liska
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 26
-Ricevuti: 75
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« il: Aprile 25, 2009, 16:04:55 » |
|
Le mie catture effettuate a spinning (mi scuso fin da ora per la qualità di alcune foto ma raramente porto la fotocamera con me,quindi sono costretto a farle con il cellulare per di piu con una mano sola, spero comunque che siano di vostro gradimento) LA COSTANZA PREMIA!!! Il mio primo serra attrezzatura utilizzata: canna: shimano force master 15-40 mulinello: alcedo match 4510 trecciato: Sufix 25lb terminale fluorocarbon: 0.40 clip: bobostrike link nodo di giunzione: albrigth knot preda: pesce serra ore cattura: 22:30 artificiale: yamashita flying diver  varie: al primo lancio con il Flying diver è strike!! Bellissimo combattimento e grandissima emozione appena tiro fuori il mio primo pesce serra
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 12, 2009, 11:24:37 da liska »
|
Loggato
|
 "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi" Randy Pausch
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2009, 16:06:39 » |
|
La mia prima spigola  attrezzatura utilizzata: canna: alcedo pride power spin 3.00m 20-70g mulinello: alcedo match 4510 trecciato: Sufix 25lb terminale fluorocarbon: 0.40 clip: bobostrike link nodo di giunzione: albrigth knot preda: spigola ore cattura: 02:20 artificiale: yamashita blue code varie: dopo aver usato tutti i miei artificiali, aggancio il blue code…artificiale che non mi convinceva tanto e invece al secondo lancio recuperando con lenti stop&go, arrivato nella risacca la spigola attacca 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 12:16:39 da liska »
|
Loggato
|
 "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi" Randy Pausch
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #2 il: Aprile 25, 2009, 16:10:38 » |
|
Era da parecchio tempo che non spinnavo con serietà,tra il brutto tempo, vari problemi e molti giorni di lavoro le uscite a spinning erano diminuite…finalmente però le cose si sono aggiustate e quindi si ricomincia a spinnare. attrezzatura utilizzata: canna: shimano force master 15-40 mulinello: alcedo match 4510 trecciato: Sufix 25lb terminale fluorocarbon: 0.40 clip: bobostrike link nodo di giunzione: albrigth knot preda: 2 palamiti artificiale: yamashita chase sw varie: dopo aver cambiato vari spot decido di fare un paio di lanci da qualche masso prima di andare via,monto il chase sw, il risultato è questo:  il secondo mi ha dato parecchio filo da torcere  il giorno dopo torno nel solito spot… stessa attrezzatura ma stavolta è il turno del duplex  dopo quest’altra palamita le ancoretta erano da cambiare
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 12:17:07 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #3 il: Aprile 25, 2009, 16:13:06 » |
|
Ed ecco a voi la mia miglior regina attrezzatura utilizzata: canna: shimano force master 15-40 mulinello: alcedo match 4510 trecciato: Sufix 25lb terminale fluorocarbon: 0.40 clip: bobostrike link nodo di giunzione: albrigth knot preda: spigola ore cattura : 03:10 artificiale: bonefish sn  varie: 4°-5° lancio recuperando lentamente sento una botta pazzesca, ferro subito con decisione, tirava come una dannata ma dopo un po’ di tira e molla le esco fuori con qualche difficoltà, in più aveva l’artificiale in fondo alla gola, per tirar fuori lo snodato ho dovuto mutilare questa splendida spigola, rendendo cosi inguardabile un eventuale foto con questo trofeo Prima di arrivare a casa avevo preso in considerazione l’idea di “ricucire” la testa ormai sfigurata della regina…ma ci ho rinunciato… Mi basta comunque aver catturato questa magnifica preda Passiamo ora all’artificiale È uno snodato autocostruito dal carissimo fabio piras, grande costruttore di artificiale e spinner mitico Ha costruito per me quest’artificiale in base ai posti che frequento e alle prede che voglio insidiare cioè spigole e barracuda  GRAZIE FABIO!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 12:17:30 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2009, 16:15:05 » |
|
Ecco un’altra palamita catturata sempre con il chase sw attrezzatura utilizzata: canna: shimano force master 15-40 mulinello: alcedo match 4510 trecciato: Sufix 25lb terminale fluorocarbon: 0.40 clip: bobostrike link nodo di giunzione: albrigth knot preda: palamita artificiale: yamashita chase sw Certo che quest’artificiale si sta dimostrando ottimo per questi predatori
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 12:17:52 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2009, 16:16:19 » |
|
Mi stanno facendo proprio divertire le palamite  attrezzatura utilizzata: canna: shimano force master 15-40 mulinello: alcedo match 4510 trecciato: Sufix 25lb terminale fluorocarbon: 0.40 clip: bobostrike link nodo di giunzione: albrigth knot preda: palamita artificiale: yozuri mag darter
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 12:18:16 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2009, 16:17:51 » |
|
attrezzatura utilizzata: canna: shimano force master 15-40 mulinello: alcedo match 4510 trecciato: Sufix 25lb terminale fluorocarbon:0.40 clip: bobostrike link nodo di giunzione: albrigth knot preda: barracuda artificiale: molix t-jerk varie: ero alla ricerca delle solite palamite ma dopo qualche ora senza nemmeno un attacco decido di dedicarmi alla cattura di barracuda…visto la loro frenetica azione di caccia, non passa molto tempo che prendo un cudino, sfortunatamente ferrato dall’occhio, dopo un altro barra, ne arriva uno che mi impegna nel combattimento 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 12:18:40 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2009, 13:25:49 » |
|
stamattina: io e mio cugino mirko ( spinner alle prime armi che ha tanta voglia di imparare ) partiamo per una spinnata con l'intenzione di insidiare le palamite ma il vento era molto forte....il mare era decisamente da spigola...ma di spigole nemmeno l'ombra... camminando tanto arriviamo in un luogo piu riparato dal vento monto il chase sw sicuro che se la palamita fosse nei paraggi avrebbe abboccato ed infatti è stato così a questo punto presto il chase a mirko...volevo che fosse lui a prendere la prossima palamita...ma invece... un bel barracuda...meritatissimo ecco la sua prima cattura a spinning 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 10, 2009, 12:39:33 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
ClaudioFisher
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
incredibile 7 mesi snza catture a spinning
|
 |
« Risposta #8 il: Maggio 13, 2009, 21:04:28 » |
|
bellissime catture liska.Volevo anche sapere in che momento della giornata sono più attivi perchè in questo perido mi è capitato di prenderli solo poco prima che facesse buio...al solito posto,ed inoltre sono di circa 300g di più grossi non se ne trovano ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #9 il: Giugno 29, 2009, 14:52:27 » |
|
bellissime catture liska.Volevo anche sapere in che momento della giornata sono più attivi perchè in questo perido mi è capitato di prenderli solo poco prima che facesse buio...al solito posto,ed inoltre sono di circa 300g di più grossi non se ne trovano ?
sono attivi sempre, molto di piu all'alba... per la taglia, come puoi vedere da diverse catture, 300g è il minimo e la maggior parte delle volte vengono rilasciati, a meno che non abbiano ferite causate dall'artificiale. il piu groso è stato di circa 1.6k
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
donato
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 45
-Ricevuti: 33
ma che pesci sono quelli che butti?
|
 |
« Risposta #10 il: Giugno 29, 2009, 15:16:00 » |
|
non avevo ancora visto il tuo post per cui ti rinnovo i complimenti per le tue catture 
|
|
|
|
|
Loggato
|
^^^meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro^^^
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #11 il: Luglio 10, 2009, 13:53:05 » |
|
ieri sera, io e mio cugino mirko andiamo a spinnare, anche se a causa del braccio gessato posso spinnare ben poco, quindi mi limito a guardar pescare lui...arrivati sullo spot, la calma piu totale, nemmeno un inseguimento, all'improvviso un attacco al tide crisis fa sobbalzare mirko, che ferra il pesce, ma dopo un paio di fughe si slama,entusiato per l'accaduto continua a lanciare, e poco dopo, è strike! questa volta ferra con piu decisione, e dopo poco il pesce è fuori dall'acqua, che si dimena come un dannato...questa volta la ferrata è stata a dir poco perfetta,il serra non aveva via di fuga, tutti e tre gli ardiglioni dell'ancoretta erano penetrati tra le mascelle del predatore, impedendogli di aprire la bocca... ammetto che sono stato più felice di lui di questa cattura, e nonostante fosse stato il suo primo pesce serra, ha mantenuto un buon sangue freddo...sfruttando al massimo la sua attuale attrezzatura (che diciamo non è il top) , infatti imbobbinato nell'hiperloop 4000 c'era un semplice nylon dello 0.25  faccio i miei complimenti anche qui a mirko che si sta impegnando con costanza e passione, che viene giustamente ripagata. e infine un GRAZIE a pinospin, per l'ottimo autocostruito che alla seconda uscita ha già colpito.  attrezzatura utilizzata: canna: alcedo pride power spin 3.00m 20-70g mulinello: shimano hiperloop 4000 fb filo in bobbina: nylon 0.25 (non conosco la marca) clip: bobostrike link artificale: tide crisis (pinospin) preda: pesce serra
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 10, 2009, 21:38:52 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
rioken
FISHING FRIEND
^Full Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #12 il: Luglio 10, 2009, 21:38:11 » |
|
bravi bravi complimenti a tutti e due bel ventaccio ieri sera eppure voi siete riusciti a fare una cattura bravi ^^
|
|
|
|
|
Loggato
|
Il pescatore meno esperto pesca sempre il pesce più grosso
|
|
|
Angelo 92
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 89
-Ricevuti: 63
passione pesca =>
|
 |
« Risposta #13 il: Luglio 10, 2009, 21:42:01 » |
|
complimenti bel serra...... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 ><(((°>PASSIONE PESCA<°)))>< 
|
|
|
carlo86
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 49
-Ricevuti: 1
|
 |
« Risposta #14 il: Luglio 11, 2009, 13:27:25 » |
|
Complimenti a tuo cugino per il serra!!!immagino la voglia che avevi di spinnare.....e vabbè ti rifarai quando sarai guarito!!!ciao antonio
Carlo
|
|
|
|
|
Loggato
|
carlo
|
|
|
Andrea_CZ
^Member^

Complimenti
-Dati: 4
|
 |
« Risposta #15 il: Luglio 11, 2009, 16:16:04 » |
|
Bel serra, Complimenti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #16 il: Luglio 14, 2009, 21:01:33 » |
|
Beh, grazie per questo nuovo "riconoscimento" che mi arriva, ma complimenti davvero anche a te perchè la colorazione l'hai scelta tu.
 questo è il tide crisis preso a morsi dai serra, ha imitato alla perfezione il nuoto del tide minnow originale. anzi per me è pure migliore, soprattutto per la paletta che come tutti sanno è il punto debole del tide, e soprattutto il suo prezzo, alla portata di tutti. pino sei un maestro
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 14, 2009, 21:07:32 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
rock fish
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 16
-Ricevuti: 11
|
 |
« Risposta #17 il: Luglio 22, 2009, 00:29:07 » |
|
complimentoni a te e a mirko davvero bellissime catture,e complimenti anche al tuo amico fabio,mi sa che abbiamo avuto la stessa idea...poi nella sezione giusta mi spiegherò meglio  ..complimenti di nuovo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ivan_RC
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2009, 02:22:01 » |
|
totò complimenti davvero anche se le foto le avevo gia viste  spero che per la pazienza che sto dando e questa pesca verrò ricompensato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2009, 12:03:45 » |
|
tranquillo ivan, i risultati arriveranno presto, in piu appena sarà possibile, andremo insieme a spinnare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|