paf con granchio vibo marina

This is a discussion for the topic paf con granchio vibo marina on the board VIBO VALENTIA.

Author Topic: paf con granchio vibo marina  (Read 3808 times)

karva87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
on: June 20, 2012, 15:22:15
Salve a tutti amici di  ;D
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai pescato col granchio a Vibo marina o nelle zone limitrofe...e che risultati ha ottenuto, soddisfacenti o meno..
Grazie in anticipo a tutti coloro mi aiuteranno e a presto!!!!!!!


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Reply #1 on: June 21, 2012, 16:53:05
ciao io ho provato massimo due volte perchè mi stufavo a cercare i granchi comunque un giorno sono andato con un mio amico e lui casualmente pescava con il bigattino mentre raccoglieva per innescare di nuovo aveva sull'amo un granchietto quando lo vidi gli dissi prova ad innescarlo vediamo se la fortuna ci viene a trovare dopo una 15 di minuti una grande botta alla canna con la frizione che partiva a manetta dopo 10 minuti per farla stancare è venuta su una bella orata da 1,5kg comunque credo che se le orata belle grosse ci sono apprezzano molto il granchio....

Saluti
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #2 on: June 27, 2012, 08:09:20
Ciao karva87
Il granchio è un crostaceo atto a selezionare la taglia del pesce e fa parte della dieta dell'orata. Nella provincia di Vibo Valentia, tuttavia, viene largamente utilizzato per ricercare anche la spigola e il sarago di taglia quando il mare è in scaduta. Sono da preferire i fondali sabbiosi e i canaloni sabbiosi posti tra gli scogli naturali sommersi. Spot di questo tipo sono presenti a Pizzo, a Vibo Marina, a Briatico, a Nicotera. Indifferente è l'utilizzo del tipo di granchio. Puoi indistintamente utilizzare sia quello di sabbia, sia quello di scoglio. L'esca va presentata nel suo ambiente naturale, quindi solo sul fondo.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


karva87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #3 on: June 27, 2012, 20:48:56
Grazie delle risposte!!
Sinceramente aspettavo una tua risposta Vittorio, perchè mi sembra di aver capito che la tua marte marina è molto vicina alla mia!!hehehe..scherzi a parte sei sempre molto esauriente nelle risposte..e poi ho avuto la possibilità di testarlo con discreti risultati dalla spiaggia di Trainiti!! risultato: 2 oratelle e una mormora sui 4-500g..molto bella!!e poi varie mangiate con altrettanti granchi scoppiati!!!! comunque se hai qualche dritta da darmi su spot, esche e roba varia (sempre riferendomi alla paf) te ne sarei molto grato!!!

A presto, Maurizio


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #4 on: June 27, 2012, 23:06:25
Ciao Maurizio
il posto che hai menzionato è ottimo nel primo tratto, appena passi il ponte della ferrovia ..per intenderci. Ti consiglio di provare anche con il muriddu (che deve essere freschissimo) e con l'americano.
Spesso, specialmente nel fine settimana, è occupato ..ma se vai nei giorni feriali (la sera) ..non c'è mai nessuno. Con il granchio e le patelle puoi andare a provare anche a Bivona, all'inizio del lungamare. Ti consiglio di lasciare la frizione morbida ..perchè le orate mangiano in movimento ..tenendo l'esca in bocca. Solitamente quando si fermano (si ferma anche la frizione del mulinello) tendono ad ingoiare il boccone. E' quello il momento di ferrare. Comunque è sempre opportuno prendere la canna in mano ...in queste circostanze ed aspettare.

A Bivona è sempre opportuno lanciare anche una canna robusta con il morto. Cefali, mormore o orate ..ma anche spigole di allevamento....innescate a ciao ciao (rivoltate con la carne verso l'esterno e sgallate con una striscia di polistirolo all'interno) su long arm scorrevole. Specialmente la notte.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


karva87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #5 on: July 02, 2012, 00:57:44
 calabria sei allucinante!!!
Veramente ti ringrazio per questi consigli molto più ke utili...Avevo dei dubbi riguardanti la ferrata per l'orata, visto che molti granchi (probabilmente per il momento sbagliato) li recuperavo smostrati!!hehe..
Ti farò sapere appena ci vado!!!

Ti saluto e saluto tutti quelli di  ;D

Maurizio


Tags: