Adesso faccio io un bel report su questa cattura.
Era domenica ,una giornata calda di scirocco.
Erano le 15:00 di pomeriggio che vincenzo chiama me e lory dicendo che stava per venire a Reggio a trovarci.
Ci siamo dati appuntamento al porto.
Arrivato nel piazzale dove io e loy lo stavamo aspettando decidiamo di farci una passeggiata per tutto il porto.Io e lory non avevamo attrezzatura al seguito mentre vincenzo con la solita discovery era carico come al solito.
Mentre si discute si fa un lancio quà e là senza pretendere chissà che cosa,l'obbiettivo è passare una giornata insieme.Quel giorno infatti non eravamo granchè concentrati sull'azione di pesca, si rideva, si scherzava, gli artificiali che si imbrigliavano nelle corde delle barche.(vincenzo te lo ricordi quel tide??)

.....
Si fanno le 5:30 che decidiamo di andarcene ognuno per le proprie case.
Non arrivo nemmeno a casa che mi squilla il cell e chi è?

Vincenzo.
-Senti gionny siccome mi secco tornare a casa mi dici dove posso farmi due lanci seri???
-vince ma sei pazzo non vuoi tornartene a casa!!!
-No ancora è presto!!!
-Prova a farti due lanci al molo visto che nei massi è pericoloso e non ci vuoi andare.
-Ok gionni vado!!!!
Non passa molto, ricordo bene erano le 18:30 che mi richiama dicendomi:
-gionny ho preso un ciucciaaaaaa!!!!!!!!!!
-veramente
-siiiiiiiiiiiiii
-Sto venendo!!!!!!!!!!
Parto da casa e mi diriggo verso lo sterminator e nel frattempo chiamo lory:
-Lory mi ha chiamato vincenzo e mi ha detto che ha preso un spigola grossa!!!!!
-Dove?

-Secondo te?
-haaaa!!!!!!Te l'avevo detto io che lì c'era qualcosa!!!!
-vabbè sto venendo!!!!
Arrivo sul posto e lory era già lì.
Attorno a vinenzo c'era una folla di persone. Avete presente quando c'è un incidente e tutti si affollano curiosi a guardare.
Il trofeo non riuscivo a intravederlo e ci ha pensato vinCenzo che vedendomi da lontano esclama:
Gionny eccola la ciuccia!!!!!!
Lory mi dice:vicenzu vinni a riggiu mi ndi frega a spigola!
Ero senza parole e mi sono dovuto avvicinare per capire quanto era grossa.
Cominciano le battute mie e di lory: mamma chi si furtunatu vicè.....,chi culu chi hai,ti putivi stari a casa,spittava a tia sta spigola!!!ecc..
Vincenzo era contento come un bambino, noi scherzavamo e lui rideva.
Le persone erano tutte sbalordite e facevano tante domande anche le piu assurde.
Alla fine posso dire una cosa:
Se le persone che pescano a spinning sono in continuo aumento è dovuto anche a ragazzi come vincenzo che sono capaci di regalare emozioni fantastiche!!!!!
CONTINUA COSI' VINCENZO!!!!!!!!!!