Opensource
Member
Complimenti
-Dati: 0
-Ricevuti: 0
|
 |
« il: Settembre 22, 2009, 15:40:12 » |
|
ciao a tutti pesco nella spiaggia di Marina di Sibari. Pescando a tonnetti, il primo che si è allamato me lo sono visto arrivare a metà: era presente solo la testa e metà corpo. E' stato sicuramnete un sera a tranciarlo.
Ora, quale artificiale mi consigliate???
mi indicate modello, marca e colorazione e magari anche come recuperarlo?
grazie e ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: Settembre 22, 2009, 17:29:29 da ^ADMIX^ »
|
Loggato
|
|
|
|
Spectr22
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 16
-Ricevuti: 18
|
 |
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2009, 16:28:16 » |
|
ciao opensurce io sono di schiavonea e mi fa piacere incontrare compaesani... ho pescato anche io li a sibari prima di tornare all'università ma non si è visto niente comunque se vuoi un consiglio prova con i wtd a spinning vedrai che qualcosa prima o poi abboccherà...un consiglio tieni per te gli spot che frequenti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
|
|
|
devilinux
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 4
Insisti, Resisti e Conquisti!
|
 |
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2009, 16:30:45 » |
|
Moran pencil color cefalo Ima pop key color cefalo Komomo bianco specchio o nero e verde Hydro Popper qualsiasi colore Zara super spook bianco trasparente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alfonso
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 9
-Ricevuti: 1
|
 |
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2009, 17:27:16 » |
|
Anche da me a Rossano accade la stessa cosa. A pochi metri dalla riva stazionano grossi serra e aspettano che i pescatori portano verso riva i tonnetti allamati per mangiarli e ne arrivano tanti tranciati...Io ho provato a stuzzicarli con gli artificiali, popper, wtd e grandi minnow ma niente non cè verso di farli attaccare ai "plastichetti"...d'altronde come biasimarli con così tanta abbondanza di pesce vivo difficilmente vengono attratti da altro.  "Maledetto" serra..ma primo o poi ti becco!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bat
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2009, 19:20:31 » |
|
Anche da me a Rossano accade la stessa cosa. A pochi metri dalla riva stazionano grossi serra e aspettano che i pescatori portano verso riva i tonnetti allamati per mangiarli e ne arrivano tanti tranciati...Io ho provato a stuzzicarli con gli artificiali, popper, wtd e grandi minnow ma niente non cè verso di farli attaccare ai "plastichetti"...d'altronde come biasimarli con così tanta abbondanza di pesce vivo difficilmente vengono attratti da altro.  "Maledetto" serra..ma primo o poi ti becco!!  Nei pressi della Centrale? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Bat
Member
Complimenti
|
 |
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2009, 19:22:48 » |
|
ciao a tutti pesco nella spiaggia di Marina di Sibari. Pescando a tonnetti, il primo che si è allamato me lo sono visto arrivare a metà: era presente solo la testa e metà corpo. E' stato sicuramnete un sera a tranciarlo.
Ora, quale artificiale mi consigliate???
mi indicate modello, marca e colorazione e magari anche come recuperarlo?
grazie e ciao
Marina di Sibari +/- dove? magari ci troviamo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alfonso
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2009, 14:43:25 » |
|
Si si...nei pressi della centrale..qst'anno nn ce ne sono stati molti, diminuiscono di anno in anno. Ma appena sono arrivati i tonnetti sono apparsi moltiplicati!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
riottoli
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 2
|
 |
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2010, 14:58:03 » |
|
invece per le leccie nelle zone di rossano e dintorni qualcuno sa dirmi qualcosa?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
pescasus
^Member^

Complimenti
-Dati: 1
|
 |
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2010, 15:12:12 » |
|
ciao per insediare il serra ci sono molti artificiali che potresti usare tipo: angel kiss amnis komomo saltiga minnow tide wtd e tantissimi altri comunque i serra li prendi con quasi tutti gli artificiali. buona fortuna 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Guerriero
|
|
|
PieroSpinning
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 51
-Ricevuti: 47
|
 |
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2010, 20:01:02 » |
|
ciao per insediare il serra ci sono molti artificiali che potresti usare tipo: angel kiss amnis komomo saltiga minnow tide wtd e tantissimi altri comunque i serra li prendi con quasi tutti gli artificiali. buona fortuna  Quoto in pieno.... ma insisti di più con saltiga minnow 17 cm, moran pencil e la miniketch la "saponetta" della mava lures
|
|
|
|
|
Loggato
|
Piero
|
|
|
riottoli
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2010, 22:14:11 » |
|
volevo dire se qualcuno ha mai preso leccie in zona rossano e se verso la primavera ho possibiltà di incontrarne, risp. grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
luca67
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 43
-Ricevuti: 90
La mie tre catture più belle!!!
|
 |
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2010, 22:34:45 » |
|
Tutte le zone di mare sono molto perfette per prendere ed ingannare con i nostri plastichetti la leccia I preriodi di potersi trovare faccia a faccia con la leccia di grosse taglie sono ( giugno e luglio ) e ( settembre e ottobre ).
Nei periodi primaverili scendono di più le leccie piccole,perche cè molta neonata e sardella, ma come tu sai la pesca è imprevedibile.
Per l'artificiali da serra cè nè sono moltissimi che funzionano è ci vorrebbe un portafoglio ad organetto per aquistarli tutti, ma per il serra vanno molto bene i WTD anche con recupero veloce.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 22:56:21 da luca67 »
|
Loggato
|
  Il momento più bello della pesca è il combattiment
|
|
|
riottoli
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2010, 14:14:48 » |
|
ok, *+-xààà*luca e complimenti ancora per la tua leccia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alfonso
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2010, 14:26:24 » |
|
Io personalmente non vedo una leccia a rossano da anni ormai...ne vista cacciare ne pescata da altri pescatori..
spero solo di sbagliarmi perchè la vorrei alpiù presto in canna per poter provare la sensazione e la carica di adrenalina che questo fantastico predatore offre..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
riottoli
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2010, 14:38:19 » |
|
ve lo chiedo perchè questa estate mentre ero a pesca di serra tutte le sere appena prima del tramonto si veceva una bella pinna dorsale che usciva dall'acqua,ho pensato fosse una stata una leccia che cacciava in superficie,varie volte volte ho sentito di lecce che stanno proprio a pelo d'acqua,che mi dite:lecce? o serra?
ciao alfonso,te sei rossano,come va con la pesca li ?spinning surf paf ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2010, 15:10:22 da ^VITTORIO^ »
|
Loggato
|
|
|
|
Alfonso
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2010, 20:53:22 » |
|
Si sono di Rossano, per quanto rigurda la pesca a spinning che è quella che pratico di più si effettuano catture di serra, di spigole sono molto rare..
Per quando riguarda le altre tecniche non saprei dirti..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
riottoli
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2010, 23:42:01 » |
|
i serra anche in questi periodi?adesso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alfonso
^Full Member^

Complimenti
|
 |
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2010, 14:25:32 » |
|
Fino ad un mesetto fa si sono catturati, adesso le catture diminuiscono e penso sia normale dato che con l'abbassamento della temperatura dell'acqua i serra circolano di meno...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Antares
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 24
-Ricevuti: 35
Il Mare la nostra grande passione.....
|
 |
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2010, 14:34:10 » |
|
quoto devilinux ed aggiungo a questi il trairao ed il tide minnow slim 200 bianco o color sardina.. è una bomba.. comunque si anche in questo periodo ci sono serra come puoi vedere anche dalle catture di alcuni utenti del forum stesso...
|
|
|
|
|
Loggato
|
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE...... 
|
|
|
donato
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 45
-Ricevuti: 33
ma che pesci sono quelli che butti?
|
 |
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2010, 18:05:04 » |
|
gli amici ti hanno già indicato parecchi artificiali validi con modelli specifici e colorazioni; in linea generale vanno alla grande i WTD e i minnow slim, ma non vanno ceramente dimenticate le Saponette (mava o ranger, bounder ,jumperocchio) che tante volte si sono rivelate dei veri salvacappotto...
ho potuto notare che il serra è particolrmente attratto dalle colorazioni argentate luccicanti
|
|
|
|
|
Loggato
|
^^^meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro^^^
|
|
|
|