EGI: LE ESCHE ARTIFICIALI PER CALAMARI E SEPPIE

EGI: LE ESCHE ARTIFICIALI PER CALAMARI E SEPPIE

EGI: LE TOTANARE MODERNE PER CALAMARI E SEPPIE

Chiamate in Giappone Egi, queste totanare di ultima generazione sono molto più elaborate delle totanare tradizionali che conoscevamo prima. Sono Hyper tecnologiche, non hanno infatti nulla da invidiare ai più sofisticati artificiali da spinning che imitano il nuoto dei pesci. Hanno una buona finitura nei minimi dettagli. Il loro rivestimento è fatto di disegni speciali, creati per avere la massima attrattiva sui cefalopodi. Imitano dei gamberetti o dei pesci e sono di un realismo sorprendente. E ‘di solito sono rivestiti da un tessuto tecnico che emette riflessi olografici. Il rivestimento in tessuto è anche particolarmente robusto per resistere al potente becco dei calamari.

Rispetto ad un convenzionale sqid jig, il profilo e il bilanciamento di questi Egi e’ stato progettato in modo che possano essere gestiti con strappi violenti . Queste azioni vengono eseguite in rapida successione seguite da brevi pause. In effetti, i cefalopodi sono molto sensibili ai movimenti rapidi che li attirano irresistibilmente. I giapponesi hanno quindi creato questi Egi in modo che possano fare degli scatti in tre dimensioni.

YAMASHITA EGI OH Q LIVE

Yamashita è già nota per l’eccellenza dei suoi Egi e  con l’ Egi O Q live , ha rivoluzionato la progettazione degli egi , fornendo loro un rivestimento in tessuto che cattura la luce e la converte in calore: il concetto Jacket Warm, grazie nuovo materiale (TactyWarm®). Questa fonte di calore che va da (da 0,5 a 1 grado), percepibile dai cefalopodi migliora notevolmente l’attrattiva di questo Egi.

EGI-HR-WARM JACKET

Con l’ Egi OH Q Live Search 490 , Yamashita innova ulteriormente aggiungendo la sua più recente tecnologia per rendere il suo squid jig ancora più attraente. Oltre al suo rivestimento caldo termico ”Jacket Warm”, questo EGI ha all’interno delle sfere di acciaio inossidabile aventi un suono specifico a 600 Hertz che attira su lunghe distanze i calamari.

EGI-OH-Q-LIVE-490-GLOW

Questa totanara ha anche un’altra innovazione tecnologica: la bioluminescenza ”CLOW”. Tutti i pescatori sanno che la fosforescenza attrae i cefalopodi. Questo EGI è concepito su una base fosforescente con (lunghezza d’onda di 550 Nm), ma ha anche onde blu di 490 Nm Lunghezze d’onde preferite dai calamari è questo ha dato il nome dell egi .

Grazie alla combinazione di questi progressi tecnologici, l’ Egi OH Q Live Search 490 è uno dei più elaborati egi esistenti fino ad oggi sul mercato.

Le totanare da eging Yamashita Live Search per la pesca ai calamari presentano una serie di caratteristiche uniche, ma ciò che contraddistingue questo squid jig è il rattle a 600 Hz all’interno del corpo, Yamashita ha scoperto dopo molte ricerche che il calamaro e’ in grado di rilevare suoni tra 400Hz e 1400Hz , e i 600Hz rappresentano il livello ottimale per attirare lattenzione dei calamari.

EGI-OH-Q-LIVE-SEARCH

Per ottenere i 600Hz Yamashita ha dovuto cambiare il materiale del corpo in plastica e utilizzare cuscinetti in acciaio inossidabile (non vetro o plastica). Questa combinazione crea un elevato rattle .490 GLOW è stato sviluppato da Yamashita e rappresenta la migliore lunghezza d’onda della luce percepibile  dai calamari che è 490nm.
Warm Jacket grazie nuovo materiale (TactyWarm®) rivestito da un  panno di rivestimento termico trasforma la luce in calore.

Design  noise Slim – Yamashita ha  brevetto sul design  sottile questo aiuta impartire un’azione e un guizzo acuto (più azione con meno sforzo per il pescatore)

Basic è disponibile in 23 colori nelle misure 2.5, 3.0 e 3.5
Deep è disponibile in 12 colori in formato 3.5
Shallow è disponibile in 12 colori in formato 3.5

Lascia un commento