SPINNING - LECCIA CON BOMBARDA E CUCCHIAINO

This is a discussion for the topic SPINNING - LECCIA CON BOMBARDA E CUCCHIAINO on the board SPINNING CATTURE.

Author Topic: SPINNING - LECCIA CON BOMBARDA E CUCCHIAINO  (Read 8755 times)

nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
on: October 21, 2008, 20:08:52
ciao amici, oggi sono andato a pescare un pò a spinning al molo di san benedetto verso le 17 in cerca di qualche leccia.
purtroppo la mia cassetta di artificiali è ancora un pò povera, e di catturante per le lecce in caccia ho solo il blues code.
inizio a fare un pò di lanci con questo(circa per un'ora) niente...neanche si vedevano le cacciate il lontananza.
inizia a tramontare e si iniziano anche a vedere cacciate a cefali, fra me e me dico -ci siamo- continuo sempre con il blues code aumentando un pò il recupero e facendolo nuotare a pochi cm sotto il pelo dell'acqua ma niente....pensando a quest'estate, dove per prendere le lecce usavo la bombarda e il cucchiaino, penso perchè non provare? detto fatto.
inizio a lanciare con la bombarda non arrivo a 4 lanci che la canna si blocca, fra me e me penso - che bello!non sentivo da troppo tempo un pesce in canna!- pochi minuti e eccolo sotto di me, stavo su uno scoglio basso a massimo 50 cm dal livello dell'acqua, alzo la canna, prendo il terminale fra le mani con una mano, con l'altra prendo la leccia( stimata sugli 800 gr buoni), con una mano sola non ce la facevo, la faccio poggiare sullo scoglio, dove si slama e ritorna fra i suoi simili.
non fui abbattuto in quanto l'avrei rilasciata, anche se gli avrei fatto una foto. successivamente provai ancora con il blues code ma niente...
però mi resta un dubbio, è possibile che la bombarda e il cucchiaino sia un'armatura vincente per queste lecce?
13 cappotti consecutivi


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #1 on: October 21, 2008, 20:46:23

certo la bombarda con il cicchiano e un ottima esca per le leccie


robyjerk

  • Guest
Reply #2 on: October 21, 2008, 21:38:12
cucchiaino ondulante o rotante? perchè qui per i cefali usano il rotante con attaccato un pescetto


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #3 on: October 21, 2008, 21:43:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
cucchiaino ondulante o rotante? perchè qui per i cefali usano il rotante con attaccato un pescetto




ondulante


nick

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 202
Reply #4 on: October 21, 2008, 21:46:28
ah...perchè io usavo il rotante, secondo te enzo è meglio l'ondulante?
13 cappotti consecutivi


and9e3

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 166
  • " W LA REGINA "
Reply #5 on: October 22, 2008, 19:17:52
Nicola mi dispiace anche a me è successo però è cosi.... purtroppo è la pesca!!! Dai che ci rifacciamo le prossime volte che vieni con me nei posti buoni dove ci sono le regine!! 
A presto ciao Nicolaaaa!!!
  ;D ;D


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #6 on: October 22, 2008, 19:32:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ah...perchè io usavo il rotante, secondo te enzo è meglio l'ondulante?




certo meglio l'ondulante e se posso darti un consiglio
ondulante piumato  il palamta

ottimo anche per la spigola


Tags: