Traina di fondo (jigger)

Traina di fondo Report (jigger) Cari amici è da tempo che non scrivo sul forum, sia per un periodo un pò privo di catture sia per un lutto improvviso che […]

Traina di fondo Report (jigger)

Cari amici è da tempo che non scrivo sul forum, sia per un periodo un pò privo di catture sia per un lutto improvviso che ha colpito la mia famiglia.
Oggi finalmente dopo tanto tempo un carissimo amico mi invita a traina di fondo, si esce verso le 12 per andare a fare i calamari a tataki. Lo spot prescelto è sui 45 mt, fondale roccioso alternato a macchie di poseidonia, essendo l’acqua molto limpida decido di optare per una montatura con esche molto piccole e trasparenti col mitico testa rosse siliconato della yamashita, neanche il tempo di calare e nel giro di un’oretta facciamo 4 calamari, 1 da innesco e gli altri da passatempo , non raggiungevani neanche i 200 gr. ( canna utilizzata Yamarappi Kita Karei 200gr e come mulinello Ryobi vertigo 5500 imbobinato con 270 mt di spiderwire 0.17 ).
Ci dirigiamo subito verso una scoglio molto piccolo ma con una ricca popolazione di pesci, e dopo circa una quarantina di minuti che eravamo in pesca sento una forte testata sulla canna… e inizia il combattimento Cheesy
Il pesce inizia a dare subito delle testate da paura e sfrizionate da 6/7 mt, tant’è che credevamo fosse una riccioletta su una decina di Kg, ma appena alzato dal fondo continua a dare un sacco di testate e violente sfrizionate… mmm Questo è un denticione.
Chiedo gentilmente al mio compare di allacciarmi la cintura alla vita e dopo qualche minuto issiamo a bordo questo splendido dentice che al peso risulterà quasi 15lbs.
Buon 2011 a tutti amici sperando che continui così

traina con vivo

Traina – Catture di Jigger89