CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 18, 2010, 23:03:47

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 30   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SPINNING CATTURE DI PEPPINO  (Letto 60460 volte)
^PEPPINO^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 58
-Ricevuti: 287

Lameziano "CapoTosta"

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2007, 11:53:52 »

report:
Sveglia ore 3.00, partenza ore 3,45.
Autostrada Salerno Reggio Calabria, piove a dirotto, l'acqua cade a secchi! (non vi dico, tra interruzioni, cambi di corsia, camion che andavano a 50 km/h e acqua su strada, insomma un vero calvario) mi fermo al primo autogrill, caffè e riparto.
Dopo circa un'ora e mezza, raggiungo lo spot prefissato. Onde di circa 4 metri, condizioni troppo proibitive. Decido di cambiare spot, a qualche km c'è un posticino che è un pò riparato dalle onde. Dopo 5 min. raggiungo il posto, è ok, molta schiuma, perfetto!
Incomincio a lanciare, provo vari artificiali ma quello che mi ispira di più è il è la segunda da 140 AY. Penso, oggi vale la pena di insistere con questo!
Dopo circa una ventina di minuti sento una vibrazione strana sul vettino, penso, forse ci siamo, rallento la corsa dell'artificiale e subito ne sento un'altra, questa volta, penso, e si ci siamo, do due colpetti di canna e l'attacco è deciso, ferro due volte di seguito, la frizione è tarata in modo corretto, 20 forse 30 secondi massimo e la tiro fuori.
Guardo l'orologio, caspita, è tardi, faccio due foto e via,  che sudata è già ora di andare al lavoro! stra felice

« Ultima modifica: Aprile 02, 2008, 17:52:01 da ^PEPPINO^ » Loggato

^NANDONE^
))ADMIN((
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 13
-Ricevuti: 7

Al mio segnale scatenate l'inferno

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2007, 12:07:53 »

Anche se oramai sei abituato a complimenti vari, io te li rifaccio lo stesso, penso che fanno ugualmente piacere.

Complimentoni!!!!

A proposito la speed poi l'hai venduta?Huh

Loggato

IL CIELO LASCIAMOLO AI PASSERI: NOI STIAMO COI PIEDI PER TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!
rioken
FISHING FRIEND
^Full Member^
*

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2007, 12:19:57 »

blalordito  sono nuovo ho visto le tue prede credo proprio che dire ormai dopo le tue splendide catture un semplice "complimenti" è poco ma ci sta tutto ^^ cmq su quale zona ti eri fermato a pescare ??
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:22:44 da ^PEPPINO^ » Loggato

Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso
^FLY^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 20
-Ricevuti: 10

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2007, 12:37:27 »

rioken sei scusato perchè sei nuovo perplesso mai chiedere a Peppino la zona delle sue catture   no no
piuttosto chiedigli 10.000 euro hai più possibilità di ottenerli  linguaccia comunque PEPPI', che dire , siamo tutti stanchi di farti i complimenti e credo tutti con una bella dose di SANA INVIDIA  diavoletto

ciao Aldo
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:23:28 da ^PEPPINO^ » Loggato

^PEPPINO^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti

Lameziano "CapoTosta"

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2007, 12:41:44 »

Grazie Nando e a Fly, i complimenti sinceri fanno sempre piacere.
Grazie anche a te Rioken, (quello che dice Fly è vero), purtroppo posso solo dirti, anche se forse lo hai già intuito dal report che la zona è tirrenica. naber one
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:24:14 da ^PEPPINO^ » Loggato

OLTREMARE
Visitatore
« Risposta #25 il: Dicembre 18, 2007, 09:59:25 »

Ciao Peppino, sei veramente un big. Ti volevo fare tutti i miei complimenti non solo per le stupende catture fini a se stesse ma per lo spirito che dimostri. Ma anche perch? dai un salto di qualit? al livello medio dei pescatori che normalmente incontro quando ritorno nella nostra terra.
Io abito in Liguria e pratico diverse tecniche. Concordo appieno quando dici che con lo spinning bisogna perseverare. Io con questa tecnica mi son perso per strada per mancanza di tempo e non perch? scoraggiato dai pochi risultati. Da poco ho rinnovato l'attrezzatura (ho preso una Falcon graphite 274 ed un Daiwa exceler 3000) proprio sperando quest'anno di riuscire a regalarmi una settimana nel periodo natalizio (purtroppo riesco a venire gi?, quando riesco, solo a settembre).
Ciao
Nicola
Loggato
^PEPPINO^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti

