CALABRIA PESCA ONLINE

FORUM PESCA DA TERRA => ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA => Topic started by: antonconcia on June 18, 2011, 14:38:22

Title: vacanza capo vaticano
Post by: antonconcia on June 18, 2011, 14:38:22
salve sono nuovo nel forum,
quest'anno passerò due settimane a capo vaticano (luglio agosto) e mi piacerebbe andare qualche giorno a pesca.
qui in sicilia ho sempre pescato al fondo con terminale a dieci ami con innesto di sardina ,avendo ottime e svariate prede ,oppure a traina con la bombarda.
sul forum ho sentito parlare di palloncino.
mi sapreste dire se è una buona tecnica  e un buon posto dove andare a pesca? ciao a tutti (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)
Title: Re: vacanza capo vaticano
Post by: ^MANUSPIN^ on June 18, 2011, 15:08:41
ciao, prima di postare nuovamente devi presentarti nella sezione apposita, è la dura legge del forum :) ...

il terminale a 10 ami che lo usi te lo sconsiglio, o almeno non si dovrebbe dire sul forum perchè per legge il limite è 6 ami, a meno che non sia un palamito

la pesca con il palloncino si usa dalla riva con esca viva per insidiare i predatori, cerca bene che è spiegata a dovere, poi se hai dubbi chiedi pure...comunque è una tecnica ottima

Title: Re: vacanza capo vaticano
Post by: antonconcia on June 18, 2011, 15:16:31
 ;D
scusate se ho peccato,
ma con il palloncino si può usare la sarda e che ami usare ?
ho un mulo con un 0,28 xps trabucco kg 8,6 è adatto?
quali prede posso isidiare ?
quali orari.
scusate ancora
Title: Re: vacanza capo vaticano
Post by: carlo86 on June 18, 2011, 15:26:47
Ciao Antonconcia, benvenuto su  ;D
prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/benvenuti_in_calabria_pesca_on_line_forum-b3.0/), così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro  REGOLAMENTO (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/regolamento_forum/regolamento-t47.0.html)generale.
Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'IMPOSTAZIONE DELLE FOTO DELLE CATTURE (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/pesci_catture/regolamento_e_suggerimenti_su_come_impostare_la_foto_delle_catture-t22252.0.html;msg101927#msg101927).
Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di CALABRIA PESCA ONLINE implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto... Complimenti... Bravo... Approvo... ecc.' per i motivi che sono spiegati QUI. (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/span_stylecolor_rgb255_0_0_fontweight_boldregolamento_forumspan/complimenti_nelle_discussioni-t15956.0.html;msg68678#msg68678)
Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti alll'argomento di tuo interesse
Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in  QUESTA (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/come_usare_il_forum-b4.0/) sezione, saremo lieti di aiutarti.

LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

Title: Re: vacanza capo vaticano
Post by: pomatomus on July 05, 2011, 17:26:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
salve sono nuovo nel forum,
quest'anno passerò due settimane a capo vaticano (luglio agosto) e mi piacerebbe andare qualche giorno a pesca.
qui in sicilia ho sempre pescato al fondo con terminale a dieci ami con innesto di sardina ,avendo ottime e svariate prede ,oppure a traina con la bombarda.
sul forum ho sentito parlare di palloncino.
mi sapreste dire se è una buona tecnica  e un buon posto dove andare a pesca? ciao a tutti (https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/Smileys/piombo/36_1_11.gif)

è una zona che negli ultimi anni si è impoverita in maniera paurosa. Di giorno puoi aspirare a qualche tracina, lucertola o surice. Puoi prendere qualche oratella che stranamente però in questo zone si pescano più di notte che di giorno. e poi saragotti (piccoli, da rilasciare) e occhiate. le mormore dipende dalla zona, qualche esemplare si vede ma non in grandi quantità. Ma scordati il mazzetto, pesca col verme. con la bombarda sui promontori rocciosi puoi tentare le aguglie.
é una costa che conosco molto bene ma in sostanza posso dire che è molto deludente: enormi promontori di roccia si gettano a picco sul mare in maniera spettacolare facendo pensare a fondali alti e rocciosi ma ai piedi di questi promontori trovi fondali bassi e sabbiosi, dalla spiaggia a secondo della zona peschi su fondali compresi fra 3 e scarsi 5 metri. tutta sabbia e qualche roccia sottoriva che non raduna molto pesce.
Teoricamente sarebbe una zona ottima per saraghi (ovviamente in inverno e col mare) e orate perchè a parecchie centinaia di metri dalla riva il fondo sprofonda e iniziano delle secche spettacolari. praticamente anni fa erano zone molto pescose che con le giuste condizioni regalavano ottime prede. in particolare la scaduta dopo la mareggiata regalava belle orate anche in pieno inverno. negli ultimi anni il buio più totale. in particolare negli ultimi 2 anni neanche le mareggiate hanno pagato