del pesce che cerca invano di liberarsi, dopo qualche ripartenza ormai sfinito arriva sulla battigia.

prede: Pesce Serra kg 2
località: Cropani Marina
data e orario: Venerdi 20 settembre 2013 alle 00:00
attrezzatura: Canna Trabucco; Mulinello BlueEagle 7000
terminale: nylon 0,50 + cavetto d’acciaio amo: VMC N.5/0 - piombo: 100 gr.
esca: trancio di cefalo
marea: Culmine di bassa marea alle 22.35
condizioni meteo/marine: cielo sereno; vento assente; mare calmo


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


MATFRA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 248
  • Non avrai mai fallito finché continuerai a provare
Reply #24 on: September 21, 2013, 13:49:11
Complimenti surf...
Anch'io ieri pescavo a Sellia, sia col vivo e con un trancio di serrano pescato al porto di isola...
intorno le 18.30 botta forte, canna a terra, la alzo e nulla ,recupero niente vivo più e niente serrano...
Per favore mi puoi indicare come hai costruito il terminale per il" morto"???
Il mio e un metro e mezzo di 0.60 e po 30 cm di cavetto!
Fammi sapere... grazie


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #25 on: September 21, 2013, 16:00:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti surf...
Innanzitutto grazie per i complimenti
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per favore mi puoi indicare come hai costruito il terminale per il" morto"???
Il mio e un metro e mezzo di 0.60 e po 30 cm di cavetto!
Fammi sapere... grazie
La costruzione per il morto è molto semplice, la lunghezza del finale va benissimo la tua se non flotteri l'esca, se invece la flotteri, visto anche la profondità esigua delle nostri fondali, va ridotta a non più di un metro totale, quindi comprendente sia nailon che cavetto.
All'estremità si lega un amo, robusto e di ottima qualità, della misura compresa tra il 3/0 e 5/0....
per flotterare l'esca io utilizzo vecchi scatoli in polistirolo tagliando delle striscie della grandezza di una sigaretta. si sfiletta il pesce esca e si lega tutto con qualche giro di filo elastico.
Mi impegno, con un po di tempo a documentare il tutto tramite foto così da rendere più facile la comprensione e realizzazione. Ciao
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #26 on: December 11, 2017, 18:00:45
Tecnica:EGING
preda: SEPPIA
località: Cropani Marina
data e orario: 08 dicembre 2017 0re 15.30 circa
attrezzatura: canna-Shimano Force Master 2,40 10-30, mulinello-Shimano Hyperloop 4000

Rieccomi....dopo un periodo di stacco sono di nuovo qui a condividere la prima seppia da riva di quest'anno


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Tags: