CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 15, 2010, 15:25:12

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Poi ci lamentiamo delle catture...  (Letto 239 volte)
NinoRC
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 2

Guarda Profilo
« il: Ottobre 30, 2009, 22:40:18 »

Questa mattina sono andato a lavorare sulla zona jonica, al ritorno dato che mi ero sbrigato prima del previsto intorno alle 13 ho deciso di fermarmi al porto di Saline.

Il porto di Saline, che è un paesino vicino a Reggio Calabria, è inutilizzabile in quanto insabbiato (una delle tante opere).

Arrivato sul posto faccio un giro ed arrivo alla fine del  molo e quà trovo la sgradita sorpresa, una piccolissima murena morta (penso dalla notte) appesa per la coda in un muro. 

Capisco che a volte è difficile slamare un pesce, ma se proprio vogliamo buttarlo almeno ribbuttiamolo in acqua.

Esporla come un indegno trofeo è solo frutto dell'ignoranza e della mancanza di rispetto per il mare, la pesca e l'uomo.

Saluti
NinoRC
Loggato

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Ottobre 30, 2009, 23:39:05 »

sono assolutamente daccordo con te. uno dei principali problemi del nostro paese e proprio la mancanza di educazione in generale e nello specifico di educazione e rispetto del mare. ci sono ancora "pescatori" che non godono delle ore passate a pesca viste nella totalità degli aspetti, contatto diretto con la natura, il vento, i rumori, una buona compagnia (se c'è)  e, a coronazione di tutto ciò, una splendida cattura. alcuni vanno a pesca per perder tempo, nella speranza di tirar fuori un pezzo da "trofeo"  che quasi mai arriva e, nel frattempo, devastano il territorio lasciando di tutto sulle spiagge sacchetti, bottiglie, scatolette di vermi, lenze rotte e quant'altro, facendo strage di pesci "sotto-misura" (quest'estate genova è stata invasa da enormi branchi di lecce stella, la più grande sarà pesata 100g... le spiagge erano piene di questi "pescatori" pronti a riempir secchi. per far che poi? mah..). come ho letto da qualche parte su questo forum, e come personalmente penso, il Pescatore inizia la stagione adesso. il freddo tiene lontano chi non ama il mare e questo sport.
 buona fortuna
Loggato
luca67
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 41
-Ricevuti: 88

La mie tre catture più belle!!!

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2009, 06:32:53 »

Io infatti vado ad un spot che luglio ed agosto non si ci puo andare perche e strapieno di pescatori che sono contenti a prendere tutto e di tutto quello che anno attacchato all' amo.  diavoletto

Poi quando vedono che rilascio i pesciotti o prende qualcosa di grosso, incominciano a farti molte domande ma perche ma come si prendono questi pesci. Io li chiamo pescatori estivi.

In più quando vanno via lasciano tutta la battigia sporca,
E quando gli dici di pulire fanno pure storie  diavoletto
E qualche volta devi far pur parole che sudata
Loggato

Il momento più bello della pesca è il combattiment
Calabria pesca online:
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
LA RICCIOLA (LA REGINA DELLE SECCHE)
ALTRE PREDE
MONDRA 2 1456 Ultimo Post Novembre 20, 2008, 12:01:17
da lupe
CONSEGUIMENTO DELLE PATENTI DI ABILITAZIONE.
DIPORTO NAUTICO
^NANDONE^ 0 406 Ultimo Post Dicembre 15, 2006, 16:46:24
da ^NANDONE^
LA COSTRUZIONE DELLE MOSCHE (VIDEO).
COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI
^NANDONE^ 7 4020 Ultimo Post Settembre 30, 2009, 14:53:04
da B_A_N_N_Y
usura delle ancorette
SPINNING ATTREZZATURE
liska 13 658 Ultimo Post Marzo 04, 2009, 20:54:56
da ^PEPPINO^
sostituzione delle ancorette