Shimano Stradic CI4+ FB

stradic-ci4-fbIl nuovo Stradic CI4+, novità assoluta per il 2016! Più leggero, più resistente e disponibile in una gamma completa per assecondare le esigenze dei pescatori moderni.

Il nuovo mulinello Stradic di Shimano è stato sviluppato partendo dal concetto di design HAGANE, che garantisce prestazioni invariate nel tempo. Robusto e immutabile , è stato progettato per soddisfare i pescatori più esigenti. Un mulinello su cui si può fidare. Stradic fissa ora, un nuovo standar.

Nuovo mulinello da spinning a frizione anteriore lanciato da Shimano per il 2016 e presentato alla fiera di Osaka, Shimano Stradic CI4+ FB con corpo in C14+ ed ingranaggi interni in Hagane per un peso di soli 185g nella versione 2500. Front drag spinning reel. Grazie alla combinazione delle più recenti tecnologie, il nuovo Stradic CI4+ assicura eccezionali prestazioni che rimarranno stabili nel tempo e stabilisce un nuovo standard, nella sua categoria di riferimento, nella produzione di mulinelli leggeri e performanti

Grazie ad un design totalmente rivisto del nuovo rotore Magnumlite e delle relative parti interne del mulinello, il nuovo Stradic CI4+ è estremamente fluido e più sensibile che mai. Combinando la potenza e la forza della tecnologia HAGANE con l’utilizzo di un materiale super leggero come il CI4+, il nuovo Stradic CI4+ FB è la miscela perfetta di potenza, resistenza e piacere d’utilizzo. MAGNUMLITE ROTOR Il nuovo design del Magnumlite Rotor ha permesso di bilanciare alla perfezione questa parte del mulinello, rendendolo più leggero e assicurando una rotazione incredibilmente fluida. Questo si traduce in un rotore più leggero del 25% con il 22% di inerzia in meno. Inoltre siamo riusciti ad incrementare la rigidità del rotore, grazie a questa modifica strutturale, di circa il 30%. Un nuovo passo in avanti nella creazione di mulinelli efficienti.

Il nuovo Stradic CI4+ FB è dotato sia della tecnologia HAGANE Gear, sia dell’X-SHIP. Questo si traduce in una migliore trasmissione di potenza e di un recupero fluido anche sotto sforzo (X-SHIP) e di una resistenza e rigidità incredibile grazie agli ingranaggi forgiati a freddo (HAGANE Gear).

Questa tecnologia previene l’ingresso di acqua e di impurità all’interno del corpo, da sotto il rotore, dalla parte frontale del corpo e anche nell’unità Roller Bearing.

La tecnologia G Free Body è stata sviluppata per spostare il baricentro del mulinello in un punto più vicino alla canna. Questo è stato ottenuto spostando verso l’alto il meccanismo di oscillazione della vite senza fine di circa 19mm. Spostando il baricentro più vicino alla posizione della mano del pescatore, la tecnologia G Free Body aiuta a migliorare la sensibilità in pesca e avere un abbinamento canna/mulinello più bilanciato.

La frizione del nuovo Stradic CI4+ assicura regolazioni molto precise, aspetto particolarmente utile quando si pesca con fili sottili e ci si trova a combattere predatori di dimensioni importanti.

La versione più avanzata del CI4 originale. Questo materiale tecnologicamente avanzato è 2,5 volte più rigido del CI4 ed è stato utilizzato su molti tra i migliori mulinelli Shimano per ridurne il peso. L’uso del CI4+ per la realizzazione dei corpi dona al mulinello una maggiore rigidità e una migliore efficienza.

 

Di admin