^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 47
-Ricevuti: 9
C'è chi a teni e chi na teni......
|
 |
« il: Novembre 08, 2008, 11:44:19 » |
|
Ciao a tutti ,volevo inuagurare cosi la mia new entry nel forum con tre belle catture di pesce serra catturati ieri. Volevo ringraziare Giovanni per i consigli forniti giorno x giorno.  località: calabria orientale, spiaggia data: 10 agosto 2008 attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello daiwa phanton, treccia PP 20lb marea: alta 11,00 circa, catture avenute dalle ore 16,00 alle 18,00 circa condizioni: vento leggero orientale mare quasi calmo prede: tre serra artificiali: tide minnow slim 175 e BONE CHARTREUSE della rapala varie: la ferrata del primo serra con il tide è avvenuta effettuando un recupero jercato gli altri due con il BONE CHARTREUSE effettuando un recupero veloce grazie a tutti per l'accoglienza in questo splendido forum
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2008, 11:45:28 » |
|
 località: calabria orientale, spiaggia data: 17 agosto 2008 attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello daiwa phanton, treccia PP 20lb marea: alta 04,30 circa, cattura avenuta alle ore 07,30 circa condizioni: vento assente, mare calmo preda: lecciotta artificiale: tide minnow slim 175 varie: la ferrata è avvenuta effettuando un recupero jercato, purtroppo si è ferrata con un'ancoretta nella branchia altrimenti l'avrei voluta liberare come mi aveva detto mio zio giovanni
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2008, 11:46:36 » |
|
 località: calabria orientale, spiaggia data: 22 agosto 2008 attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello shimano seido 4000 fa, treccia PP 20lb marea: alta 7.40 circa, cattura avenuta alle ore 9.00 circa condizioni: vento assente preda: lecciotta artificiale: komomo slim varie: arrivo sul posto alle 5.30 circa in compagnia di luigi, e subito vediamo degli attachi spettacolari iniziamo a lanciare l'artificiale dopo la mischia ma nulla di fatto nessun attaco .Dopo tanti tentativi, e tanto cammino,e molti iseguimenti arriva la il primo attaco:LECCIOTTA evitato il cappotto  ciao ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: Novembre 08, 2008, 12:11:19 da ^DAVIDE^ »
|
Loggato
|
|
|
|
^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2008, 11:48:00 » |
|
 località: calabria orientale spiaggia data: 11 settembre 2008 attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello shimano seido 4000 fa, treccia wp 20lb marea: alta 05.30 circa, catture avenute dalle ore 03.00 circa sino all'alba condizioni: vento leggero ponente mare calmo prede: Barracuda artificiale: tide minnow slim 175 varie:Altra bella giornata di catture,telefono mio cugino luigi per una battuta di spinning e decidiamo di andare , dopo aver fatto qualche chilometro in macchina arriviamo sul posto prescelto alle 3.00 circa, facciamo il primo lancio, e per me e subito strike dopo un bel combattimento esce fuori un barracuda dalle dimensioni di un coccodrillo  cominciamo bene, e dopo neanche 1minuto luigi ne un'altro in canna ma con qualche partenza ed un paio di salti riesce a slamarsi  vebbè ma non ci fermiamo, ma ancora luigi fa staike però questa volta e un barra dalle piccole dimensioni non oltre al chilo ma la preda viene subito rilasciata (effetuando cosi c&r) ancora cosi per altri 5 della stessa taglia ma anchessi rilasciati,e fino aprima dell'alba attachi a (rotta di tide)spiaggio altri due bei barra e dopo un bel 5 con luigi al bar a festeggiare (a succhi d'ananas) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2008, 11:49:49 » |
|
 località: calabria orientale, spiaggia data: 20 agosto 2008 attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello daiwa phanton, treccia PP 20lb marea: alta 18,20 circa, cattura avenuta alle ore 16,00 circa condizioni: vento leggero da grecale preda: lecciotta artificiale: tide minnow slim 175 varie: arrivo sul posto e noto in lontananza uno spinner, che nell'avvicinarimi riconosco che si trattava di mio zio giovanni, il quale mi informa che la giornata prometteva, infatti dopo essermi allontanato un pò e utilizzando il tide e facendo un recupero stop e go subito ferro la lecciotta inseguito ho ferrato un serra che si è slamato con un bel salto sotto il gradino di risacca e tanti inseguimenti ma nulla più
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2008, 11:51:41 » |
|
ciao a tutti finalmente ho trovato un po di tempo libero per montare questo piccolo video rilascio,esco di casa per andare ha testare la mia nuova cannetta (bassterra EV S66H) ed un mio nuovo artificiale autocostruito da me, finito di provare decido di fare qualche lancetto in piu' agganciando al mio clips un angel kiss 140, lanciooo e dopo qualche jerkata sbaaaammmm barracudinoooo.....  e cosi subito dall'amico saverio decido farmi fare un video rilascio per poi postarlo su
http://www.youtube.com/v/zhM_TfeSzRYspero vi sia piaciuto ciao a tutti.........
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2008, 11:52:55 » |
|
 località: calabria orientale data: 31 agosto 2008 attrezzatura: canna trabucco extreme monopezzo 1/4 - 5/8 oz, mulinello shimano seido 4000 fa, treccia PP 20lb marea: alta 04.30 circa, catture avenute dalle ore 03.30 circa sino all'alba condizioni: vento assente mare calmo prede: Spigola e Barracuda artificiale: tide minnow slim 175 varie: mi da appuntamento mio zio giovanni per una battuta di spinning insieme, partiamo alle 24,30 e dopo alcune ore di viaggio raggiungiamo il posto, è buio pesto mi da qualche istruzione di come muoverci e subito cominciamo a pescare. alle 03,30 sento un fischio da parte di mio zio giovanni che mi fa capire che ha preso qualcosa, si tratta di un barracuda, cominciamo bene pensai, infatti dopo un quarto d'ora anche io ho qualcosa in canna e subito con un fischio avviso mio zio giovanni, lui mi risponde dicendo, bene solamente che il fischio per avvisare della cattura l'ho dovuto fare sempre io, sino all'alba quando poi ho ferrato una spigola e il fischio l'ho dovuto fare più forte con il risultato di essere rincorso da mio zio giovanni il quale mi ha detto bravo ma che forse stavo esagerando un pò e io gli ho risposto che invece si sono slamati altri quattro pesci che mi poteva andare meglio e con questo mi sono giocato la possibilità di andare nuovamente con lui  logicamente abbiamo scherzato e ci siamo divertiti tantissimo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^DAVIDE^
Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
|
 |
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2009, 17:25:50 » |
|
  Località: calabria orientale, spiaggia Data: 4 giugno 2009 Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=RYOBI VERTIGO 5500 Filo in bobbina treccia wp 0,10, drop da 0,70 cm nodo di giunsione tony pengna, nodo palomar per breakaway 35 lbs Marea: alta 14:14 circa, catture avenute dalle 17:30 alle 18:00 circa Condizioni: vento forte da ponente mare poco mosso Catture: 10 lecciotte ,8 rilasci 2 trattenute.. Artificiale: hidro tiger 90mm 25gr,heddon zara super spook 130mm 25gr Varie:ciao finalmente un giorno libero, decido di passarlo in compagnia della mia amica (canna da spinning )ed i miei compagni di avventura (i miei artificiali)  parto per un nuovo spot da me avvistato da tempo ma mai praticato,arrivato sul posto e trovo un bel vento di ponente ed un mare spaventoso con onde quasi un metro e mezzo  mi sono detto ora mai sono arrivato e qualche lancio me lo faccio,detto fatto aggancio al mio breakway un pop qeen 130mm dopo 3-4 lanci ho una bollata da far paura dietro al mio pop ma non riesco a vedere cosa possa essere  lancio successivo pop recuperato a velocità massima attacco e strike frizione chiusa al massimo ma riesce a tirarla via lo stesso con strappi e salti esagerati qualche minuto di combattimento e riesce a slamarsi dalla mia owner n3 laciandomi cosi due punte diritte(si trattava di un grosso serra)  vabbe mi son detto può capitare, infatti dopo qualche ora il mare ed il vento cominciavano a calare a vista d'occhio ed io continuavo a spinnare allimpazzata arriva cosi un'altro srtike ma stavolta si trattava di una lecciotta e cosi per altre otto ovviamente rilaciate perchè erano di taglia troppo piccola ,tra cui 2 trattenute perchè di ottima taglia.Dopo alcune foto ritiro la mia compagnia (canna ed artificiali) e rientro a casa con due splendide lecce e felicissimo per una gionata indimenticabile 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
enzo.
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 19
-Ricevuti: 6
Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
|
 |
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2009, 17:36:20 » |
|
Bella Davide;complimenti per le catture,il report ma specialmente il c&r  enzo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!! RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.
|
|
|
totosampey
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 3
-Ricevuti: 0
Falcon original
|
 |
« Risposta #9 il: Giugno 14, 2009, 19:46:28 » |
|
Località: calabria orientale, spiaggia Data: 4 giugno 2009 Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zauber 4000 Filo in bobbina treccia wp 0,10, drop da 0,70 cm nodo di giunsione tony pengna, nodo palomar per breakaway 35 lbs Marea: alta 19:20 circa, cattura avenuta 17:00 circa Condizioni: mare, poco mosso,vento leggero da levante C&R:lecciotta Artificiale: tide minnow 140 varie:bellissima esperienza, e tanta emozione
http://www.youtube.com/v/PKGvMGmCelc volevo ringraziare, giuseppe(High spin) e saverio per la compagnia e la ripresa del video grazie ragaaaaaa ....
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 13:18:42 da totosampey »
|
Loggato
|
qui nun cè stanno i barra disse il vecchio allo zio giò!!!! hahahahaha.......sicuramenta nui dissamu, si però non vitta nto frigu.....hihihihihihihihihi
|
|
|
High Spin
FISHING FRIEND
^Sr. Member^
Complimenti
-Dati: 57
-Ricevuti: 25
|
 |
« Risposta #10 il: Giugno 14, 2009, 22:04:16 » |
|
Antooooooooooooo MITTTIIICOOOOO  Commplimenti ancora per il C&R, grande come sempre 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Davideffe
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 2
si na teni na teni
|
 |
« Risposta #11 il: Giugno 14, 2009, 23:26:54 » |
|
a quanto vedo vi state divertendo con queste lecciotte meno male che siete gente seria e rilasciate e date l' opportunita di farle cresce complimentoni toto e speriamo che si faccia vedere questa maledetta mamma 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanpei90
FISHING FRIEND
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 30
-Ricevuti: 4
Chi Legge NON cappotta :D
|
 |
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2009, 01:37:33 » |
|
Totò,grande rispetto nei confronti di questi predatori..Ottimo gesto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
sparaglione71
Visitatore
|
 |
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2009, 05:00:30 » |
|
Grande Totò. Un esempio per tutti!  Complimenti per la cattura e il C&R. Vittorio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ivo
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 1
|
 |
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2009, 11:15:33 » |
|
Bravo Totò complimenti per le catture e per il C&R
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
lelepao
Member
Complimenti
-Dati: 0
|
 |
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2009, 00:28:32 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
^PEPPINO^
Super Moderatore
^Hero Member^
Complimenti
-Dati: 59
-Ricevuti: 287
Lameziano "CapoTosta"
|
 |
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2009, 09:31:07 » |
|
Bravo Totò!  Vedrai che il Mare, sarà ripagarti e con gli interessi!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
totosampey
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 3
Falcon original
|
 |
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2009, 23:50:06 » |
|
 Località: calabria orientale, spiaggia Data: 4 giugno 2009 Attrezzatura: canna shimano BASSTERRA EV S66H 10-20 lb Mulinello=ryobi zauber 4000 Filo in bobbina treccia fins 20lbs, finale 0,70 cm di sufix 0,50, nodo di giunsione tony pegna, con nodo palomar per brekway 35lbs Marea: alta 18:30 circa, catture avenute 17:00circa Condizioni: mare, poco mosso,vento forte da sw C&R:2 lecciotte Artificiale: jig da me dressato varie:Oggi ore 14:30 parto per il mio solito spot preferito,dopo mezzoretta di macchina arrivo sul posto,monto la mia attrezzatura borsa a tracolla e vaiiiii si parte  per iniziare monto al clips il solito tide per i primi lanci uso sempre questo e noto subito qualche inseguimento ma non attaccano, mi sono detto oggi mi diverto!!!  detto questo per circa due ore non si e visto piu' niente  dopo aver fatto la solita rutine di tutti gli artificiali decido di provare il mio jigghetto, dopo 5-6 lanci vedo nell'onda di risacca inseguire il jig si trattava di una lecciotta,recupero velocemente e rilancio dopo qualche jerkata sbaaammmm attacco fulmineo dopo un podi fughe riesco a spiaggiarla un velocissimo autoscatto e via rilascio immediato  passano solo 10 minuti dall'altra cattura ed e sempre rilascio questa volta foto solo al pesce perchè farsi le foto da soli e un'impresa  riesco a ferrare anche un serra ma si e ferrato male e con qualche salto si e slamato, bee può capitare . ciao ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
qui nun cè stanno i barra disse il vecchio allo zio giò!!!! hahahahaha.......sicuramenta nui dissamu, si però non vitta nto frigu.....hihihihihihihihihi
|
|
|
CAPONESPIN
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 36
-Ricevuti: 45
La fortuna favorisce le menti preparate........
|
 |
« Risposta #18 il: Giugno 26, 2009, 10:38:16 » |
|
Dressa Dressa, hai visto che il minijig funziona? Complimenti per il C&R.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La fortuna favorisce le menti preparate..... e quelle furbe...........
|
|
|
liska
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 26
-Ricevuti: 75
La costanza PREMIA!!!
|
 |
« Risposta #19 il: Giugno 26, 2009, 15:21:30 » |
|
e bravo a totò come al solito  complimenti anche per aver "oscurato lo sfondo alle tue spalle... cosi lo tieni tutto per te 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 "L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi" Randy Pausch
|
|
|
|