CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 17, 2010, 02:00:29

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Spinning dalla spiaggia  (Letto 947 volte)
magica
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 9
-Ricevuti: 0

Calabria pesca on line

Guarda Profilo
« il: Febbraio 05, 2009, 18:12:40 »

Il porto, le foci, scogliere naturali e artificili insomma tutti posti per praticare lo spinning, volevo sapere se qualcuno di voi pratica lo spinning dalla spiaggia, e se riuscito a prendere qualche preda, chiedo questo perchè praticando anche il surf, mi e successo parecchie volte di avere attacchi di predoni (serra) sulle mie catture come ad esempio su mormore, gronghi, orate ecc. tranciate di netto, però ho provato a fare spinning dalla spiaggia ma non mi e mai capitato di avere un attacco, come mai? perchè invece con la teleferica riusciamo a prenderli anche dalla spiaggia senza andare ai soliti posti?
Loggato
lunapiena
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 0

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2009, 20:32:28 »

Il porto, le foci, scogliere naturali e artificili insomma tutti posti per praticare lo spinning, volevo sapere se qualcuno di voi pratica lo spinning dalla spiaggia, e se riuscito a prendere qualche preda, chiedo questo perchè praticando anche il surf, mi e successo parecchie volte di avere attacchi di predoni (serra) sulle mie catture come ad esempio su mormore, gronghi, orate ecc. tranciate di netto, però ho provato a fare spinning dalla spiaggia ma non mi e mai capitato di avere un attacco, come mai? perchè invece con la teleferica riusciamo a prenderli anche dalla spiaggia senza andare ai soliti posti?

Bhè inanzi tutto l'esca viva è più attrattiva degli artificiali,calcola che magari con la teleferica raggiungi distanze che con lo spinning non puoi,quindi i serra stazioni in quei posti ricchi di prede come le mormore e i gronghi,se in quella fase mangiano solo quel tipo di preda difficilmente si butteranno su altro,tra l'altro,se non sbaglio, adesso i serra si allontano dalle coste per riprodursi.
Loggato
giramondo87
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 24

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2009, 13:36:03 »

Pescando dalla spiaggia non ho mai preso niente, questo non vuol dire che non è uno spot valido in quanto mi è capitato un paio di volte di vedere inseguito il mio artificiale da pesci di un certa stazza.
Secondo me non ho mai avuto catture perchè o non avevo l'artificiale giusto al momento giusto o perchè non ho saputo manovrarlo a dovere! Inoltre poche volte ho seguito le maree o pescato con mare in scaduta o con la bassa pressione ecc. ecc.

I fattori sono innumerevoli possiamo stare a parlare da oggi a domani!!!

In ogni caso non dimentichiamo ca ci vo  culos a tutto nella vita!!!
Loggato

Vulera iesse panu pì cù nò mangi, aqua pì cù tene sìta...
Vulera iesse timpu pi cù adda more... 
(Maestro L. Le Voci)

Per fortuna che il ridicolo non uccide perchè altrimenti in Italia ci sarebbe una strage.
(Indro Montanelli)
donato
^Hero Member^

Complimenti
-Dati: 45
-Ricevuti: 33

ma che pesci sono quelli che butti?

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2009, 12:04:57 »

ciao magica!!!

quasi tutte le prede  (lecciotte serra lampughe e qualche spigolina) le ho catturate dalla spiaggia, anche senza nessun riferimento come corsi d'acqua o scogliere adiacenti, spiaggia aperta dell'alto jonio cosentino!

in base alla mia "esperienza" posso assicurarti che talvolta la spiaggia regala più catture della scogliera, specialmente in inverno!

quello che ti posso consigliare è di farti lunghissime camminate e di lanciare a ventagio, prima o poi qualcosa esce buona fortuna
Loggato

^^^meglio una pessima giornata di pesca che un'ottima giornata di lavoro^^^
gio48
^Member^
**

Complimenti
-Dati: 0

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2009, 08:59:38 »

ciao magica
Anche io durante il surfcasting ho provato a spinnare dalla spiaggia,anche con mare apparentemente favorevole.Ma a mio parere a parte spot particolari e' solo la pazienza e perseveranza che ripaga.
 buona fortuna
Loggato
soldier71
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 1
-Ricevuti: 1

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2009, 14:19:23 »

Ciao Magica io ti posso assicurare che pesco a spinning prevalentemente dalla spiaggia e quella regina che vedi nell'avatar l'ho presa su una spiaggia aperta senza scogliera adiacente, senza foce, senza alcun riferimento che possa farti  pensare che questo o quel posto è meglio di un altro.
Loggato
magica
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 9

Calabria pesca on line

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2009, 16:27:49 »

Certo Soldier con il passar del tempo ho costatato anche questo! però a differenza degli spot piu rinomati e molto più difficile che si riesce a scappottar... a me e successo solo una volta con dei serra del resto ho fatto solo piacevoli camminate che sudata
Loggato
elfaccio
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 47

Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2009, 16:43:00 »

Certo Soldier con il passar del tempo ho costatato anche questo! però a differenza degli spot piu rinomati e molto più difficile che si riesce a scappottar... a me e successo solo una volta con dei serra del resto ho fatto solo piacevoli camminate che sudata

Almeno la salute fisica c'è così hehehehe  santo
Loggato
soldier71
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 1
-Ricevuti: 1

Guarda Profilo
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2009, 18:17:23 »

Si magica sulle camminate quelle davvero tantissime, anche se poi quando vedo movimento oppure catturo qualcosa come è successo, allora quei punti me li segno anche se la spiaggia è aperta non si sa mai, ed ho avuto conferma che nello stesso posto dove ho preso la mia spigola una settimana dopo ne ha presa
un' altra mio fratello anche se piccolina forse sui 300 gr prontamente liberata.
 presente
Loggato
Calabria pesca online:
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
SPINNING DALLA SPIAGGIA
SPINNING ATTREZZATURE
damienlouis 1 1327 Ultimo Post Luglio 24, 2008, 13:56:34
da donato
spinning da scogliera o dalla spiaggia