saverio63
Member.
^Member^
Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 2
|
 |
« Risposta #20 il: Agosto 20, 2009, 19:22:00 » |
|
Complimenti Christian, le catture dei pesci Serra sono davvero notevoli,  . Sai qui dalle mie parti Ionio orientale i Serra nel mese di Agosto sembrano spariti,.. invece ci sono, ma non riesco a beccarne uno a Spinning. Un saluto.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Agosto 23, 2009, 21:01:52 da saverio63 »
|
Loggato
|
|
|
|
^ADMIX^
))ADMIN((
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 16
-Ricevuti: 9
|
 |
« Risposta #21 il: Agosto 25, 2009, 12:36:27 » |
|
Tecnica Teleferica esca cefaletti vivi Terminale cavetto acciaio 66lb Canna tecnofish winder 170 filo in bobbina 0.50 Mulinello shimano Ultegra xta Mare poco mosso .. cielo stellato sicuramente una bella serata ........  
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 22:57:05 da ^ADMIX^ »
|
Loggato
|
VITA PRECARIA LOTTA CONTINUA 
|
|
|
Rocco
^Full Member^

Complimenti
-Ricevuti: 1
|
 |
« Risposta #22 il: Agosto 25, 2009, 19:11:04 » |
|
Oltre a farti i miei sinceri complimenti per tutte queste fantastiche catture  , ti volevo chiedere un consiglio/parere visto che condividiamo la stessa tipologia di pesca (....." L'emozionante pesca col vivo"  ): 1) i cefaletti sul luogo di pesca come Te li procuri (bilancia,ecc.)  2)con che tecnica riesci a farli allontanare dalla battigia visto e considerato il loro "handicap" (....mi riferisco alla loro tendenza ad ancorarsi/bloccarsi a pochi metri dalla battigia e a nascondersi sotto gli scogli). Purtoppo a causa di tali inconvenienti qui molti pescatori preferiscono utilizzare l'aguglia al posto del cefalotto , consapevoli delle " restrizioni"  che da questa scelta ne derivano (....possibilità di pescare solo in determinati spot e in quei pochi mesi dell'anno(...settembre/novembre) che coincidono con la cd" Accostata" del piccolo rostrato). Ciao e Grazie anticipatamente!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giovanni
Visitatore
|
 |
« Risposta #23 il: Agosto 25, 2009, 20:52:02 » |
|
complimenti Christian, prede sempre più importanti come il cavetto dal 40lb sei passato al 66 lb, chissà perchè e riguardo agli ami quali stai usando
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^ADMIX^
))ADMIN((
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #24 il: Agosto 25, 2009, 22:37:35 » |
|
1) i cefaletti sul luogo di pesca come Te li procuri (bilancia,ecc.)Huh
Normalmente non uso cefali come pesce esca.. in questo caso li ho usati come anche altre volte perchè mi sono stati regalati da un' amico che li pesca con il rezzaglio e poi è un ottima esca viva, disolito uso (Mormore, occhiate, gronchi, sauri, anguille ecc ecc) quello che riesco a procurarmi ,porto sempre dietro una cannetta proprio per quest' uso .... 2)con che tecnica riesci a farli allontanare dalla battigia visto e considerato il loro "handicap" (....mi riferisco alla loro tendenza ad ancorarsi/bloccarsi a pochi metri dalla battigia e a nascondersi sotto gli scogli). Non conosco la tua zona di pesca, dove pesco io non ci sono scogli, comunque non serve che il cefalo vada molto lontano... i serra caccianoa pochi metri da riva basta che la canna stia bene in tenzione, il cefalo non risale il filo ..... complimenti Christian, prede sempre più importanti come il cavetto dal 40lb sei passato al 66 lb, chissà perchè e riguardo agli ami quali stai usando Vedo che hai notato è stata una scelta imposta un pò per il fatto che piu' tempo passa e piu' i serra diventano grossi, ma la principale è data dal fatto che gli ultimi serra che ho preso, tanto che erano voraci inghiottivano l'esca con tutto l' amo e fin quando riuscivo a slamarli il cavetto lo deterioravano fino a troncarlo parzialmente, e quindi per rinnescare dovevo sostituirlo ... ps ultimamente ne ho comprato uno 88 lb che adopererò per i prossimi terminali..... Gli ami che utilizzo sono della MUSTAD in acciaio storti esterno punta rientrante , a becco d'aquila la serie non la ricordo comunque li ho pagati cari..... n° 2/0 o 3/0 Grazie a tutti per i complimenti
