Antares
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 24
-Ricevuti: 35
Il Mare la nostra grande passione.....
|
 |
« il: Novembre 10, 2009, 13:05:51 » |
|
Per favore non capisco sto andando a pescare nei porti in provincia di reggio calabria e vedo pesci serra saltare ogni volta che vado ma anche a spinning non abboccano non capisco...vi è successo qualcosa del genere??? grazie..
|
|
|
|
|
Loggato
|
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE...... 
|
|
|
carlo86
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 49
-Ricevuti: 1
|
 |
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2009, 13:37:45 » |
|
si parecchie volte,secondo me giocano,e se ne fregano dei nostri plastichetti....
|
|
|
|
|
Loggato
|
carlo
|
|
|
miles
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 8
-Ricevuti: 9
pesca 4 life
|
 |
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2009, 14:04:56 » |
|
guarda sono anche io di reggio calabria.. succede una cosa simile a me attaccano i tonnetti e non danno nemmeno uno sguardo agli artificiali.. cmq.. non si sa mai insistiamo e persistiamo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2009, 14:14:13 » |
|
scusate ragazzi ma voi state prendendo qualcosa di serio in questo periodo???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
miles
^Full Member^

Complimenti
pesca 4 life
|
 |
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2009, 14:17:09 » |
|
tracine  niente..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
luca67
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 44
-Ricevuti: 90
La mie tre catture più belle!!!
|
 |
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2009, 14:48:20 » |
|
raga la prossima volta che li vedete saltare procuratevi del vivo e gli lanciate la canna con un gallegiante grande state tranquilli che vi attaccheranno l'esca 
|
|
|
|
|
Loggato
|
  Il momento più bello della pesca è il combattiment
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2009, 15:18:59 » |
|
grazie per il consiglio luca ..ci proverò... ma penso che il miglior modo per procurarsi il vivo sia il rezzaglio ma non ce l'ho e non saprei usarlo..che dite???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
miles
^Full Member^

Complimenti
pesca 4 life
|
 |
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2009, 15:21:55 » |
|
pescati un po' di cefalotti col pane e una pallina 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vincearchery
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 26
-Ricevuti: 74
NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
|
 |
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2009, 23:12:20 » |
|
ciao, praticamente mi succede tute le sere..  Visto che tiro con l'arco, stavo optando di prenderli per sagoma mobile..eheheh (ovviamente scherzo) a me succede la sera all'imbrunire e quando al mattino riesco ad essere presto in giù, succede più o meno appena sorge il sole..
|
|
|
|
|
Loggato
|
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..
|
|
|
Nathz
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 23
-Ricevuti: 19
In attesa della prima cattura da mettere qui su
|
 |
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2009, 23:28:44 » |
|
ciao, praticamente mi succede tute le sere..  Visto che tiro con l'arco, stavo optando di prenderli per sagoma mobile..eheheh (ovviamente scherzo) a me succede la sera all'imbrunire e quando al mattino riesco ad essere presto in giù, succede più o meno appena sorge il sole.. Eh, tu ci scherzi ma qualche tempo fa ho scoperto che esiste anche la pesca con l'arco, viene praticata soprattutto in laghetti/carpodromi privati, in quanto nelle acque demaniali e' vietata.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Saluti Raf
|
|
|
vincearchery
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 26
-Ricevuti: 74
NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
|
 |
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2009, 23:47:18 » |
|
ciao, praticamente mi succede tute le sere..  Visto che tiro con l'arco, stavo optando di prenderli per sagoma mobile..eheheh (ovviamente scherzo) a me succede la sera all'imbrunire e quando al mattino riesco ad essere presto in giù, succede più o meno appena sorge il sole.. Eh, tu ci scherzi ma qualche tempo fa ho scoperto che esiste anche la pesca con l'arco, viene praticata soprattutto in laghetti/carpodromi privati, in quanto nelle acque demaniali e' vietata. Si lo so.. come puoi notare dal mio nikname, sono un costruttore di archi tradizionali da gara e da caccia, e socio di un club di caccia con l'arco, nel nostro club ne sono una ventina che praticano quel tipo di pesca
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 23:49:21 da vincearchery »
|
Loggato
|
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2009, 14:21:48 » |
|
si va bene ma alla fine !!! in conclusione secondo voi se i serra saltano non si pescano???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MAURO-RC
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 5
-Ricevuti: 0
W LA PESCA
|
 |
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2009, 14:59:14 » |
|
grazie per il consiglio luca ..ci proverò... ma penso che il miglior modo per procurarsi il vivo sia il rezzaglio ma non ce l'ho e non saprei usarlo..che dite???
Ciao antares in questo periodo è pieno di alacciotta prova a pescarli con quella.. come diceva appunto Luca 67 con un galleggiante vedrai che se ci sono i serra attaccheranno l'esca sicuramente! ciao Mauro 
|
|
|
|
|
Loggato
|
VIVO DI SPINNING
|
|
|
robyjerk
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 4
-Ricevuti: 2
|
 |
« Risposta #13 il: Novembre 12, 2009, 21:04:57 » |
|
Capita anche a me,a volte,di vedere 3 o 4 serra che saltano,gli tiro l'artificiale sul muso,ma niente,non abboccano,e non abboccano neppure all'esca viva che un mio amico ha provato a lanciargli.Quoto l'utente che ha detto che "giocano".
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^VITTORIO^
TENILAAAA ZOROS
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 61
|
 |
« Risposta #14 il: Novembre 12, 2009, 22:44:29 » |
|
Alcuni colleghi stanno provando a Reggio e provincia con cefali e anguille vive....ma i serra non li guardano nemmeno. Mi trovo d'accordo con Mauro per il discorso dell'esca. Inoltre, non penso si tratti di giochi d'acqua ... bensi di cibo in abbondanza a portata di fauci. Anche perchè gli attacchi vengono sferrati a ripetizione (cosi mi hanno detto). Spesso i nostri artificiali vengono scambiati per predatori "intrusi" e quindi attaccati. Se questo fenomeno in questo periodo non accade significa che non ci sono altri predatori "concorrenti". Altre volte, i plastichetti, vengono scambiati per le prede che girano in quel periodo. Diciamo che i serra hanno occhi solo per le alicette. Ti consiglio di provare col l'esca citata da Mauro .... nella tecnica citata da Luca. Oppure con artificiali che somigliano alle alicette .... provando e riprovando ...con costanza.
saluti
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 13, 2009, 00:05:39 da ^VITTORIO^ »
|
Loggato
|
|
|
|
rock fish
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 16
-Ricevuti: 16
|
 |
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2009, 23:33:56 » |
|
si va bene ma alla fine !!! in conclusione secondo voi se i serra saltano non si pescano???
i serra saltano per natura,il fatto che non li prendi non è collegato al fatto che saltano,prova a stimolarli all attacco con un altro tipo di esca,o magari ad un altro orario 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
shark54
^Member^

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
|
 |
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2009, 10:52:18 » |
|
numero 1ciao a tutti sono daccordo con mauro, la risposta era semplice perche è pieno di novellame di alaccie e aliciotte,e loro pasturano o mangiano in questo periodo quelle specie per questo motivo vanno in frenesia alimentare.innesca quelle e vedrai ciao .
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2009, 23:03:42 » |
|
scusate ma che cosa sono le aliciotte??? intendete le alici?? e poi io sto usando spesso il tide minnow slim 200 colore h11 e h92 e con il trairao nero/oro.. voi pensate che se hanno fame non dovrebbero abboccare a due artificiali meravigliosi come questi?? o consigliate altro???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|