CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 15, 2010, 02:41:07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I TRIED THE TELEFERICA.....NEED HELP  (Letto 599 volte)
godwin
Member
*

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« il: Giugno 30, 2009, 16:12:41 »

SALVE a tutti a  calabria pesca on line-----...come sempre scusate mio italiano.... sto ancora imparando tutti gli nomi delle vari cose in italiano.....

allora.. ho provato la teleferica..usato un boghe (penso si chiama cosi) come esca... usato modo piu semplice....
piombo da 120g alla fine del filo madre.... un moschettone/girella sul filo.... e il finale...con amo e cavetto in acciao..comprato al negozio di pesca....

allora il primo sembra che il pesce non va giu al fondo...e recuperando la trovato vicino.... secondo volta non cera piu.. uso solo un amo inescato come in instructions.....

provato un altra volta con un pesce piu piccolo.....dopo il lancio e rimasto in aria.... blalordito......
leggo ancora ma qualche aiuto e sempre gradito

grazie...
Loggato
ture
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 21

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2009, 00:41:36 »

Hi godwin
il tuo italiano va bene, meglio del mio... io ogni tanto pesco con la teleferica, ma nel sito è zeppo di gente molto più esperta di me che sicuramente ti daranno dritte migliori delle mie!!
Ho avuto i tuoi stessi problemi con le esche testarde che si ostinano a restare nella risacca, il modo migliore per farli allontanare che sono riuscito a mettere a punto è il "lancetto" (non che l'abbia inventato io, ma l'ho visto fare  e me l'ha illustrato dettagliatamente "Peppeplastic" un'altro utente del sito)... devi lanciare in modo progressivo la tua esca, in modo graduale e senza frustate... ma devi tenere conto della fragilita della cute (skin) del pesce esca, che nel caso delle boghe è veramente minima.... ti converrebbe pescare con due ami uno di piccole dimensioni, montato a qualche centimetro a monte di un secondo di dimensioni maggiori. Quello piccolo dovresti passarlo nei muscoli della coda (o sul "naso" ma io non lo preferisco) non sotto pelle, evitando di danneggiare la colonna vertebrale, questo ti dovrebbe dare una certa sicurezza nel lancio. Mentre il secondo amo, che dovrebbe essere quello che pesca, va innescato sotto pelle....

spero di essere stato chiaro....
in bocca al serra!!!!
Loggato
godwin
Member
*

Complimenti
-Dati: 0

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2009, 09:42:32 »

thank you "ture".. provero il piu presto possibile...sara durante la settimana... come sono andata un paio di ore ieri sera..dove aspettare qualche giorno se la la signora  no no.......
preso un pescolino ieri....il prima...e l'ultimo della sera e non sono sicuro cos e..dopo postero una foto....BAD NIGHT....dopo gli altri che sono venuti a pescare purtroppo hanno fatto notte in bianco.....
se va tutto bene..venerdi vado...cosi se prendo qualcosa veloce...riprovero la teleferica....
grazie..
e grazie in advance a altri consigli.....
Loggato
Calabria pesca online:
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Teleferica duplex
PESCI E TECNICHE DI PESCA
MARCELLO 5 309 Ultimo Post Giugno 30, 2009, 21:07:45
da MARCELLO
Non prendo niente con la teleferica help!
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI
Danny88 9 285 Ultimo Post Settembre 17, 2009, 18:29:33
da etfreaky*
TELEFERICA
PESCI E TECNICHE DI PESCA
Thecampions 2 256 Ultimo Post Ottobre 28, 2009, 19:44:37
da vincearchery
Chiarimenti sulla teleferica
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI
Pietroelle 6 293 Ultimo Post Ottobre 30, 2009, 22:38:37
da Pietroelle
SPOSTATO: Chiarimenti sulla teleferica