CALABRIA PESCA ON-LINE FORUM
News:

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
Marzo 19, 2010, 09:27:31

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: prima impressione sul rotante  (Letto 1427 volte)
riottoli
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 2
-Ricevuti: 0

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2010, 11:19:19 »

abbi pazienza ma non volevo sminuire nessuno,lui ha chiesto un parere e basta,io non è che mi reputo un campione soltanto che per me sono pochi e basta,poi ognuno ha i suoi limiti,certamente che deve continuare così,e con costanza ok?lo so che con il rotante all'inizio ci sono delle difficolta, non voglio smontare nessuno solo una spinta a migliorarsi nella tecnica e poi i metri verranno da se,bona|
Loggato
Saragone
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 0

Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2010, 12:26:59 »

La forza della passione è quel perno su cui ruota l'asse dell'apprendimento tecnico...
Se uno ha veramente fantasia di imparare a gestire certi attrezzi,allora riuscirà senza dubbio nel suo intento...
Se lo si fa per seguire una moda,o con superficialità,i risultati oltre ad arrivare con estremi ritardi,saranno comunque sempre minimi...
Il side con le ripartite molto dure di manico,è normale offrano pochi metri,tranne il caso in cui chi lancia non pesa 120 kg e pur senza tecnica,di pura potenza riesce a piegare la canna ( rischiando però di romperla)..
Nel caso del nostro amico,90 metri sono pochi per il semplice fatto che a mio avviso ha usato un piombo poco idoneo a far lavorare bene l'arco rigido della canna,e non per pura mancanza di tecnica...
Sono strasicuro che con 150 gr di piombo avrebbe ottenuto molti più metri..
Loggato

E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...
riottoli
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2010, 13:14:46 »

allora scusa se non ho capito male il problema secondo me è che all'inizio non si devono compra canne toste ma anda gradualmente nooooooooooooo????io quando mi son comprato la speddmaster 170gr non è che ero agli inizi ero già qualche hanno che pescavo infatti dopo poco quando sono andato sul campo con side i metri li facevo non tanti ma li facevoidem per la ripartita ciao
Loggato
POGGINO
^Full Member^

Complimenti
-Dati: 4

Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2010, 18:31:25 »

grazie ragazzi per la risposta...era la prima volta che non solo avevo tra le mani ma che vedevo un rotante da surf dal vivo,l'ho comprato per una "sfida con me stesso" per voglia di imparare ad usare un attrezzo diverso e ampliare a 360° la mia estrema e profonda passione per la pesca e per il mare in generale.La prima volta che sono andato al campo la mia conoscenza sul rotante si basava su dei post eccellenti di nicola e di altri ragazzi,video su youtube riviste...tutte cose inanimate che non avrebbero potuto mai correggere eventuali errori avessi fatto durante il lancio.I primi lanci sono stati fatti con mulinello che credo,abbia reso forse al 30% delle sue possibilità e una canna che come mi hanno detto con 4oz e in side si è caricata al minimo.Ribadisco ora a me la distanza non interessa(prima come pescavo??e pure i pesci li prendevo...) ma interessa saper padroneggiare il rot e avere una tecnica discreta/buona nel ground per quando sarà rikiesta la distanza per qualke bella orata etc...
Nonostante i parametri del mulinello,risultato del tutto kiuso, a me ha dato delle soddisfazioni e delle impressioni al 100% positive che mi hanno fatto capire perchè tante persone dicevano che è tutta un'altra cosa...non te ne pentirai...infatti il risultato è proprio quello.....ps: i fissi credo proprio che li venderò grazie a tutti solo dai confronti costruttivi le persone crescono. ciao PS:causa mal tempo questo fine sett niente lanci... pianto
Loggato
Draycon
^Sr. Member^

Complimenti
-Dati: 14

L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 09, 2010, 11:03:37 »

Il rotante agli inizi è un'attrezzo che tanto affascina quanto incute paura! Molti come Poggino lo prendono, come lui ha detto, per una sfida personale, per ampliare e completare le proprie conoscenze e togliersi qualche soddisfazione. Però per far si che ciò avvenga, come dico sempre io, bisogna prima partire dall' ABC per poi arrivare nel migliore dei modi all' XYZ. Secondo me ciò che sta facendo Poggino con il suo allenamento nell'utilizzo del rotante è giusto e da riferimento. E' importante, come ha d'altronde detto Oltremare, prima la manualità e dopo acquisita questa si punta ad altro come la distanza! Poggino continua così!  naber one
Loggato

Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne il luogo, ne l'ora, ne il tempo! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!
POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 10, 2010, 12:32:02 »

che barba anche questo fine settimana porta pioggia non è possibile.... pianto
Loggato
^OLTREMARE^
Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 41
-Ricevuti: 2

Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 10, 2010, 12:44:40 »

Vai all'aeroporto più vicino ed affitta un hangar vuoto  one
Loggato

LA PRIMA COSA DA APRIRE A PESCA?
IL SACCHETTO PER LA SPAZZATURA.
POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 10, 2010, 13:39:04 »

bella idea magari....    naber one
Loggato
POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 12, 2010, 21:25:44 »

secondo voi sarebbe prematuro portarlo a pesca??in condizioni da surf con mag chiusi o quasi chiuso non dovrei avere problemi che dite?? grazie
Loggato
Saragone
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 12, 2010, 22:21:52 »

Che ti farebbe bene!
Più che buttare un pò di filo non succede!
Loggato

E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...
POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #30 il: Febbraio 13, 2010, 11:40:53 »

cari ragazzi vi aggiorno...mag tra 6e7 con 5 oz sono salito a quota 118 metri per me è già una bella soddisfazione... felice   purtroppo ho fatto solo 4 lanci la terra era un pantano e camminare era molto molto difficoltoso e stancante gli stivali colmi di terra mamma mia....credo che nel pomeriggio farò un salto al mare almeno mi stancherò di meno....
Loggato
^OLTREMARE^
Moderatore
^Hero Member^
*

Complimenti
-Dati: 41
-Ricevuti: 2

Guarda Profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 13, 2010, 12:40:13 »

Devi portarlo a pesca, è stato costruito proprio per quello.
Complimenti per i progressi  naber one
Loggato

LA PRIMA COSA DA APRIRE A PESCA?
IL SACCHETTO PER LA SPAZZATURA.
riottoli
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #32 il: Febbraio 13, 2010, 13:06:08 »

veramente complimenti anche da parte mia  naber one
Loggato
Saragone
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 13, 2010, 13:13:49 »

cari ragazzi vi aggiorno...mag tra 6e7 con 5 oz sono salito a quota 118 metri per me è già una bella soddisfazione... felice   purtroppo ho fatto solo 4 lanci la terra era un pantano e camminare era molto molto difficoltoso e stancante gli stivali colmi di terra mamma mia....credo che nel pomeriggio farò un salto al mare almeno mi stancherò di meno....

Hai percepito la sensazione che con le 5 oz le canne risponde decisamente meglio di fusto?
Loggato

POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 14, 2010, 00:38:56 »

si si la sentivo proprio più carica come posso dire...una spinta più piena più forte...oggi al mare sono stato sempre molto contento nel risultato dei lanci ma ho peccato un attimo di superficialità,ho continuato a lanciare con uno schok dello 0.45 fino a tutta questa mattina e per 3 lanci di oggi pomeriggio ha retto,tutto tranquillo, al quarto con uno sportenn da 150 gr e con una spinta decisamente più forte stak ho visto volare piombo e filo e una bella parrukka sul rot una cosa che non mi spiego è perchè sul filo in bobbina ho trovato più di qualche taglio???non capisco... dubbioso domani se non piove ho appuntamento con dei ragazzi fipsas per lezioni e confronto frontale su lancio tecnico felice

dimenticavo... di ritorno dal mare scottato come stavo dalla rottura ho preso subito uno schok del 0,60..
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2010, 00:43:21 da ^FLY^ » Loggato
Saragone
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 14, 2010, 13:23:10 »

Hai trovato dei tagli sul filo in bobina perchè nella parrucca le spire si sono sovrapposte tirando una sull'altra,intaccando il filo...
Per lo shock leader ti dirò che anche lo 0.60 potrebbe essere insufficente al prato,dove riesci ad imprimere notevoli forze,personalmente  credo che il margine di sicurezza necessario te lo può offrire uno 0.70
Loggato

POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #36 il: Febbraio 14, 2010, 21:16:00 »

dai ora sto con il 60 anche perchè ho una bobbina da 100metri intera....
Loggato
Saragone
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 14, 2010, 21:28:06 »

Il problema è che se spezzi poco male,ma se il piombo fa qualche danno so cavoli amari..
Una volta al campo di COccia di Morto a Fiumicino,un ragazzo ha sfondato il parabrezza a una Croma!
Loggato

POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #38 il: Febbraio 14, 2010, 22:06:24 »

fortunatamente i campi che frequento sono distese ancora verdi di grano e non vedi anima viva per ettari!!! naber one
Loggato
POGGINO
^Full Member^

Complimenti

Guarda Profilo
« Risposta #39 il: Febbraio 17, 2010, 18:16:30 »

ragazzi come già vi ho detto negli ultimi lanci ho posizionato la slitta del mag tra 6 e 7 volevo sapere fino a che valore di mag posso arrivare arrivare quando il piombo ha perso parte della sua energia?? o meglio stare fermi data la mia ancora poca esperienza?? grazie...
Loggato
Calabria pesca online:
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
LA MANUTENZIONE DEL ROTANTE « 1 2 3 4 »
SURFCASTING
OLTREMARE 65 3214 Ultimo Post Marzo 03, 2010, 10:32:39
da POGGINO
aiuto rotante
SURFCASTING