SPINNING E PESCA COL VIVO ( ADMIX & ALFIO)

This is a discussion for the topic SPINNING E PESCA COL VIVO ( ADMIX & ALFIO) on the board PESCI & CATTURE.

Author Topic: SPINNING E PESCA COL VIVO ( ADMIX & ALFIO)  (Read 41133 times)

vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #40 on: July 17, 2010, 13:02:39
complimenti...  belle prede, almeno giù qualcosa gira.. ma quanto ci mette sto mese a passare per venire a pescare in madre terra?uff!!
la mia teleferica stanotte, invece è stata immobile dalle 20 alle 5, ho innescato sia grongo che sauro, ma niente..  ;D
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


samuele

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
Reply #41 on: July 17, 2010, 21:37:50
Inazzitutto ti faccio i miei complimenti, ti vorrei chiedere che tipo di attrezzatura hai usato, canna mulinello lenza e terminale, la settimana scorsa ne ho avuto uno in canna per la prima volta ma non ho capito cosa e successo insomma lo perso ho tirato la mia esca tranciata insomma forse ho recuperato troppo presto ..Grazie


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #42 on: July 19, 2010, 09:10:38
che bello vedere la soddisfazione negli occhi di Gianluca.

semplicemente grande.. ;D

lasciamene qualcuno anche a me.



^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
Reply #43 on: July 20, 2010, 17:03:06

Grazie per i complimenti, le catture comunque non le ho effettuate da solo.

Per quanto riguarda Samuele, scusa se ti rispondo solo ora!
L'attrezzatura da me adoperata è, coppia di canne mitchell da 170g/4.30M telescopiche mulinelli tica scepter gf 9000 imbobbinati con 0,40, terminale cavetto acciaio 40lb e ami 2/0-3/0.
Per quanto riguarda il tuo insuccesso, sicuramente la risposta è quella che ti sei dato da solo, ma non scoraggiarti,le occasioni non mancheranno ciao.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Inazzitutto ti faccio i miei complimenti, ti vorrei chiedere che tipo di attrezzatura hai usato, canna mulinello lenza e terminale, la settimana scorsa ne ho avuto uno in canna per la prima volta ma non ho capito cosa e successo insomma lo perso ho tirato la mia esca tranciata insomma forse ho recuperato troppo presto ..Grazie
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
Reply #44 on: August 11, 2010, 20:09:18
Tecnica spinning,
artificiale Imakatsu Trairao, con recupero veloce,
canna Killer Crank 6'6''/1,98mt unica sezione della linea Capture Trabucco,
preda pesce serra.
La cattura è avvenuta attorno alle 21:30 della notte di S. Lorenzo, con mare in leggera scaduta, vento una leggera brezza di mare.
L'attacco è avvenuto negli ultimi 10 mt circa dal bagnasciuga


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


PATOS

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 73
Reply #45 on: August 12, 2010, 09:51:36
la notte è stata avara di stelle cadenti, ma nella rete c'è caduto ben altro.....bella bestia gian.......


morenocz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #46 on: August 12, 2010, 10:16:28
Complimenti bella Gianluca, volevo chiederti se la cattura è avvenuta in  prossimita' di qualche foce  calabria


^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
Reply #47 on: August 12, 2010, 11:15:39

Ciao e grazie a tutti per i complimenti
X Moreno non mi trovavo presso una foce e a dire il vero neanche in prossimità di una foce!
Quando i serra sono in caccia, li puoi trovare su tutto il litorale, quindi buona fortuna!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Complimenti bella Gianluca, volevo chiederti se la cattura è avvenuta in  prossimita' di qualche foce  calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #48 on: September 24, 2010, 21:57:46
mi piacerebbe saper qual'è il segreto per pescare i serra a tre alla volta!!...guardando queste pagine sembra la prassi!!!

rimango sempre sbalordito!!..soprattutto se paragono il tutto con i miei risultati..

ultimamente la pesca sta mettendo a dura prova la mia pazienza forse piu della mia ragazza!!!!!!!! calabria

mi complimento!!..continuate cosi...almeno mi rincuoro!!
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


blackbass79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #49 on: August 02, 2011, 10:45:05
che catture mamma mia ke belleeee

per fortuna ho conosciuto  ;D


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #50 on: August 02, 2011, 15:02:16
Mi complimento con gli ADMIN   per tutte le foto/catture che ho visto é visto che la fine del 2011 e alla fine... le foto delle altre catture 2011 QUANDO c'è le fate  VEDERE....?
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
Reply #51 on: September 22, 2011, 12:34:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi complimento con gli ADMIN  per tutte le foto/catture che ho visto é visto che la fine del 2011 e alla fine... le foto delle altre catture 2011 QUANDO c'è le fate  VEDERE....?

Vi ringrazio tutti per i complimenti !
Caro Donato, per quanto riguarda le solite catture, attualmente non ti posso soddisfare, perchè in questi ultimi tempi, ci siamo dedicati, alla pesca dalla barca.
per accontentarti ti mostro delle foto di qualche mese fà che pensavo di aver perduto e che con grande gioia ho ritrovato, di un uscita fatta a vertica jig ed inchiku a Maggio.
La cattura è avvenuta di mattina, tra le 7:15 - 7:20 con mare calmo e completa assenza di vento.
La tecnica inchiku, artificiale (Shimano - engetsu bottom ship -160g- colore pink-sarda).
La canna, MARIA Steady Jigging CANNA DA VERTICAL JIG 100-250gr.
Mulinello SHIMANO NAVI PG 8000 e trecciato SPIDERWIRE con carico rottura: 0,25-Kg.22,95.
Fondale roccioso a 60m. di profondità.


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


nalocu

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #52 on: September 23, 2011, 17:09:47
Veramente complimenti per il bellissimo denticione !!!  ;D

Se posso, vorrei farti qualche domanda.
Quanti metri di FC avevi come terminale e che diametro?
Nodo di giunzione tra treccia e FC?
L'attacco è avvenuto a stretto contatto del fondo o a qualche metro di altezza?
Ringraziandoti fin da ora per le risposte, ti rifaccio i miei complimenti!!!
Se avrai rispetto del Mare, avrai rispetto di te stesso.


vigor!

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 100
Reply #53 on: September 23, 2011, 18:06:43
guardando questo topic si nota che il pescatore ha portato a casa piu' del limite consentito. dunque mi chiedo: come mai nessuno s'è preso il pensiero di farglielo notare...??!!??
 

evvabbe', non solo fortunati... ma pure categoria protetta!!!

ciao alfiu',  ;D


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #54 on: September 23, 2011, 18:48:22
Ciao Vigor
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
guardando questo topic si nota che il pescatore ha portato a casa piu' del limite consentito. dunque mi chiedo: come mai nessuno s'è preso il pensiero di farglielo notare...??!!??
evvabbe', non solo fortunati... ma pure categoria protetta!!!

Se leggi bene ..all'interno del post si parla di cattura. Quindi il dentice è uno solo. Evitiamo di fomentare inutili polemiche. Grazie
Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #55 on: September 23, 2011, 19:03:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi complimento con gli ADMIN  per tutte le foto/catture che ho visto é visto che la fine del 2011 e alla fine... le foto delle altre catture 2011 QUANDO c'è le fate  VEDERE....?

Vi ringrazio tutti per i complimenti !
Caro Donato, per quanto riguarda le solite catture, attualmente non ti posso soddisfare, perchè in questi ultimi tempi, ci siamo dedicati, alla pesca dalla barca.
per accontentarti ti mostro delle foto di qualche mese fà che pensavo di aver perdutoe che con grande gioia ho ritrovato, di un uscita fatta a vertica jig ed inchiku a Maggio.
La cattura è avvenuta di mattina, tra le 7:15 - 7:20 con mare calmo e completa assenza di vento.
La tecnica inchiku, artificiale (Shimano - engetsu bottom ship -160g- colore pink-sarda).
La canna, MARIA Steady Jigging CANNA DA VERTICAL JIG 100-250gr.
Mulinello SHIMANO NAVI PG 8000 e trecciato SPDERWIRE con carico rottura: 0,25-Kg.22,95.
Fondale roccioso a 60m. di profondità.

  Mi basta!!! Mi avete soddisfatto... non parlo più!
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #56 on: September 23, 2011, 19:29:28
Scusatemi davanti ad una riflessione... ;D

Riguardando di nuove, tutte le vostre foto/catture... io, mi sono chiesto, e per questo vi faccio la domanda:

Perché! Cristian (ADMIX) i pesci più grandi li prende solo lui?  Non esigo risposta mah! Solo chiarimenti... 
x;D
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #57 on: September 23, 2011, 19:32:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusatemi davanti ad una riflessione...  

Riguardando di nuove, tutte le vostre foto/catture... io, mi sono chiesto, e per questo vi faccio la domanda:

Perché! Cristian (ADMIX) i pesci più grandi li prende solo lui?  Non esigo risposta mah! Solo chiarimenti... 

Diciamo che...vicino a lui...sembrano piu' grandi...sembrano... ;D
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #58 on: September 23, 2011, 20:31:49
Eccolooooo......!!!!
Grande Gianlù........
anche se cmq io la foto l'avevo vista in anteprima mondiale..... ;D

Saluti...!!
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


^ALFIO^

  • Lieve è l’oprar se in molti è condiviso!
  • ))ADMIN((
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 292
  • ><(((°<ALFIO><(((°>
Reply #59 on: September 24, 2011, 11:28:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Veramente complimenti per il bellissimo denticione !!!  ;D

Se posso, vorrei farti qualche domanda.
Quanti metri di FC avevi come terminale e che diametro?
Nodo di giunzione tra treccia e FC?
L'attacco è avvenuto a stretto contatto del fondo o a qualche metro di altezza?
Ringraziandoti fin da ora per le risposte, ti rifaccio i miei complimenti!!!


Grazie ancora per i complimenti!
Il terminale era lungo (4m) fluorocarbon Seaguar (0,52), nodo di ginzione TONY PENA, l'attacco è avvenuto a stretto contatto del fondo fulmineo tanto da lasciarmi di stucco, scatenando una forza impressionante, da sbobbinare circa (20m) di trecciato, una bellissima esperienza che spero di rivivere quanto prima.
Grazie ancora e a presto.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: