CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:
 
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Ottobre 17, 2017, 04:01:55


Login con username, password e lunghezza della sessione


Simply register using your social network account

Registrati - Informazioni Richieste
Scegli uno username:
Usato solo per l'identificazione da parte di SMF.
Email:
Devi inserire un indirizzo email valido.
Scegli la password:
Verifica la password:
Verifica visiva:
sei uno spam:
scrivere in lettere quante dita ha una mano:
scrivere in lettere quante dita hanno due mani:
scrivere in lettere quanti colori ha la bandiera italiana:
Calabria pesca on-line forum , è una Community dove ogni utente potrà condividere e confrontare le proprie idee , immagini , con tutta la Communità, è uno spazio libero, che naturalmente deve attenersi alle regole del quieto vivere e del rispetto reciproco, regole molto spesso deliberatamente violate, e in tal senso abbiamo stilato queste regole fondamentali, che andranno rispettate, pena l'esplulsione Calabria pesca on-line forum.

REGOLA PRINCIPALE
Calabria pesca on-line forum , è una Community dove ogni utente potrà condividere e confrontare le proprie idee , immagini , con tutta la Communità, è uno spazio libero, che naturalmente deve attenersi alle regole del quieto vivere e del rispetto reciproco, regole molto spesso deliberatamente violate, e in tal senso abbiamo stilato queste regole fondamentali, che andranno rispettate, pena l'esplulsione Calabria pesca on-line forum.

Iscrivendosi e partecipando al forum si accettano le regole di questo regolamento.

Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).

Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” “consiglio” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.

Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.

Quando rispondete ad un post non c’è bisogno di ripetere per intero la citazione dell’interlocutore. Vi preghiamo di ridurre la citazione alla parte essenziale .

REGOLE FONDAMENTALI
1)Le regole che ritroverete qui di seguito andranno rispettate in tutto e per tutto, se una delle regole verra infranta ci sarà l'intervento di un nostro moderatore / amministratore che agirà a insindacabile giudizio con la sospensione o l'allontanamento dell'utente dalla Communità.

2) E' assolutamente vietato insultare gli altri utenti del forum, non saranno accettati e tollerati attacchi gratuiti agli utenti del forum di qualunque mansione e grado.

3) Non sono ammesse offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede , devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria, nei confronti Calabria pesca on-line e del singolo utente, in tal caso l'utente che porterà avanti questi attacchi personali verrà in un primo momento allontanato dalla Communità, successivamente al ripetersi di tali atteggiamenti rimosso dal forum e annullata la sua adesione , quest'ultima azione sarà insindacabile e decisa collettivamente in sede Amministrativa.

4) Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.

5) Le immagini pubblicate sono di totale responsabilità di chi le pubblica, in caso di controversie o problemi risponde l'utente in prima persona, Calabria pesca on line  non si ritiene responsabile dell'inserimento di immagini pornografiche (o link a queste), oscene e che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso, questo genere di immagini è assolutamente vietato.
E' assolutamente vietato inserire articoli o fotografie di altri siti senza citarne la fonte.
Inoltre non possono essere inserite foto che ritraggono catture sotto la taglia minima consentita , l'unica eccezzione è fatta solo per prede nuovamente rilasciate in mare .

6) E' assolutamente vietato inviare programmi in allegato o codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non, solo software FREEWARE, SHAREWARE e TRIAL.

7) E' fondamentale in questa Community il totale rispetto della Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, informazioni personali inerenti anche alle proprie attività personali che nulla hanno a che vedere con questa Associazione , ogni abuso sarà punito nei termini descritti al punto (1)

8 ) Ogni utente del forum può avere un solo ed unico account: account multipli, se identificati, verranno cancellati, non sono ammessi quindi Cloni o utenti fantasma usati solo per creare scompiglio e zizzania all'interno della Community.

9) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale, nessun utente dovrà riportare in firma e nei post link o pubblicita di siti.

E' possibile inserire  i  link  e immagini dei siti nelle apposite sezioni .

MESSAGGI PRIVATI
Il messaggio privato [MP] è un’opzione che può essere utilizzata dagli iscritti,dopo il 25° post.
Le regole di questo documento restano valide anche attraverso l’uso del servizio privato, è assolutamente vietato utilizzare questo sistema per inviare MP per perseguire attacchi personali o per mettere in cattiva luce l'attività dell'Associazione o per pubblicizzare attivita commerciali o associzioni che hanno come secondo fine scopi di lucro in caso di riscontro di tale utilizzo l'utente verra' allontanato dal forum.

Tali messaggi privati non sono consultabili dall'Amministrazione ma saranno a disposizione delle autorità competenti che ne faranno richiesta nel caso in cui si verifichino problemi con l'utente stesso. Quindi tali messaggi per quanto ci riguarda sono e rimangono privati, ma non abusatene nell'uso.

CHAT
All'interno del nostro portale è stata inserita la possibilità di chattare con gli altri utenti della Community, per tale sezione valgolo le regole presenti qui.

SPAM
Non sarà consentito nessun genere di spam, sia con messaggi pubblici all'interno delle sezioni, che con l'invio di E-Mail o messaggi privati per pubblicizzare una qualsiasi attività personale che abbia fini di lucro, o qualuque altra attività commerciale che poco si lega allo spirito e fine della nascita della nostra Associazione che è di tipo NO-PROFIT.

CROSS-POSTING
Divieto di Flood (più post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).

LE SEZIONI GIUSTE
Il forum è strutturato in varie sezioni, è opportuno inserire nuovi messaggi nella sezione appropriata, evitare di scrivere solo nella sezione di carattere generale , trascurando o ignorando le altre, sono state create appositamente per facilitare la ricerca e la consultazione degli argomenti di proprio interesse.

MODERATORI DI SEZIONE E SUPER MODERATORI GLOBALI
La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc.) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno, se tale argomento non rispetta le regole descritte qui, il loro operato è insindacabile e nessun utente può permettersi attacchi personali dopo una azione di un nostro moderatore, pena l'allontanamento.

I moderatori di sezione e super moderatori globali sono individuati dallo staff.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore del forum.

Ci teniamo a ricordare che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione.

Hanno i seguenti compiti:
Spostano nelle sezioni corrette i messaggi postati per errore in sezioni sbagliate.
Cancellano i messaggi identici ripetuti più volte per errore.
Cancellano i messaggi in Cross posting e Flood.
Cancellano i messaggi che contengono link e pubblicità a prodotti, servizi e risorse non gradite (vedi: Divieti).
Cancellano le quotature inutili o che comunque non servono alla comprensione della risposta.
Hanno facoltà di bloccare, cancellare o modificare i messaggi ritenuti offensivi o comunque non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, eccessivamente volgari o con l'unico scopo di generare confusione.
Controllano che i messaggi off-topic non degenerino e in caso contrario spostano o dividono i topic interessati.
Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
Segnalano agli amministratori gli illeciti particolarmente gravi, gli autori di messaggi particolarmente biasimabili (ad esempio i Troll) e avvertono prima di effettuare sanzioni particolarmente importanti.
Segnalano agli amministratori iniziative o discussioni particolarmente interessanti.
Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno e a loro insindacabile giudizio.
Non sono tenuti a dover rispondere alle richieste degli utenti, se non a quelle relative alla gestione ed organizzazione del forum.
Cercano, in base alle loro competenze, di dare una mano agli utenti che chiedono info rmazioni.

Avvertenze

I moderatori e gli amministratori non sono tenuti ad avvisare l’autore del messaggio nel caso di spostamento, bloccaggio, modifica o rimozione anche se effettuato per motivi non gravi (ad esempio lo spostamento di un messaggio postato per errore nella sezione sbagliata).
Questo per motivi di tempo, avvisare tutti sarebbe davvero un impegno troppo gravoso (vi ricordiamo che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione).
Vi preghiamo di non creare polemiche se questo dovesse succedere, ma di comprenderlo ed accettarlo in modo sereno. Agli utenti è possibile richiedere la cancellazione dell'utente ma non la rimozione di tutti i messaggi scritti.
Se si usa il forum per organizzare incontri e Raduni si ricorda che ogni utente è responsabile di sé stesso e solo lui conosce i propri limiti pertanto è tenuto a rispettarli sempre.
In ogni caso l'amministratore si riserva il diritto di escludere dal forum qualsiasi partecipante a suo insindacabile giudizio.

Sanzioni

La violazione del presente regolamento (vedi: Divieti) e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.
I messaggi incriminati potranno essere spostati, bloccati, editati o rimossi senza alcun avviso al loro autore.
Gli autori di messaggi particolarmente biasimabili saranno ammoniti e se recidivi potranno essere esclusi dalla comunità.
I provvedimenti sanzionatori sono i Avviso (ammonimento) ed il Ban (esclusione definitiva dal forum).
In caso di richiesta dall'autorità competente, gli amministratori metteranno a disposizione tutte le info rmazioni in loro possesso per aiutare nell'identificazione.

Contestazioni

E' chiaramente permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata.
Questo per non creare inutili topic polemici che non interessano a nessuno e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum.

Esenzione da responsabilità

Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.
Gli autori di questo Forum di discussione non possono infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum stesso, nè garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.
Sarà altresì vero che non siamo responsabili dei contenuti che verranno inseriti nel tempo su questo Forum di discussione e delle conseguenze che questi possono causare. Possiamo solo garantire la massima disponibilità nel rimuovere il prima possibile quei contenuti che saranno considerati lesivi nei confronti di terzi di qualunque natura.
Tutto lo Staff, infine, invita tutti gli utenti ad approfondire le proprie conoscenze non solo tramite quanto riportato nel forum, ma anche con l’ausilio di letture specializzate, essendo tale Forum aperto a tutti e non essendo la passione  una scienza esatta, ma ricca di variabili, opinioni, pareri ed esperienze diverse.

Questo forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito in precedenza, servono soltanto per migliorare il piacere della tua visita. L'indirizzo email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).


E' assolutamente vietato farsi portavoce di un utente allontanato dalla Community dandogli la facoltà di esprimere ulteriori pensieri o polemiche gratuite, pena l'allontanamento dell'utente che ha permesso questo, l'utente allontanato può sempre contattarci a mezzo email

Le “sezioni riservate” sono forum privati dedicati a categorie/gruppi prestabiliti; l’accesso è strettamente personale ed è delegato al titolo raggiunto. L’accesso non autorizzato è perseguibile per legge.


BANNAGGIO UTENTI
 
 a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.

 b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

 c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali

 d) In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum

 e) Si procederà al bannaggio immediato, o sospensione parziale limitandone le funzioni sul forum, della persona che, dopo richiami da parte di moderatori o amministratori, avvia azioni vendicative veso il forum , modificando o cancellando post o topic in precedenza scritti, la cancellazione o il bannaggio dell acaunt di un utente non prevede la cacellazione dei post e topic dello stesso,  e nel caso in cui si vengano verificate tali situazioni i contenuti cancellati o modificati verranno ripristinati al loro stato originale.

REISCRIZIONE DI UN UTENTE ALLONTANATO IN PRECEDENZA
Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.
Qualora questo utente continui ad iscriversi nuovamente, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento e la vita del forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato; l’amministratore del sistema ed i moderatori sono in grado di identificare gli indirizzi IP.

MEMBER
Utente  regolarmente iscritto al forum che partecipa alla vita della comunità.

FISHING EXPERT
Utente assiduo che costruttivamente partecipa alla community con contentuti e argomenti di rilievo, viene nominato dall'amministrazione e individuato dalla stessa, è assolutamente vietato mettere in discussione tale nomina perchè è insindacabile.

Moderatore di Sezione
questa figura nasce per moderare e animare una sezione prestabilita o anche più sezioni, il suo operato e insindacabile, ne risponde solo all'Amministrazione.

Super Moderatore Globale
Calabria pesca on -line  seleziona tra gli utenti i Super Moderatore, per tecnica, creatività, per capacità di confronto e approfondimento. Essi svolgono un ruolo fondamentale all'interno Calabria pesca on line, sempre pronti in prima linea a condividere esperienze e aiutare chi ancora è alle prime armi , non che il controllo globale di tutte le sezioni del forum
il suo operato e insindacabile, ne risponde solo all'Amministrazione.

CONSULENTE ESTERNO
Una carica speciale per colui o coloro che collaborano all'Associazione con contenuti importanti o per fornire consulenza su argomenti di carattere tecnico, in genere tale carica è assegnata a professionisti che decidono di collaborare attivamente alla Community.

SOCIO ONORARIO
E' una figura speciale nata e assegnata a persone con alte cariche istituzionali e di elevatissimo rilievo nel mondo pesca.


La registrazione al Forum da parte degli utenti comporta l'automatica accettazione del Regolamento del Forum. Il Regolamento può essere modificato periodicamente. Ogni modifica al Regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti già registrati in periodo antecedente alle modifiche regolamentari.

Il servizio può essere sospeso senza preavviso.

Gli amministratori e i moderatori non rispondono dei danni causati dall'uso improprio di questo forum.

Tutto quanto non riportato sopra segue le regole della legislatura italiana, chi infrangirà tali regole sarà quindi perseguito in chiave legale e penale dalle autorità competenti.

Cordialmente
 LO STAFF


FORUM PESCA CALABRIA PESCA IN CALABRIA FORUM PESCARE IN CALABRIA
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder
Traduzione Italiana a cura di SMItalia


Sitemap   Tag   Tagged   Archive
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.126 secondi con 12 queries.