|
|
|
|
« Ultima modifica: Agosto 26, 2009, 02:52:52 da ^ADMIX^ »
|
Loggato
|
|
|
|
^ADMIX^
))ADMIN((
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #25 il: Settembre 13, 2009, 09:39:51 » |
|
Dopo il fermo di due settimane senza andare a pesca ieri sera ho deciso di andare a fare due lanci a spinning , Tecnica: Spinning Preda: Pesce serra La cattura è avvenuta subito dopo il tramonto Artificiale Tide Minnow Slim H-94 Canna AWA SHIMA 2.40 N´GAGE HITMAN RS GR 20-60 Mulinello Shimano Stradic 5000 FI Trecciato whiplash 0.17 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 22:47:58 da ^ADMIX^ »
|
Loggato
|
|
|
|
^FLY^
Super Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 20
-Ricevuti: 10
|
 |
« Risposta #26 il: Settembre 13, 2009, 11:28:26 » |
|
Perchè non ti fai una passeggiatina a Cosenza e porti un po ti questa roba? Anche per svuotare un po il tuo congelatore che ormai sarà pieno!!!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 14:03:08 da ^ADMIX^ »
|
Loggato
|
|
|
|
adrenalina
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 26
-Ricevuti: 48
Quanto sei bella Roma quanno è sera
|
 |
« Risposta #27 il: Settembre 13, 2009, 14:39:56 » |
|
Perchè non ti fai una passeggiatina a Cosenza e porti un po ti questa roba? Anche per svuotare un po il tuo congelatore che ormai sarà pieno!!!!! Bella bestiola Cristian.  La bestiola in questione va consumata subito o affumicata, altrimenti perde il 90% della bontà, non so perchè ma cucinata già il giorno dopo non ha più lo stesso sapore.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 14:02:38 da ^ADMIX^ »
|
Loggato
|
Gianni
|
|
|
vincearchery
^Hero Member^

Complimenti
-Ricevuti: 74
NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
|
 |
« Risposta #28 il: Settembre 13, 2009, 15:36:13 » |
|
complimenti per la cattura.. in quanto a come cucinarlo, confermo quello che dice Adrenalina, e aggiungo di aver sentito parlare di mangiarlo anche crudo, dicono ch'è buono, io sinceramente il pesce crudo.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..
|
|
|
devilinux
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 4
-Ricevuti: 0
Insisti, Resisti e Conquisti!
|
 |
« Risposta #29 il: Settembre 13, 2009, 17:05:30 » |
|
Il pesce va sempre cucinato, mangiarlo crudo porta a delle infezioni serie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
adrenalina
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #30 il: Settembre 13, 2009, 18:22:35 » |
|
Bisogna fare molta attenzione all'anisakys, soprattutto per i pesci che mangiano alici, da cotti non c'è problema.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gianni
|
|
|
^ADMIX^
))ADMIN((
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #31 il: Settembre 14, 2009, 14:07:35 » |
|
Perchè non ti fai una passeggiatina a Cosenza e porti un po ti questa roba? Anche per svuotare un po il tuo congelatore che ormai sarà pieno!!!!! In questo perio mi è impossibile, le ferie son finite e sono libero solo la domenica, ma se capiti a Lamezia non ci sono problemi ... Bellissima cattura Cristian!!!!!! Il recupero com'era? classico recupero Stop & Go La bestiola in questione va consumata subito o affumicata, altrimenti perde il 90% della bontà, non so perchè ma cucinata già il giorno dopo non ha più lo stesso sapore. Io disolito lo faccio al sale e lo trovo ottimo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Rocco
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #32 il: Settembre 14, 2009, 15:04:25 » |
|
Ciao Cristian , potresti cortesemente descrivere la ricetta del "Serra al Sale"  ..( ...o qualche altra ricetta per cucinare in maniera ottimale il serra)  ? Ps. Forse io sbaglio a cucinarli (....li cucino al forno), e diventano un pò stopposi  ...
|
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 15:06:33 da Rocco »
|
Loggato
|
|
|
|
adrenalina
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #33 il: Settembre 14, 2009, 16:42:16 » |
|
Io disolito lo faccio al sale e lo trovo ottimo. Il serra al sale non l'ho mai provato per paura che si asciughi troppo, ma se "mammasantissima oddina picciotto va e fa":Il prossimo sarà salato! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gianni
|
|
|
filippo
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 69
|
 |
« Risposta #34 il: Settembre 14, 2009, 17:08:04 » |
|
Grande Christian, bel serrone!  Lo hai spiaggiato con l'aiuto del raffio o guadino?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^ADMIX^
))ADMIN((
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #35 il: Settembre 14, 2009, 22:15:58 » |
|
Ciao Cristian , potresti cortesemente descrivere la ricetta del "Serra al Sale La ricetta è semplicissima: Pulite accuratamente e lavate il pesce, e asciugatelo accuratamente dentro e fuori. Prendete della carta da forno ed adagiatela su una teglia. create su di essa un letto di sale grosso dove adagerete delicatamente il vostro trofeo (Pesce serra) . Riempite il ventre del pesce con aromi(un po di sale, ciuffetti di erbe aromatiche e fettine di limone e spennellare con un po di olio) Dopo questa operazione ricoprire il pesce completamente di sale grosso Alla fine, tolto dal forno, spaccate il guscio di sale e privatelo del sale e trasferitelo su un piatto da portata. Non lasciate mai raffredare il pesce nella crosta di sale perchè la polpa si asciuga e diventa salata. Il tempo di cottura come il sale da impiegare dipende dalle dimensioni del pesce . Io uso questo rapporto per un pesce di 1kg ci vogliono 2kg di sale grosso e per la cottura 200 g per 30 40 minuti. logicamente le proporzioni aumentano se il pesce piu' grosso Bun appetito Davvero complimenti naber one spero quanto prima di poter postare una cattura come questa.Posso chiederti dove e' avvenuta la cattura ? zone di Lamezia ? Grazie Golfo di Sant'Eufemia Il serra al sale non l'ho mai provato per paura che si asciughi troppo, ma se "mammasantissima oddina picciotto va e fa":Il prossimo sarà salato! Non te ne pentirai ... Lo hai spiaggiato con l'aiuto del raffio o guadino? Raffio 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 22:17:58 da ^ADMIX^ »
|
Loggato
|
|
|
|
Rocco
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #36 il: Settembre 14, 2009, 23:00:41 » |
|
La ricetta è semplicissima: Pulite accuratamente e lavate il pesce, e asciugatelo accuratamente dentro e fuori. Prendete della carta da forno ed adagiatela su una teglia. create su di essa un letto di sale grosso dove adagerete delicatamente il vostro trofeo (Pesce serra) . Riempite il ventre del pesce con aromi(un po di sale, ciuffetti di erbe aromatiche e fettine di limone e spennellare con un po di olio) Dopo questa operazione ricoprire il pesce completamente di sale grosso
Alla fine, tolto dal forno, spaccate il guscio di sale e privatelo del sale e trasferitelo su un piatto da portata.
Non lasciate mai raffredare il pesce nella crosta di sale perchè la polpa si asciuga e diventa salata.
Il tempo di cottura come il sale da impiegare dipende dalle dimensioni del pesce .
Io uso questo rapporto per un pesce di 1kg ci vogliono 2kg di sale grosso e per la cottura 200 g per 30 40 minuti.
logicamente le proporzioni aumentano se il pesce piu' grosso
Bun appetito
Come sempre gentilissimo....Grazie Cristian, di certo il prossimo serra lo cucinerò al sale 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^ADMIX^
))ADMIN((
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #37 il: Settembre 20, 2009, 21:50:31 » |
|
Una bella domenica pomeriggio, ero indeciso , vado a pesca o non vado, poi mi sono deciso per fortuna .. Le catture sono avvenute prima del tramonto, tra le 18.30 e le 20.00 . Tecnica : Spinning Preda: Pesce serra Canna : Lineaeffe python 2.10 20 - 60 Artificiale: Imakatsu Trairao Mare poco mosso 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 26, 2009, 22:51:15 da ^ADMIX^ »
|
Loggato
|
|
|
|
|
sparaglione71
Visitatore
|
 |
« Risposta #38 il: Settembre 21, 2009, 03:52:15 » |
|
Il Trairao ..ha una marcia in più ....in questo periodo!! Grande Christian, bellissimi serra 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
adrenalina
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #39 il: Settembre 22, 2009, 10:01:02 » |
|
Che spettacolo, complimenti... però in quella posizione tre serra sono inquietanti... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gianni
|
|
|
|