Lameziano "CapoTosta"

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 18, 2007, 10:15:11 »

Grazie Nicola, veramente belle parole le tue.
Se dovessi scendere giù per le feste di Natale, vieni con noi al raduno (domenica 30/12/07), sicuramente sarai il benvenuto naber one
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:48:23 da ^PEPPINO^ » Loggato

^PEPPINO^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti

Lameziano "CapoTosta"

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2008, 11:26:19 »

che sudata Finalmente ho inaugurato il 2008, era ora, dopo 2 mesi di cappotti che sudata

RELEASE spigola (peso stimato 3,5 kg)
<embed type="application/x-shockwave-flash" src="http://www.youtube.com/v/trP-1LuQU10" width="425px" height="350px" AllowScriptAccess="never" allowFullScreen="true" quality="high" wmode="transparent" /><noembed><a href="http://www.youtube.com/v/trP-1LuQU10" target="_blank">http://www.youtube.com/v/trP-1LuQU10</a>
« Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 10:12:07 da ^PEPPINO^ » Loggato

^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 47
-Ricevuti: 9

C'è chi a teni e chi na teni......

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2008, 11:51:13 »

GRANDE PEPPINO!!!!
 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+ 10+

QUESTO SI' CHE E' UN VERO RELEASE, IL VIDEO NON LASCIA MARGINI DI INTERPRETAZIONE, LA SPIGOLA ERA DAVVERO GROSSA, VIVA ED E' STATA LIBERATA EFFETTIVAMENTE.....
ANCORA UNA VOLTA HAI DIMOSTRATO DI ESSERE IL MIGLIORE ED HAI DATO UNA LEZIONE DI SPORTIVITA' A TUTTI!!!  ]]]??+
TUTTI SONO CAPACI A LIBERARE UNA SPIGOLA DA 15 CM.....(E POI PER GIUNTA SE NE VANTANO COME SE AVESSERO LIBERATO CHISSA' QUALE PREDA....PATETICI!!! dubbioso)
LIBERATE UNA SPIGOLA DI QUESTA DIMENSIOE SE AVETE IL CORAGGIO!!!

Loggato
^FLY^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2008, 12:44:06 »

Mettiamo che il congelatore di PEPPINO sia stracolmo, mettiamo pure che il nostro amico sia abituato a queste catture tanto da non farci più caso, mettiamo tutto quello che vogliamo........ però non si liberano 3,5 Kg di spigola dopo due mesi di cappotti se non si è:

GRANDI

« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:49:35 da ^PEPPINO^ » Loggato

cefalaro
Member
*

Complimenti
-Ricevuti: 25

Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Gennaio 15, 2008, 13:11:24 »

UN GRANDE GESTO DI GENEROSITA VERSO IL MARE CHE CI REGALA TANTE BELLE SODDISFAZIONI, E ALIMENTA LA NOSTRA GRANDE PASSIONE.BRAVISSSSSSIMO PEPPINO............SEI SEMPRE IL MIGLIORE !!!!! naber one
Loggato
^PEPPINO^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti

Lameziano "CapoTosta"

Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Gennaio 16, 2008, 12:09:51 »

Grazie ragazzi per i complimenti, veramente "gratificanti".

Rilasciare una preda è una sensazione veramente unica! E' molto più "appagante che portarsela a casa".
Quando rientri, non ti rimane addosso, quella brutta sensazione di aver "usurpato" qualcosa al Mare ma quello che ti resta dentro, non so come dire, forse benessere, tranquillità, insomma, ti senti a posto per aver lasciato le cose com'erano prima.

Pensiamoci bene, in effetti lo spinning (come le altre discipline) non è altro che una sfida con i pesci a chi è più "furbo", quando lo hai indotto ad abboccare, lo hai combattuto e lo hai vinto, ogni tanto (non sempre), puoi anche rinunciare ad uccidere.
Invito tutti coloro che non lo hanno ancora fatto a provare almeno una volta, sicuramente non ve ne pentirete!
PROVARE PER CREDERE! naber one

Qualcuno potrebbe dire, è facile per te che hai il congelatore pieno!

Voglio raccontarvi cosa è successo ieri.
Verso le 7 del mattino ero già in macchina per andare al lavoro, squilla il cell.
era mia moglie: buongiorno, hai cappottato di nuovo o hai pescato qualcosa?
Ed io: ciao, no ho preso una spigola sui 3 kili e mezzo;
e lei: bene perchè nel congelatore ne è rimasto un solo pezzo;
ed io, non sapendo cosa rispondere: purtroppo questa la devo regalare ad un amico al quale l'avevo promessa da un pò di tempo.

Morale del discorso: ho mentito, forse perchè non volevo fare la figura da "scemo" ma non fa niente, ogni tanto "mentire e passare per scemo"
fa bene alla salute! naber one
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:51:48 da ^PEPPINO^ » Loggato

^FLY^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2008, 16:45:59 »

Grazie ragazzi per i complimenti, veramente "gratificanti".

Rilasciare una preda ? una sensazione veramente unica! ? molto pi? "appagante che portarsela a casa".
Quando rientri, non ti rimane addosso, quella brutta sensazione di aver "usurpato" qualcosa al Mare ma quello che ti resta dentro, non so come dire, forse benessere, tranquillit?, insomma, ti senti a posto per aver lasciato le cose com'erano prima.

Pensiamoci bene, in effetti lo spinning (come le altre discipline) non ? altro che una sfida con i pesci a chi ? pi? "furbo", quando lo hai indotto ad abboccare, lo hai combattuto e lo hai vinto, ogni tanto (non sempre), puoi anche rinunciare ad uccidere.
Invito tutti coloro che non lo hanno ancora fatto a provare almeno una volta, sicuramente non ve ne pentirete!
PROVARE PER CREDERE! naber one

Qualcuno potrebbe dire, ? facile per te che hai il congelatore pieno!

Voglio raccontarvi cosa ? successo ieri.
Verso le 7 del mattino ero gi? in macchina per andare al lavoro, squilla il cell.
era mia moglie: buongiorno, hai cappottato di nuovo o hai pescato qualcosa?
Ed io: ciao, no ho preso una spigola sui 3 kili e mezzo;
e lei: bene perch? nel congelatore ne ? rimasto un solo pezzo;
ed io, non sapendo cosa rispondere: purtroppo questa la devo regalare ad un amico al quale l'avevo promessa da un p? di tempo.

Morale del discorso: ho mentito, forse perch? non volevo fare la figura da "scemo", per? non fa niente, ogni tanto "mentire e passare per scemo"
fa bene alla salute! naber one

Caro PEPPINO, voglio rimarcare una cosa : io è da anni che pratico il C&R e per questo utilizzo, per le mie mosche, ami senza ardiglione, però nei torrenti è più facile acquisire questa mentalità in quanto la popolazione ittica, come è ovvio, è molto meno che nel mare: Togliere una trota dal torrente significa davvero contribuire all'impoverimento del sistema. Al mare è tutt'altra cosa: l'impoverimento della popolazione ittica non è dovuto certo al pescatore sportivo ma ad altri fattori che tutti ben conosciamo.
Se ci fossero solo i pescatori sportivi a prelevare i pesci dal mare allora sarebbero i pesci a "pescare"noi.
Ecco perchè a parer mio il tuo gesto è stato veramente da grande SPORTIVO. 10+
Complimenti ancora , con ammirazione Aldo.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:54:30 da ^PEPPINO^ » Loggato

^PEPPINO^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti

Lameziano "CapoTosta"

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2008, 17:41:39 »

Ciao Aldo, grazie ancora per i complimenti.

Condivido però solo in parte quello che hai detto:

...l'impoverimento della popolazione ittica non è dovuto certo al pescatore sportivo ma ad altri fattori che tutti ben conosciamo. Se ci fossero solo i pescatori sportivi a prelevare i pesci ...

