Spinning le catture di Mirko

This is a discussion for the topic Spinning le catture di Mirko on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: Spinning le catture di Mirko  (Read 12937 times)

giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #20 on: September 28, 2012, 14:09:39
In un annata dove i serra hanno davvero scarseggiato....raggiungerti lì, nella nostra spiaggia, nel nostro mare e vederti con la canna inarcata in quel modo è stata un emozione bellissima.... una settimana intera di pesca, in un mare che sembrava potesse regalare davvero poco,  si è conclusa con un pesce di taglia non comune dalle nostre parti... serra di questo peso se ne vedono ogni 2-3 anni , per questo bravo, bravo per la tenacia che non t'è mancata giorno per giorno, per l'impegno e per la voglia di sudarsi il proprio merito. Per me è stata una gran soddisfazione!  ;D
Giorgio


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #21 on: September 28, 2012, 14:20:58
Ciao e complimenti per la bellissima preda  Che terminale usavi?


cola85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #22 on: September 28, 2012, 16:03:21
GRANDE MIRKO, GRANDE GIO, SIETE BRAVISSIMI.
BELLA BESTIA MIRKO. UNA CURIOSITA' MA è LA COSTA IONICA CATANZARESE.. SEMBRA CHE LA CONOSCO MHA.
CMQ COMPLIMENTI ANCORA, TI SARAI PROPRIO DIVERTITO A SPIAGGIARLO.


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #23 on: September 28, 2012, 19:14:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
GRANDE MIRKO, GRANDE GIO, SIETE BRAVISSIMI.
BELLA BESTIA MIRKO. UNA CURIOSITA' MA è LA COSTA IONICA CATANZARESE.. SEMBRA CHE LA CONOSCO MHA.
CMQ COMPLIMENTI ANCORA, TI SARAI PROPRIO DIVERTITO A SPIAGGIARLO.

No è la costa ionica cosentina!!! grazie mille!!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao e complimenti per la bellissima preda  Che terminale usavi?

Ciao dario, usavo una gorilla 0.50 fluorocarbon coated!!! se non ricordo male doppiaforza si chiama! è ottima anche perchè ho pagato 20 euro se non ricordo male 300 mt  calabria
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #24 on: September 28, 2012, 20:05:37
Il finale era un asso doppia-forza 0,50 (la gorilla la fa la tubertini  ;D)
Giorgio


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #25 on: September 28, 2012, 21:56:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il finale era un asso doppia-forza 0,50 (la gorilla la fa la tubertini )

Eh fratè lo sai che io con i nomi e le marche non sono portato... Grazie per avermi corretto la gaffe   !!!!
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #26 on: October 03, 2012, 00:53:24
Questo è il video della parte finale del combattimento con il serracchio che mi ha fatto visita qualche giorno fa!!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Queste sono altre catture.

Tutti C&R Tranne l'alletterato!

Immagine non disponibile


Note: Attrezz. identica alla precedente!!!
Artificiali: Shoreline e ima salt skimmer per i serra e mucho lucir da 25g per l'alletterato!



perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #27 on: November 04, 2012, 16:53:21
La mia Calabria e lontana, troppo lontana, la mancanza di salsedine mi uccide e non resisto senza lanciare un artificiale in acqua.
Era da un sacco di tempo che volevo farmi l' attrezzatura da FW ma poi ho sempre cambiato idea dal momento che l'avrei usata pochissimo e quindi sarei stato ancora peggio a vedere una cannetta la ferma nell'angolo della mia stanza a prendere polvere.
Poi più o meno due settimane fa mi sono deciso, ho preso una vecchia penn usata e un nexave 2500, ci ho caricato su un bel monofilo dello 0.30, qualche pacco di vermoni, qualche jig, un paio di testine piombate e via. Tutto alla cifra di 35 euro, come si dice "poca spesa tanta resa" o no!?!?

Chiedo un po in giro e vengo a sapere che a pochi chilometri da casa mia c'è un laghetto dove si pratica il no kill al bass  calabria  era quello che cercavo.

Il primo giorno neanche un pesce, ma neanche una botta, niente di niente. Vedevo dei bass fermi vicino la riva e quando ci lanciavano o scappavano o quando attaccavano l'artificiale io molto intelligentemente ferravo come il fesso senza aspettare quel secondo in più che mi avrebbe assicurato un stike, ma va bene così mi servirà da lezione.

Dopo pochi giorni ritorno, e contro tutti i riti scaramantici porto anche la mia ragazza con me, che addirittura mi sorprende quando prende la canna e per un oretta si mette a lanciare e lanciare e io la a guardare.
Quando finalmente si scoccia inizio io e dopo una decina di lanci su un worm di 5cm con una testina piombata da 2g SBAMMMM!!!!! Salta un paio di volte e poi riesco a salparlo, IL MIO PRIMO BASS

Immagine non disponibile
Ero al settimo cielo e dopo due foto torna in acqua. Ma dopo quello solo un altro perso e poi più niente.

Dopo qualche giorno torno e un jig mi regala un altro bassotto

Immagine non disponibile


Pian piano i risultati migliorano e gli strike si susseguono nei giorni successivi

Immagine non disponibile

E poi l'altro giorno arriva qualcosa di speciale, ero al lago dalle 9 e non se ne vedeva nanche uno.
Vero le 12 mi avvicino a un canneto e lancio un worm verde spiombato, lo faccio strisciare sul pelo dell'acqua e dopo poche jerkate un ombra risale dal fondo e una vera e proprie esplosione  travolge l'artificiale, ferrata energica e un salto spettacolare, con un po di difficoltà riesco a prenderlo dalla bocca.

Immagine non disponibile
Il bilancino segnava 2.7kg ma credo che era al massimo 2.2 comunquel un bass stupendo
Peccato che ero da solo e quindi le foto non rendono ma sono molto soddisfatto del mio piccolo record personale!
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


Tags: