sampei83
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 16
-Ricevuti: 6
|
 |
« Risposta #160 il: Novembre 28, 2009, 00:14:05 » |
|
complimenti ragazzi...vedrete che la prossima volta scappottera' anche il vostro amico!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
High Spin
FISHING FRIEND
^Sr. Member^
Complimenti
-Dati: 56
-Ricevuti: 25
|
 |
« Risposta #161 il: Novembre 28, 2009, 05:26:18 » |
|
Ragazzi complimenti ad entrambi  Una domanda: come lo recuperava Domenico il jig di tony?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
testarossa92
^Member^

Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
|
 |
« Risposta #162 il: Novembre 28, 2009, 14:43:30 » |
|
Ragazzi complimenti ad entrambi  Una domanda: come lo recuperava Domenico il jig di tony? il jig non l ho fatto affondare quasi per niente e dopo ho iniziato a recuperare molto veloce con delle frequenti jerkate 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
spinningman
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #163 il: Novembre 28, 2009, 18:41:55 » |
|
complimenti ragazzi...vedrete che la prossima volta scappottera' anche il vostro amico!!!  No questo è impossibile......ahahahah
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
carmine
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 1
-Ricevuti: 2
|
 |
« Risposta #164 il: Novembre 29, 2009, 12:00:07 » |
|
complimenti per le catture.secondo mè il jig è lesca più difficile da recuperare,perchè troppo veloce puoi avere un inseguimento ma per la velocità nn riesci a prenderlo,recupero lento va giù.quindi un recupero intermedio penso sia ottimale!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
testarossa92
^Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #165 il: Novembre 29, 2009, 12:26:08 » |
|
complimenti per le catture.secondo mè il jig è lesca più difficile da recuperare,perchè troppo veloce puoi avere un inseguimento ma per la velocità nn riesci a prenderlo,recupero lento va giù.quindi un recupero intermedio penso sia ottimale!
dipende dai predatori secondo me perchè il serra se vuole prendere un artificiale che gli passa davanti ad alta velocità lo prende 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 16:51:25 da testarossa92 »
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 26
-Ricevuti: 75
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #166 il: Novembre 29, 2009, 15:28:40 » |
|
dipende dai predatori secondo me perchè il serra se vuole prendere un artificiale che gli passa davanti con un'alta velocità alta lo prende  infatti, non dimentichiamo che alcuni predatori vengono catturati anche con gli skipping lure, recuperati a manetta fuori dall'acqua, a vedere quel tipo di recupero sembra impossibile che un pesce riesca ad acciuffare l'artificiale, eppure ci riescono! ( anche se io ancora non ho avuto questa fortuna  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
 "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi" Randy Pausch
|
|
|
carmine
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 1
-Ricevuti: 2
|
 |
« Risposta #167 il: Novembre 30, 2009, 09:31:33 » |
|
guarda per quanto mi riguarda io recuperi a manetta nn li faccio quasi mai.perchè mi è capitato di avere linseguimento e poi alla fine nn è riuscito ad attaccare lartificiale anche con il salto per attaccorlo lartificiale ma nn c'è riuscito.invece il mio recupero e quasi sempre medio lento per i serra e ho delle grosse soddisfazioni.solo molto veloce per lecce e lampughe!ciaoo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #168 il: Dicembre 02, 2009, 09:50:00 » |
|
01\12\2009 la spiaggia stava per essere mangiata dalle onde, il mare era molto mosso, con cavalloni di circa un metro che formavano distese di schiuma; ho pensato che fosse il mare delle spigola! si spinna! passano le ore ma niente...solo onde che mi colpivano con violenza, ma non demordo, sapevo che sotto a tuttte quelle onde e tutta quella schiuma qualcosa girava, e infattti: mentre recuperavo un simil tide regalatomi dall'amico andrea (predator) proprio sull'onda ricevo l'attacco, all'inzio non si vedeva niente tra la schiuma ma poi noto delle pinne, e il pesce che fa delle capriole su se stesso, guadagna il largo facendo cantare la frizione aiutato dal ritorno dell'onda, stringo un pò la frizione e cerco di recuperare un filo, durante il combattimento cerco di avvicinarmi un pò di piu al mare, e in quel momento un onda fortissima mi colpisce alla vita, facendomi perdere l'equilibrio, ma non del tutto...barcollando ma sempre con la canna in trazione, forzo il pesce, che sempre sull'onda fa delle belle fughe. ma alla fine deciso che il pesce era in acqua da troppo tempo forza ancora di piu e riesco a tirare fuori questo bel serra!  la ferrata è stata talmente forte che ho praticamente staccato il labbro inferiore del pesce serra. attrezzatura utilizzata: canna: Lamiglas Russian River Red 7,6" 1/2 - 2 oz mulinello: shimano Stradic 5000 fi trecciato: Power Pro 20 lb terminale fluorocarbon: 0.40 clip: jack clip nodo di giunzione: albrigth knot preda: serra artificiale: Tide predator (autocostruito da predator ) 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 10:02:04 da liska »
|
Loggato
|
 "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi" Randy Pausch
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #169 il: Dicembre 02, 2009, 09:51:01 » |
|
per lory: visto? te lo avevo detto che tentar non nuoce 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zoro86
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 34
-Ricevuti: 3
|
 |
« Risposta #170 il: Dicembre 02, 2009, 11:01:26 » |
|
Oggi andavo all'università e guardando il mare pensavo: "chissà se c'è qualcuno che ha il coraggio di andare a pesca oggi"...beh tu sei andato e sei stato ripagato! Complimenti Liska!  Edit: ho rivisto la data e vedo che è di ieri, quando il mare era anche peggio di oggi...allora doppi complimenti! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
PieroSpinning
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 51
-Ricevuti: 47
|
 |
« Risposta #171 il: Dicembre 02, 2009, 21:33:16 » |
|
Complimenti per la cattura, e anche per la foto che è davvero bella.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piero
|
|
|
Spectr22
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 16
-Ricevuti: 18
|
 |
« Risposta #172 il: Dicembre 03, 2009, 13:10:10 » |
|
complimenti per la cattura liska il mulo si comporta sempre bene??
|
|
|
|
|
Loggato
|
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #173 il: Dicembre 03, 2009, 13:22:06 » |
|
si alla grande! puoi acquistarlo tranquillamente fidati!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
elfaccio
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 47
|
 |
« Risposta #174 il: Dicembre 03, 2009, 17:20:11 » |
|
si alla grande! puoi acquistarlo tranquillamente fidati! E la canna invece??? mi piace un sacco 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #175 il: Dicembre 03, 2009, 19:14:34 » |
|
si alla grande! puoi acquistarlo tranquillamente fidati! E la canna invece??? mi piace un sacco  non farmi iniziare a parlare della canna, che non smetto piu!! in poche parole posso dirti che è MERAVIGLIOSA! puoi credermi sulla parola... altrimenti pui chiedere a sampei90 oppure a donato! loro pure ti diranno quanto è tosta questa canna. certo poi sono gusti a me non piacciono le canne mollicci quindi con questa signorina mi trovo alla grande. ti consiglio di provarla se ne hai la possibilità, magari qualche spinner nelle tue vicinanze ce l'ha e te la puo fare provare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
elfaccio
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 47
|
 |
« Risposta #176 il: Dicembre 04, 2009, 10:03:03 » |
|
vorrà dire che se ci sei al raduno e vengo me la farai provare tu  :-) Donato già me ne aveva parlato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #177 il: Dicembre 06, 2009, 23:05:24 » |
|
06\12\2009 oggi il serra mi ha dato buca, in compenso è venuto a trovarmi una vecchia conoscenza, l'incontro con il barra mancava da qualche settimana...attacco bello tosto, combattimeno durato una manciata di secondi. rapida fotoricordo  e via con il rilascio
http://www.youtube.com/v/fVw-6x_wVxk
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #178 il: Dicembre 14, 2009, 16:39:59 » |
|
prima volta con ami singoli, e non sono stato affatto deluso.  avev dei dubbi sulle capacità di ferrata degli ami singoli, dubbi che sono stati dissipati completamente,credevo che se il predatore dovesse rimanere allamato sarebbe stato nel'amo di coda, invece con mio grande stupore l'amo conficcato nella bocca del barra era quello di testa. sono stato molto contento di questa cattura  (guanti da spinning bocciati) successivamente, ricevo un attacco sempre sul tide con gli ami singoli, ma stavolta la ferrata non va a buon fine, quindi passo alle ancorette, per vedere se ci sarebbero stati cambiamenti; lancio e recupero lancio e recupero, finche non sento il tide in bocca al predatore però durante la ferrata è stato come se l'artificiale scivolasse dalle sue fauci... poco dopo comunque altro attacco e stavolta rimane ferrato; e infine un'altro cuda, ma per oggi avevo gia prelevato abbastanza dal mare, cosi gli restituisco la liberta.  canna: Lamiglas Russian River Red 7,6" 1/2 - 2 oz mulinello: shimano Stradic 5000 fi trecciato: Power Pro 20 lb terminale fluorocarbon: 0.40 clip: jack clip nodo di giunzione: albrigth knot preda: 2 barracuda 1 barracuda (c&r) artificiale: tide minnow slim
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2009, 23:21:13 da liska »
|
Loggato
|
|
|
|
Nathz
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 23
-Ricevuti: 19
In attesa della prima cattura da mettere qui su
|
 |
« Risposta #179 il: Dicembre 14, 2009, 17:35:21 » |
|
Intanto complimenti per le tue belle catture. Poi notavo che hai cambiato le clip, ora usi le "jack", siccome le ho ordinate anche io ma ancora devo montarle volevo chiederti come ti son sembrate e se usi le 20lbs o le 35lbs. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
Saluti Raf
|
|
|
|