Consigli per pesca su fondale misto

This is a discussion for the topic Consigli per pesca su fondale misto on the board ROKFISHING & PESCA DALLA SCOGLIERA.

Author Topic: Consigli per pesca su fondale misto  (Read 3059 times)

chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
on: September 14, 2012, 20:57:15
Salve a tutti;
spero di trovarmi nella sezione giusta per porre alcune domande su uno spot "insolito" rispetto i fondali sabbiosi da me frequentati.
Quest'estate mi è capitato di frequentare una spiaggia con un fondale roccioso. La cosa abbastanza insolita per me è che non si tratta di una scogliera; La spiaggia non presenta alcuna roccia, è composta da sabbia normalissima per centinaia di metri, ma appena dopo la battiggia inizia tutta una serie di scogli naturali con qualche metro di sabbia in alcune " buche " fra questi scogli. La sabbia reinizia dopo circa 30 m andando verso il largo ma a tratti, alternata dagli scogli nuovamente.
Il problema non si poneva : classica pesca a bolognese e il gioco è fatto.
I miei dubbi invece sono relativi a tutte le altre tecniche : pesca a fondo, teleferica col vivo, mazzina per cefali e via discorrendo.
Ovviamente intuisco che il piombo è inutile, ma facendo snorkeling ho notato la prevalenza dei pesci più grandi fra le buche di sabbia e i grandi scogli.
Ecco, vi chiedo se voi che praticate rockfishing frequentate anche questo tipo di fondali e in tal caso che tecniche o alternative usate.
E' frustrante vedere dei bei banchi di triglie o mormore ed anche delle cernie di apprezzabili dimensioni e non poter tentare di insidiarle se non a bolognese... tecnica ovviamente inopportuna.
Fatevi avanti per piacere ...
Un saluto a tutti ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: September 14, 2012, 21:02:40
Ciao Peppe, ci sono degli interessanti post per la pesca a fondo nei settori misti, nella sezione surfcasting.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #2 on: September 14, 2012, 21:22:57
Grazie mille Oltremare,
stavo curiosando in questa ed ho aperto un topic poichè non vedevo nulla sul mio caso specifico.
Chiudi pure così non si intasa 
Grazie ancora
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: