Mulinello Shimano Aero Technium XSC

Mulinello Shimano Aero Technium Esperienza, senso dell’acqua ed abilità marinare assurgono alla loro massima espressione grazie all’impiego di attrezzature performanti e di grande qualità realizzativa. Leader mondiale nella progettazione di […]

Mulinello Shimano Aero Technium

aero_technium_xscEsperienza, senso dell’acqua ed abilità marinare assurgono alla loro massima espressione grazie all’impiego di attrezzature performanti e di grande qualità realizzativa. Leader mondiale nella progettazione di canne e mulinelli adatti a tutti le tecniche di pesca, Shimano non poteva sottrarsi a questo assunto fornendo agli appassionati italiani quanto di meglio possibile per la pesca con canna da natante.
Apprezzato tanto dagli agonisti che da chi cerca un prodotto “d’autore”, l’eccezionale Aero Technium 10000 XSC ne è di certo uno dei esempi più rappresentativi. Magnificamente celate all’interno del compatto e leggerissimo chassis, infatti, fanno bella mostra di sé alcune delle massime espressioni di ingegneria alieutica messe in campo dall’azienda nipponica.
Stiamo parlando di importanti features come gli ingranaggi di tipo X-Ship, ottimizzati per ottenere maggiore fluidità e potenza di recupero, la larga bobina di tipo AR-C in grado di raccogliere ben 103 cm di filo ad ogni giro di manovella ed un nuovo sistema di avvolgimento super lento “Super Slow Oscillation, capace di circa cento giri del rotore per ogni sali-scendi della bobina.

aero_technium_xsc
Concludono la lunga lista di dotazioni adatte al bolentino un potente rapporto di recupero pari a 4,3:1 ed una lunga manovella in alluminio monolitico dal design piacevolmente ergonomico sormontata da un esclusivo pomello di ampie dimensioni e di facile presa.
Nata per affiancarsi ad un simile gioiellino, per quanto riguarda le canne, niente di meglio che affidare le nostre speranze ad un indistruttibile fioretto come la Speedmaster AX Quiver Boat. Sottile, leggero ed incredibilmente bilanciato questo attrezzo oltre che ricercare saraghi, orate, tanute o grossi prai sulle secche del sottocosta consente di contrastare prede decisamente più grandi ed aggressive da insidiare magari in condizioni di decisa corrente e batimetrie piuttosto impegnative.
Aero Technium XSC 10000 insieme a Speedmaster Ax Quiver Boat, dunque, per un complesso pescante ad altissimo gradiente tecnologico che una volta messo alla prova non deluderà mai le più alte aspettative dei migliori anglers di questa affascinante e divertente disciplina.

Specifiche dei prodotti

Tipo famiglia Big pit/surf
Modelli 6000, 10000
Cuscinetti 7 S A-RB + 1 Roller Bearing
Imbobinamento Aerowrap II + Super Slow Oscillation
Bobina Extra 1 x allumino forgiato a freddo
Manovella Singola in alluminio tornito
Materiale del corpo Diecast aluminium
Materiale della bobina Alluminio forgiato a freddo
Porta di manutenzione Si (corpo)
Frizione impermeabile Si

La pesca a bolentino: Mulinello Shimano Aero Technium XSC 2014 con Rino Scalzo