Tempo fa (a dire il vero, non molto lontano), anch'io la pensavo così, mi dicevo: non sarò proprio io, con una "cannetta" ad impoverire il mare!

Ma nella vita si cresce, si matura, si riflette e forse arriva il giorno in cui si pensa... CAPPERI, però anch'io (nel mio piccolo) contribuisco a questo "impoverimento".

E' vero non ci siamo solo noi ma anche noi e dato che siamo veramente in tanti, possiamo fare qualcosa.

ma per dirla alla "cosentina" (corregimi se sbaglio)...
"centu picca fannu assai" (tante piccole cose, insieme, fanno una grande cosa)

Con infinita stima, peppino. naber one
« Ultima modifica: Marzo 25, 2008, 11:10:06 da ^PEPPINO^ » Loggato

PRIVILEGE
FISHING FRIEND
^Full Member^
*

Complimenti
-Dati: 9

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Gennaio 16, 2008, 19:37:19 »

GRANDE PEPPI COME AL SOLITO RIESCI A STUPIRMI SEMPRE  felix felix IL GESTO CHE HAI MOSTRATO FA CAPIRE COSA VUOL DIRE LA PESCA SEMPLICE E PURA PASSIONE SEI UN GRANDE. 10+ 10+ 10+ 10+ ]]]??+
Loggato

Il mare, la mia passione
^PEPPINO^
Super Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti

Lameziano "CapoTosta"

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 16, 2008, 15:24:03 »

Questa è arrivata oggi, le condizioni non erano proprio ok ma a volte può capitare lo stesso.
Come dicevo in un altro topic, a volte la spigola, difende il territorio cacciando a "testate" gli intrusi, infatti questa è rimasta ferrata dalle branchie e non in bocca.

« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 12:55:45 da ^PEPPINO^ » Loggato

giovanni
Visitatore
« Risposta #36 il: Febbraio 16, 2008, 21:23:44 »

complimenti per la cattura, ma ci puoi dire qualcosa di pi? come tipo di artificiale, spiaggia, foce ecc. naber one
Loggato
IL_CONTE
Member
*

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 16, 2008, 22:22:02 »

ciao bello! si possono usare gli artificiali da te preferiti?

ps: per quanto riguarda le insinuazioni di quel tipo in alto al topic..? vero le leggi ci sono per le acque interne, ma non per il mare, pescare in mare infatti non ? come pescare in una bagnarola o pozza d'acqua (con tutto il rispetto) in questo senso,  ? che l? ? + importante e + facile insidiare le prede durante la riproduzione ed in zone ristrette.

cmq meglio uno che prende una spigola da 3/4/5/6/7 e rilascia i piccini... che uno che riempe il secchio di centinai di mini branzini ecc..
Loggato

- se giochi puoi vincere, ma se non giochi hai già perso -

Gio
FISHING FRIEND
^Member^
*

Complimenti

Calabria pesca on line

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 17, 2008, 10:00:01 »

Complimenti a Peppino nn solo per la cattura ma anche per il solo fatto di riuscire a stare in pesca con queste temperature vi assicuro che ? tosta malato blalordito dinuovo complimenti  naber one
Loggato
testarossa92
^Member^
**

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 17, 2008, 10:54:43 »

complimenti peppino  naber one ....artificiale?  sibilla?
Loggato
Calabria pesca online:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 30   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
SPINNING CATTURE DI PEPPINO
SPINNING CATTURE
^ALFIO^ 0 3348 Ultimo Post Settembre 07, 2007, 12:22:30
da ^ALFIO^
Le catture di Peppino (no spinning) « 1 2 3 »
PESCI & CATTURE
^PEPPINO^ 46 3785 Ultimo Post Dicembre 20, 2009, 10:33:26
da leleserra
Peppino mi ha appassionato allo spinning..... ed ora aiuto!
SPINNING ATTREZZATURE
sarag 5 892 Ultimo Post Settembre 24, 2008, 17:48:58
da Marcaldinho

FORUM PESCA CALABRIA PESCA IN CALABRIA FORUM PESCARE IN CALABRIA