mormore e un ombrina a fondo con muriddu

This is a discussion for the topic mormore e un ombrina a fondo con muriddu on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: mormore e un ombrina a fondo con muriddu  (Read 3028 times)

seanpenn

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: August 29, 2013, 22:24:09
Bella serata di pesca dal molo con catture divertenti,mormore e ombrina con il muriddu.qui a San Benedetto Del Tronto.domani ci rivado.. ciao a tutti. calabria


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #1 on: August 29, 2013, 22:44:48
seanpenn una bella foto e un racconto più lungo renderebbe il tuo post più piacevole da leggere ...
la pubblicazione di una cattura si fà anche per raccontare un esperienza cosi è solo un resoconto di ciò che hai preso ;)   



^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #2 on: August 29, 2013, 23:33:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
seanpenn una bella foto e un racconto più lungo renderebbe il tuo post più piacevole da leggere ...
la pubblicazione di una cattura si fà anche per raccontare un esperienza cosi è solo un resoconto di ciò che hai preso ;)   
Concordo pienamente: un report, oltre che affascinante da leggere e magari da vedere (con qualche bella foto allegata...), deve servire come "spunto" tecnico e di esperienza a tutti coloro che lo guardano.
Senza voler fare polemica, così com'è, è effettivamente uno scarno resoconto di una battuta di pesca, che non dà nessun valore aggiunto a chi lo legge...
Perchè non lo integri con qualche dettaglio tecnico e magari qualche foto?
Daniele


seanpenn

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #3 on: August 31, 2013, 15:45:04
avete ragione è che non avevo nulla per fare una foto in loco, comunque la prossima volta porto con me la macchinetta fotografica.A proposito ieri sera sono andato di nuovo ma questa volta avevo il coreano e guarda caso non ho preso nulla nemmeno una toccata,mio fratello aveva due ami uno col coreano e uno con la cozza innescata senza guscio e legata ebbene lui ha preso una mormora con la cozza.io non posso dire se sia stata colpa dell'esca sbagliata o perchè non è semepre natale..so comunque che il mare e tutto il resto erano simili al giorno prima solo esche diverse.bò voi che ne pensate?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #4 on: September 01, 2013, 10:41:32
penso che ogni pescata fa storia a se stante. Non puoi paragonare due pescate, perchè ciò che ai tuoi occhi(ed ai miei...) e uguale, sott'acqua sono cambiate migliaia di variabili. Certo è  che sicuramente il koreano non si è comportato come l' esca dei sogni, riprova col muriddo o con l' americano.

Saluti. 
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


seanpenn

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #5 on: September 05, 2013, 20:37:06
Ciao a tutti questa mattina sono andato a pesca al molo erano le 8 circa il tempo era sereno il mare calmo con bassa marea,acqua abbastanza limpida e quindi ho preparato la montatura per la pesca alla mormora dato che qui dalle mie parti in questi giorni ci sono state molte catture.Semplice canna da fondo da scogliera 3,5 mt con cimino non rigido mulinello mitchell non mi ricordo il modello però valido, lenza madre dello 0,22 poi piombo a saponetta 25 gr.gommino salvanodo girella e teminale dello 0,18 fluorocarbon di circa 70 cm,amo del 4 a gambo lungo,esca il muriddu.Il primo lancio dopo circa 10 minuti già una mangiata quindi ferrata era un'orata di modeste dimensioni che ho liberato subito,lancio di nuovo e stessa cosa mangiata quasi immediata,sempre oratella liberata.dopo nessuna altra mangiata ,decido quindi di spostarmi e mettermi all'interno del molo nel imboccatura dove transitano le barche per entrare in porto.qui sembrava un lago.. mare calmissimo e limpido.faccio il mio lancio e subito una mormora. poi dopo una pausa di circa mezz'ora ecco che vedo una leggera toccata, molto leggera credevo fosse la solita triglia che spesso si accompagna alla mormora invece faccio per recuperare un pò qualche giro di mulinello e mi accorgo che c'era qualcosa di più grosso infatti la canna si incurva e il mulinello sforza,i primi 20 mt sono andati lisci il pesce veniva dopo, appena si è arrivati a ridosso degli scogli sommersi,il pesce comincia una battaglia e cerca di rintanarsi tra le rocce ho cercato di sopraffarla e alla fine ci sono riuscito e l'ho guadinata era una  bella ombrina  30/35 cm.insomma mi sono divertito con prede alla fine modeste.saluti a tutti.Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


seanpenn

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #6 on: September 05, 2013, 20:39:23
non riesco ad inserire la foto


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #7 on: September 05, 2013, 20:44:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non riesco ad inserire la foto


Leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: