metal jig

This is a discussion for the topic metal jig on the board SHORE JIGGING.

Author Topic: metal jig  (Read 3481 times)

giusp89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
on: February 24, 2015, 19:03:46
Ho appena acquistato questo artificiale metal jig della herakles da 7cm e 42gr dite che va bene per i dentice,leccie ecc?o e troppo piccolo?
url=https://www.calabriapescaonline.it/gallery/albums/userpics/26821/Screenshot_2015-02-24-11-03-17%7E0.png][/url]


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #1 on: February 24, 2015, 21:50:03
Si va bene ma ti consiglio di armarlo con assist in testa perché con l'ancoretta in coda lo potresti perdere molto facilmente! A meno che tu non faccia un recupero molto sostenuto facendolo lavorare a mezz'acqua o a galla!
Ps: occhio al casting della canna perché, a meno che tu non abbia una canna con casting fino a 50 gr, rischieresti di rovinarla (una 10-30 o una 10-40 credo che le sforzeresti un po troppo) calabria


giusp89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #2 on: February 24, 2015, 22:28:24
Veramente o messo un amo alla coda e davanti un anello...
Che tipo recupero dovrei farlo con questo?


raptor

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #3 on: March 31, 2015, 13:13:22
ciao ragazzi.. scusate se m intrufolo nella conversazione.. vorrei un consiglio.. che jig mi consigliate per insidiare le laccie amia d taglia.. grammatura max 80 gr.. fin ora ho usato jig da 40 gr e insidiavo solo leccie d piccola taglia mentre le big m snobbano alla grande.. ho provato a spinning già cn artificiali più grandi ma nn raggiungo le mangianze.. vorrei attrezzarmi con dei buoni jig per lo SJ specifici per le leccie se è possibile.. grazie a tutti calabria   


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: April 02, 2015, 14:06:09
Secondo me non è un problema di lunghezza del jig. In presenza di lecce di taglia, io opterei per altri artificiali, tipo popper, walking the dog, saponette, surface lures e grandi minnows, come ad esempio il letale duo tide slim 200. Questi predatori hanno l'abitudine di cacciare in superficie, per cui secondo me sono più adatti altri tipi di artificiali. un'alternativa possono essere alcuni jigs che lavorano bene anche se recuperati velocemente in superficie, come ad esempio i blueblue searide oppure i leppa. Ma, ripeto, prova anche con artificiali 'dedicati' a questo predatore.


Tags: