Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!!

This is a discussion for the topic Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!! on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!!  (Read 69897 times)

Emman90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #140 on: December 02, 2010, 15:03:18
Salve a tutti!
Cosa ve ne pare questo mulinello? E' uno shimano exage 3000 fb S.
Io pesco con una shimano 15/40 ma forse passerò ad una 15/30.
Ho scelto il 3000 perchè ho il terrore che un mulinello troppo grande, accoppiato ad una canna che lancia artificiali medi, potrebbe sbilanciarmi la fase di lancio. Voi che ne pensate? Premetto che io pesco da scogliera ed in foce.



Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #141 on: December 02, 2010, 23:55:07
ciao eman dovresti darci piu info sulla canna da accoppiare a questo mulino... perchè molto dipende dalla lunghezza e dal pesa di quest'ultima 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Emman90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #142 on: December 03, 2010, 09:17:49
Allora, in questo momento stavo utilizzando una Shimano Beastmaster 15/40, canna molto robusta, forte ma a mio dire poco elastica. Affiancato qui ho un Alcedo 4000 da spinning quindi come misure ci siamo. Io però ero intenzionato ad acquistare un'altra canna molto piu' flessibile e corta in modo da gestire meglio l'artificiale e perferzionare la fase di lancio. Per ora volevo acquistare un mulo ma qualche consiglio su una 2.10/2.40 metri per uno spinning medio, non mi farebbe schifo (magari uguale range di lancio ma piu' flessibilità, it's possible??)


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #143 on: December 03, 2010, 19:12:24
ciao allora di piu flessibile ci sarebbe la speedmaster dropshot, che con quel mulino penso si bilanci bene, però non è proprio dell'lw che stai cercando tu, infatti è una canna da spigola quindi da spinning medio/legero... miraccomando scegli la canna per un tipo di pesca specifico non è facile adattare i vari tipi di pesca... quindi fai una scelta ponderata...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Emman90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #144 on: December 03, 2010, 21:00:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao allora di piu flessibile ci sarebbe la speedmaster dropshot, che con quel mulino penso si bilanci bene, però non è proprio dell'lw che stai cercando tu, infatti è una canna da spigola quindi da spinning medio/legero... miraccomando scegli la canna per un tipo di pesca specifico non è facile adattare i vari tipi di pesca... quindi fai una scelta ponderata...

se invece voglio tenermi la beastmaster mi conviene un mulo di almeno 4000 giusto?


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #145 on: December 04, 2010, 13:59:34
Dunque non so di che lunghezza sia questa best master comunque penso vada bene il 4000 tranquillo... Se poi vedi che la tecnica ti appassiona e ti entra nelle vene com'è successo a gran parte di noi, allora poi potrai spendere qualche soldino in piu, naturalmente facendo le scelte giuste... Se hai bisogno noi siamo qua 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Emman90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #146 on: December 06, 2010, 18:33:57
Ragazzi, e se vi dicessi: Budget 100€. Voglio sia mulinello che filo, cosa mi consigliate??? Nulla di scadente plisss!!!


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #147 on: December 06, 2010, 21:20:15
eman direi che con 100 euro potresti prendere un exage 4000 e pawer pro 20 lb e ti rimangono pure soldi 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


Emman90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #148 on: December 07, 2010, 00:25:37
Il trecciato in che colorazione converrebbe prenderlo? (Pesco solo in mare)
E di che spessore? la canna è una 15/40


AntonioMatrix72

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #149 on: December 07, 2010, 09:02:49
Ciao a tutti ho aggiornato la mia attrezzatura ...naturalmente aspetto pareri
- Canna Seika (fornita da Tubertini) 2,70 mt azione 10-30
- Canna Seika (fornita da Tubertini) 2,70 mt azione 20-40
- mulinello vertigo ryobi 5500 con due bobine una con power pro verde 15lb l'altra con power pro 20 lb giallo
artificiali:
tempest 28 gr
trairao 30 gr
finder jerk molix
brigante molix
proteus molix
angel kiss


Emman90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #150 on: December 07, 2010, 10:26:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti ho aggiornato la mia attrezzatura ...naturalmente aspetto pareri
- Canna Seika (fornita da Tubertini) 2,70 mt azione 10-30
- Canna Seika (fornita da Tubertini) 2,70 mt azione 20-40
- mulinello vertigo ryobi 5500 con due bobine una con power pro verde 15lb l'altra con power pro 20 lb giallo
artificiali:
tempest 28 gr
trairao 30 gr
finder jerk molix
brigante molix
proteus molix
angel kiss

Bhe, da povero ignorante ti dico che magari sulla 20-40 potresti anche provare dei bei popper che fanno la differenza. Ciauuu


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #151 on: December 07, 2010, 20:36:14
Ciao a tutti, da pochissimo ho acquistato la mia prima attrezzatura, canna gloomis livebait abbinata a mulo stradic 5000 fi, come trecciato power pro da 20 lb e per finali fluorocarbon berkley 0.38 , qualche minnow più costoso angelkiss, maxrap, amnis 1 e qualcuno a prezzo più basso sia affondante che di superficie, consigliatomi da persone che pescano da tanto.
Che ne pensate?


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #152 on: December 07, 2010, 21:10:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Che ne pensate?


Fai senso  calabria
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #153 on: December 07, 2010, 21:28:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Che ne pensate?


Fai senso  calabria

Poi ti ci faccio fare due lanci, non preoccuparti tale e quale alle ripartite  ;D


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #154 on: December 07, 2010, 21:38:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Che ne pensate?




Poi ti ci faccio fare due lanci, non preoccuparti tale e quale alle ripartite  ;D


Ce la posso mettere una piramide delle mie 8)
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #155 on: December 07, 2010, 23:03:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Che ne pensate?




Poi ti ci faccio fare due lanci, non preoccuparti tale e quale alle ripartite 


Ce la posso mettere una piramide delle mie 8)

Come no...Tanto se me la cracchi poi me la ricompri   ;D


Emman90

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #156 on: December 11, 2010, 13:16:27
Secondo me per ovviare alle domande ripetitive, sarebbe interessante postare delle scale con all'interno budget, mulinello, canna, filo e tipologia artificiali. Qualcosa del genere

1) BUDGET: 70€ CANNA: CATANA BLABLA MULINELLO: BLABLA FILO: TRECCIATO BLABLA
2) BUDGET: 100€ ...

Non so se rendo l'idea, però così abbiamo delle classi con degli abbinamenti e dei budget già belli e fatti. Magari prima di fare le classi si discute sulle attrezzature in modo da raggiungere un parere piu' o meno comune. che ne dite?


Trotaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • Amo la pesca alla trota in torrente...
Salve ragazzi di  ;D volevo un'info...

Ma un muli a bobina rotante non và bene per lo spinning in mare? non è migliore di quello fisso? non evita ingarbugliamenti del trecciato?

Grazie...
Luigi


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
ciao trotaro, si che va bene per pescare in mare
il discorso non è se è meglio o peggio di uno a bobina fissa; il rotante si usa con una canna apposita, detta da casting, il fisso si usa con la canna da spinning...sono 2 attrezzature differenti
il rotante è in genere è più potente, ma anche più delicato da usare, nel senso che devi imparare ad usarlo per bene, altrimenti fai più parrucche del fisso
spero di essere stato utile
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Trotaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • Amo la pesca alla trota in torrente...
quindi su una canna da spinning normale non conviene usarlo? ci vuole la canna apposita?
Luigi


Tags: