Flea83
MINANU???
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 75
-Ricevuti: 61
Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
|
 |
« Risposta #20 il: Maggio 18, 2009, 00:02:59 » |
|
complimentoni giovanni è sempre un piacere vedere le tue catture e leggere i tuoi report!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Luigi   Ti "jerko" ma non ti trovo.... e intanto continuo a mangiare spigole prese al supermercato...
|
|
|
MINOSSE
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 50
-Ricevuti: 26
|
 |
« Risposta #21 il: Maggio 18, 2009, 11:13:16 » |
|
Ciao Giovanni, complimenti per le splendide catture ed anche per il bellissimo report.....sei un grande!!! Ciao Mino.
|
|
|
|
|
Loggato
|
NON LASCIAMO LE SCATOLETTE DEI VERMI SULLA SABBIA, QUESTA ABITUDINE E' SEGNO DI GRANDE INCIVILTA'
|
|
|
tommyspin
Member
Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
|
 |
« Risposta #22 il: Maggio 18, 2009, 14:50:17 » |
|
Ciao Giovanni, complimenti per le tue magnifiche catture. Volevo soltanto aggiungere che con i tuoi splendidi report descrivi le tue emozioni e devo dire lo fai con GRANDE semplicità .......... Ho fatto alcune catture con qualche altro artificiale di PINOSPIN ma questo INNOMINATO ancora non l'avevo provato....... Che devo dire...... siete due PERSONE ECCEZIONALI..... come dire Il Braccio...... e la Mente..........
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
donato
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 45
-Ricevuti: 33
ma che pesci sono quelli che butti?
|
 |
« Risposta #23 il: Maggio 18, 2009, 20:49:27 » |
|
una bellissimo report e delle meravigliose catture . grande giovà 
|
|
|
|
|
Loggato
|
^^^meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro^^^
|
|
|
ClaudioFisher
^Full Member^

Complimenti
incredibile 7 mesi snza catture a spinning
|
 |
« Risposta #24 il: Maggio 18, 2009, 21:23:33 » |
|
bravissimo e grandissime catture come sempre
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
High Spin
FISHING FRIEND
^Sr. Member^
Complimenti
-Dati: 57
-Ricevuti: 25
|
 |
« Risposta #25 il: Maggio 19, 2009, 10:28:12 » |
|
Complimenti per le prede Gio e per le foto che sono bellissime, mare stupendo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
totosampey
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 3
Falcon original
|
 |
« Risposta #26 il: Maggio 19, 2009, 14:46:16 » |
|
 ciao zio veramente bellissime catture,e come al solito i tuoi post fanno rimanere a bocca aperta  ciaoooooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
qui nun cè stanno i barra disse il vecchio allo zio giò!!!! hahahahaha.......sicuramenta nui dissamu, si però non vitta nto frigu.....hihihihihihihihihi
|
|
|
benni
^Member^

Complimenti
-Dati: 12
|
 |
« Risposta #27 il: Maggio 19, 2009, 19:29:52 » |
|
foto e prede spettacolari, sei 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kitgiax
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #28 il: Maggio 23, 2009, 09:44:06 » |
|
Complimenti per le catture,leggevo in un post più su che tu la pensi come un tuo amico e cioè che il fatto che molte volte le spigole restano allamate esternamente al muso e spesso anche verso le branchie sia perchè non vogliono mangiare ma solo per fastidio o territorialità, secondo me questo a volte è vero ma la maggioranza delle volte ,sempre secondo me,questo è dovuto al loro modo di attaccare la preda,siccome loro la afferrano dalla testa questo fa si che facendo pressione sul filo l'esca si giri e le colpisca in faccia.Questo con le esche lunghe avviene la maggior parte delle volte proprio perchè sono lunghe,ma si verifica anche con esche di soli 6-7 cm. per questi motivi io le spigole non le forzo mai tanto si stancano subito,solo una volta mi è capitato di slamare a due metri da me ed aveva solo un'ancoretta in faccia quasi alla fine della branchia,per questo da allora le lascio sfogare per quelle tre o quattro testate che fanno quando sono vicine si sa che fanno un altro paio di tentativi ed io le lascio sfogare ancora e poi le porto al secco facilmente,con spigole fino a quasi 8 kg non ho mai avuto eccessivi problemi nel portarle al guadino e comunque ogni cattura è una storia a se non tanto per il comportamento del pesce ma per le condizioni esterne,mare,spiaggia,porto ecc. Dimmi come la pensi sul fatto delle ancorette in faccia..........ciao ed ancora complimenti per le catture 
|
|
|
|
|
Loggato
|
>><)))))))°>KITGIAX<°(((((((><<
|
|
|
ad
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #29 il: Maggio 24, 2009, 11:35:41 » |
|
Ciao Giovanni, domani parto per la Corsica per lavoro, allora sono venuto a dare un'occhiata ai tuoi report e alle tue catture, per cercare di capire quando tentare di insidiare i barracuda. Guardando gli orari delle tue catture e mettendoli in relazione alle maree non sono riuscito a scorgere un collegamento indicativo. Ci sono catture in tutte le condizioni possibili! Mi sa che mi limiterò alle albe e ai tramonti che il lavoro mi permetterà..... Un saluto a tutti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giovanni
Visitatore
|
 |
« Risposta #30 il: Maggio 24, 2009, 21:25:50 » |
|
grazie a tutti per i complimenti siccome loro la afferrano dalla testa questo fa si che facendo pressione sul filo l'esca si giri e le colpisca in faccia.
