Leccia Amia a Spinning con Popper

Leccia Amia a Spinning con Popper Ciao amici ecco, un breve racconto della cattura della mia prima leccia amia. Oggi pomeriggio intorno alle 18.00 sono andato con mio padre a […]

Leccia Amia a Spinning con Popper

Ciao amici ecco, un breve racconto della cattura della mia prima leccia amia.
Oggi pomeriggio intorno alle 18.00 sono andato con mio padre a fare due lanci a spinning, nel golfo di Lamezia Terme,  con la mia fedele Speed Master (dalla quale non mi separo mai).
Dopo quasi un’ oretta di lanci, ho visto un attacco a vuoto sul popper di mio padre, il quale guardandolo, mi fece cenno  di lanciare in quella direzione. Allora Recupero, in tutta fretta il mio artificiale miss carna per lanciare proprio dove avevo visto quell’attacco .
Ad un tratto ho intravisto  una sagoma che inseguiva il mio artificiale ed ecco  in un attimo che la mia canna si piega , allora ho ferrato con forza ed ho cominciato il combattimento, non vi dico come ”gracchiava”  il mio mulinello. Dopo un paio di minuti (a detta di mio padre a me invece è sembrato un’ eternita’), la mia preda, ”esausta” si è arenata sulla riva accanto ai miei piedi.
A questo punto, dovrei descrivere la mia gioia ma a parole non è possibile spiegare quello che ho provato!
Abbiamo continuato a lanciare per un’ altra oretta ma io non vedevo l’ora di tornare a casa per mostrare a mamma la mia “prima leccia amia”.

La mia prima leccia amia (di Savy)