ROBERTO PRAGLIOLA

Gli uomini che hanno fatto la pesca nel nostro paese

ROBERTO PRAGLIOLA ROBERTO PRAGLIOLA

STANILAO KUCKIEWICZ ROMIKA

Gli uomini che hanno fatto la pesca nel nostro paese

STANILAO KUCKIEWICZ ROMIKA STANILAO KUCKIEWICZ ROMIKA

SOGNI D’INVERNO

SOGNI D'INVERNO

SOGNI D’INVERNO SOGNI D’INVERNO

IL MIO APPROCCIO ALLA TLT

Il mio approccio alla TLT

IL MIO APPROCCIO ALLA TLT IL MIO APPROCCIO ALLA TLT

NINFA DI STONE FLY di Antonio Vitolo

Dressing: Ninfa di stone fly di Antonio Vitolo

NINFA DI STONE FLY di Antonio Vitolo NINFA DI STONE FLY di Antonio Vitolo

UNPeM – Nuovo regolamento e nuovi incarichi

A seguito della Assemblea degli istruttori UNPeM tenutasi a Parma nel mese di ottobre 2009 è stato ratificato il nuovo regolamento SNL e sono stati distribuiti gli incarichi direttivi.
Questo passo si è reso necessario a seguito delle dimissioni – respinte ma ripresentate irrevocabili – da parte di Carlo Sala, il Direttore Tecnico uscente, che tutti noi vogliamo ringraziare per l’apporto tecnico fornito alla Scuola durante gli ultimi anni.
L’assemblea degli istruttori ha quindi provveduto a nominare il successore di Carlo Sala – nella persona di Maurizio Bellinaso – ed il nuovo Segretario della Scuola, nella persona del sottoscritto.
Entrambi abbiamo accettato gli incarichi ben consapevoli della loro gravosità e dell’impegno che ci aspetta ma facciamo parte entrambi della SNL da diversi anni ed abbiamo ancora nella mente le immagini dei corsi che teneva il compianto Riccardi. E’ quindi con orgoglio che abbiamo deciso di farci carico di questa nuova avventura sperando di esserne all’altezza.
Per quanto riguarda Bellinaso, il cui bagaglio tecnico ed esperienza nell’Associazione non sono sicuramente in discussione, avrà il grosso onere di seguire la Scuola dal punto di vista tecnico, con relativa valutazione degli istruttori, redazione di documenti tecnici (manuali ecc), organizzazione tecnica dei corsi, esami dei partecipanti e cosi via.
Il sottoscritto avrà invece il compito di affiancare Bellinaso collaborando per tutto quanto non è prettamente tecnico, ivi compresi – ma non limitatamente a – i contatti con quanti vorranno avere informazioni o supporto organizzativo per la SNL.
Alla Scuola è demandato un compito “formativo e divulgativo” e ciascun istruttore rappresenterà la Scuola – e l’Unione – in tutti quegli eventi cui sarà presente. Agli istruttori si richiede competenza, serietà e soprattutto tanta passione e voglia di collaborare. Doti, queste, che sappiamo non mancare fra i nostri Associati.
Molti si sono chiesti – e ci hanno chiesto – a che pro continuare con la nostra scuola quando sul panorama moscaiolo vi sono, ed alcune da tempo, altre scuole di lancio. La SNL fa ormai da sempre parte della storia e della cultura dell’Unione e racchiude in sè e nei suoi istruttori tutto un mondo che ormai ci appartiene. Riteniamo inutile se non dannoso disperdere questo bagaglio storico-culturale che per molti di noi rappresenta un pezzo della nostra vita.
Non è certamente intenzione della SNL fare “concorrenza” alle altre scuole, nè è nostro compito. La SNL è nata per creare istruttori UNPeM che saranno a disposizione del proprio club di appartenenza per divulgare la pesca a mosca – sia nel lancio sia da un punto di vista etico-comportamentale. La Scuola non si rivolge quindi a chi vuole imparare a lanciare ma a chi vuole migliorare la propria tecnica e desidera mettersi a disposizione per divulgare la nostra filosofia.
Chiunque volesse contattarci via email, ciascuno per le proprie competenze, può farlo tramite le apposite caselle:

Direttore Tecnico – Maurizio Bellinaso – direttoresnl@unpem.net
Segreteria SNL    – Osvaldo Velo – segreteriasnl@unpem.net

Scuola Nazionale di Lancio
Segreteria
Osvaldo Velo

Commenti qui 

Video

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Subscribe RSS

Forum