non avevo pensato a questa tua interpretazione mi sembra logica riguardo ai barracuda, Guardando gli orari delle tue catture e mettendoli in relazione alle maree non sono riuscito a scorgere un collegamento indicativo. Ci sono catture in tutte le condizioni possibili!
che bello in corsica anche se per lavoro, infatti li tento quando posso da primavera inoltrata sino al tardo autunno, almeno questo il periodo delle zone che frequento, ma nella maggior parte dei casi avviene sempre di notte
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kitgiax
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #31 il: Maggio 24, 2009, 22:58:30 » |
|
fidati sono anni che gli vado dietro anche con studi ,letture,esperienze di altri ed al 99,999999 è come dico io,non è presunzione anzi è solo che voglio sempre condividere qiuello che so e non tenermi per me i miei piccoli grandi segreti,,parlo anche dei posti migliori esche del momento ecc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
>><)))))))°>KITGIAX<°(((((((><<
|
|
|
|
giovanni
Visitatore
|
 |
« Risposta #32 il: Giugno 07, 2009, 21:26:02 » |
|
località: calabria orientale data: 7 giugno 09 ora cattura: sette e trenta circa spigoletta C&R attrezzatura: canna G-Loomis SAR1024s mulinello shimano twinpower 5000fb treccia PP 20lb, nodo per terminale tony pegna, con 80cm. di terminale 0,50 Asso doppia forza, nodo palomar per breakaway 35 lbs marea: alta prevista quattro circa Luna: piena condizioni: mare mosso per vento sud orientale artificiale: spatolino raggiunta la spiaggia prescelta all'alba il forte vento di scirocco che non accenna a smettere dal giorno prima, mi fa desistere da ogni tentativo di montare l'attrezzatura, solo dopo tre ore come per magia improvvisamente cade ma si tratterà di una scaduta apparente infatti si concederà una pausa solo di un'ora, prima di riprendere a soffiare e farmi definitivamente desistere per il notevole moto ondoso e la forte presenza di alghe in movimento che rendevano vano ogni tentativo di un recupero pulito dell'artificiale ma sufficiente per regalarmi una piccola regina questa la situazione della quale ho potuto usuffruire per poco ma che personalmente vorrei trovare sempre 
http://www.youtube.com/v/IJxZuL0ML0U
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanpei90
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 30
-Ricevuti: 4
Chi Legge NON cappotta :D
|
 |
« Risposta #33 il: Giugno 07, 2009, 21:41:57 » |
|
Grande GIOVANNI  E' bellissimo vedere questi gesti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marceu
FISHING FRIEND
^Full Member^
Complimenti
-Dati: 15
|
 |
« Risposta #34 il: Giugno 07, 2009, 21:43:03 » |
|
Complimenti Giovanni bel gesto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
son qui in attesa,del pesce della mia vita.
|
|
|
|
LORY RC
Visitatore
|
 |
« Risposta #35 il: Giugno 07, 2009, 21:56:14 » |
|
Come sempre... Grandeeeeee Giovanniiiiiii 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
filippo
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 69
-Ricevuti: 48
|
 |
« Risposta #36 il: Giugno 07, 2009, 22:13:12 » |
|
E' sempre un piacere leggere i tuoi report. Complimenti per il rilascio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
sparaglione71
Visitatore
|
 |
« Risposta #37 il: Giugno 07, 2009, 22:15:33 » |
|
Un esempio di grande civiltà. Complimenti Giovanni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
robyjerk
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 4
-Ricevuti: 2
|
 |
« Risposta #38 il: Giugno 07, 2009, 22:28:18 » |
|
Bellissimo il video del rilascio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
High Spin
FISHING FRIEND
^Sr. Member^
Complimenti
-Dati: 57
-Ricevuti: 25
|
 |
« Risposta #39 il: Giugno 07, 2009, 22:58:33 » |
|
Complimenti Giovanni, la scena della spigola che pian piano guadagna il mare è veramente molto bella 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|