[OFFICIAL THREAD] SUFIX 832 Advanced Superline

This is a discussion for the topic [OFFICIAL THREAD] SUFIX 832 Advanced Superline on the board ACCESSORI SPINNING.

Author Topic: [OFFICIAL THREAD] SUFIX 832 Advanced Superline  (Read 16647 times)

^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
on: November 22, 2011, 02:47:02


Description

Sufix 832 Advanced Superline® is the strongest, most durable small diameter braid on the market. R8 Precision Braiding and fiber technology provides superior strength, roundness and line consistency. Patent-pending construction of 8 fibers (7 HMPE Dyneema® plus 1 Patent Pending GORE® Performance Fiber) and 32 weaves (pics) per inch. GORE® Performance Fibers improve abrasion resistance, increase casting distance & accuracy and reduce line vibration. HMPE Dyneema® fibers provide high strength & sensitivity, hydrophobic water-repellent protection and small diameter.

Features

• 8 Fibers (Featuring one GORE® Performance Fiber and seven HMPE Dyneema® Fibers)
• 32 pics (weaves) per inch
• R8 Precision Braiding Technology
• Patent-Pending Construction
• Ultimate Abrasion Resistance
• Unbeatable Strength
• Proven Castability Improvements
• TGP™Technology Enhances Color Retention

Specifications
Test (lb. / kg.)             Diameter (in. / mm.)       Mono lb. Test Equiv. Dia.
 6 / 2.7                          0.006 / 0.14                              2
10 / 4.5                         0.008 / 0.20                              4
20 / 9.1                         0.009 / 0.23                              6
30 / 13.6                       0.011 / 0.29                              8
40 / 18.2                       0.013 / 0.33                              10
50 / 22.7                       0.014 / 0.34                              12
65 / 29.5                       0.016 / 0.40                              17
80 / 36.4                       0.018 / 0.45                              20

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: April 23, 2012, 17:40:56
Sto aspettando una bobina da 500 yard di questo trecciato da provare sia a shore che a spinning, ne parlano come di una meraviglia per il prezzo che ha, staremo a vedere. Il trecciato perfetto, così come la donna perfetta, non esiste, diciamo che vi farò sapere le impressioni dopo la prova in pesca. Dicono che perde colore facilmente, staremo a vedere col trattamento silicon spray come si comporta...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: May 08, 2012, 17:38:59
Breve aggiornamento in quanto stamattina l'ho usato. Innanzitutto una precisazione: la bobina è da 600 yards. Io ho preso lo 0,23 20 libbre. Dunque il trecciato mi sembra ottimo, neanche una parrucchetta, lanci lunghissimi davvero, con alcuni jig ho sfiorato i 100 metri, è abbastanza morbido e sembra anche rotondo, sicuramente più del power pro. Il difetto, non minimo secondo me, è che è confermato il fatto che perde colore: avrò fatto un 250 lanci circa ed è diventato verde chiaro da verde scuro e il fatto infastidisce un po', anche se non penso che perda dio consistenza ed efficacia per questo, ma comunque è importante la visibilità di un trecciato, specialmente a shore.


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: May 08, 2012, 20:35:11
ciao dario.
per quanto riguarda il colore,se non si va'sul sicuro,ti consiglio sempre di provare con il bianco,per testare.....
Il sifix 832 ancora non l'ho provato e quindi non mi esprimo,pero'il Power pro 8 fili gia'posso assicurarti che,rispetto al pp classico,almeno nel mio caso,non si e'sbiadito per niente.
Ho voluto fare solo una prova acquistandolo proprio in virtu'del fatto che,essendo un 8 fili e'di gran lunga piu'morbido di quello normale.
Io in sincerita',ne ho cambiati tanti ma continuo ad usare sin da quando l'ho acquistato per la prima volta,il Sunline super pe visto il prezzo di poco differente rispetto ad altri,anche se conviene di gran lunga la bobina da 300 mt (40 euro,euro in piu'euro in meno).
Di sfizi me ne sono tolti (Ygk,varivas) ma rimangono,per me,tali......
A breve pero',l'amico Peppino mi ha incuriosito con la sua affermazione,sicuramente provata,del whiplash che io,avendolo a disposizione sotto casa,ho sempre snobbato;provero'.....
Quindi,ricapitolando (sempre parere personale):se non sei sicuro della resistenza del colore,vai sempre sul bianco. 

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: May 09, 2012, 11:20:53
@ enzo
La bobina da 600 yards non c'era in bianco...


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #5 on: May 14, 2012, 18:36:39
Ciao Dario!
Forse ancora e' un po' prestino pero' mi piacerebbe avere qualche altra tua valutazione su questo trecciato visto che lo stai usando; questo perche' il caldo e' alle porte ed il mio Power pro 0,15 lo ritengo troppo sottile per i mesi che verranno.....oggi l' ho testato con le bottiglie d' acqua da 2 Lt per tagliare la testa al toro ed essere certo e sentire il suo effettivo carico di rottura nelle mani...... a differenza di quanto scritto sul  rocchetto ( e quindi a conferma di quanto abbiamo gia' discusso tempo fa'..) i 9 kg indicati se li puo' sognare visto che sono riuscito ad alzare solo 2 bottiglie; mettendoci la terza ( 6 Kg ) ha ceduto inesorabilmente e quindi dalla sensazione che ho avuto dire che si tratta certamente di un 10 lb che viene spacciato per un 20 lb..... ...e comunque nn credo vada oltre i 5 kg......
....ad ogni modo......un saluto e apetto tue notizie sull'  S832 .....ciauuu calabria 


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #6 on: May 14, 2012, 20:55:20
Ciao Lucco, sto testando il sufix su un Technium 6000. Il colore si è stabilizzato sul verde chiaro, non perde più, almeno spero. La tenuta al nodo è ottima, la morbidezza discreta, la lanciabilità è fantastica, manca la prova più importante ovvero la cattura, anche per testare questo mulinello usato di un mio amico che sono intenzionato a prendere. Però le impressioni sono tutte positive. Sul power pro non sarei così categorico perché lo usa mezzo mondo trovandosi bene, a me per esempio non si è mai spezzato, ma non ho ancora preso una leccia da 25 kili calabria Su un sito straniero famoso, che ho già postato, PaulusJustFishing, hanno testato la gran parte dei trecciati e il power pro ne esce alla grande, anche se il sufix 20 libbre rispetto al PP 20 lb tiene di più. Hanno fatto test con diversi nodi, mi sembra una cosa seria, poi sinceramente non so se c'è una differenza tra PP USA e PP Europa, ne abbiamo già discusso in un altro topic che parlava di libbraggi effettivi. Forse dipende anche dagli ultimi metri di trecciato consumati, forse dipende dal tipo di nodo, non saprei, ma ti ripeto il PP non mi ha mai mollato, anche se ho letto alcuni lamentarsi di rotture improvvise. Comunque sul Sufix si va sul sicuro, anche perché è composto di 8 fili di cui 1 Gore, quindi tecnologicamente almeno è superiore al PP, almeno quello tradizionale. Comunque fai bene a passare ad un trecciato più resistente ora che si avvicina l'estate. Ciao.


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #7 on: May 15, 2012, 10:55:43
Ciao Dario, e grazie del tuo intervento.
Non sono scettico sul power pro, anzi semmai e' il contrario visto che la mia intenzione e' di prendere uno 0,23 classico di cui spero di infilarci almeno 200 m sul mio stradic ci4 visto il diametro reale che dovrebbe aggirarsi sui 0,28-0,29 mm; come dicevo sto' raccogliendo info poiche' lo 0,15 invernale nn e' piu' idoneo e la prova che ho fatto lo conferma ( se contro ai 9 kg dichiarati ne avesse tenuti almeno 6, quindi 3 bottiglie, allora penso che lo avrei tenuto.....ma un margine di 4,5 kg e' troppo poco per le prede che sogno ).....quindi mi serve un 20 lb effettivo..anzi meglio qualcosa in piu' che andrebbe a nozze con la frizione il mio mulo ( sempre 20 lb ) ed primo pensiero in sincerita' e' stato proprio per il PP classico visto che l' ho sempre usato e nn ho mai avuto il minimo problema ( ...ho quasi paura di dirlo ma in circa 2 anni nn ho mai imparruccato e per oltre un anno nn ho usato il silicone spray....solo acqua dolce..) ...pero' mi viene la curiosita' di usare qualche nuovo trecciato di nuova concezione visto che la scelta e' molto ampia e potrei trovare qualche prodotto altrettanto valido per un novizio come me che in fondo fa' spinning da solo 2 anni......
...ovviamente mi incuriosiscono anche le trecce della Berkley e tante altre come Fins...forse la mia e' solo curiosita' ma ragionandoci e considerato come mi son trovato col PP sarebbe naturale continuare con questo.
.....sto' anche prendendo info dal web sul PP super 8 slick.....molti ne parlano bene e il prodotto sembrerebbe valido ma alcune persone lamentano di questa treccia la tendenza degli 8 fili a separarsi lun l' altro, cosa che ne altererebbe vistosamente le caratteristiche rispetto al suo stato iniziale......tu ne sai qualcosa?
Mi interessa perche' del power pro mi fido ciecamente e quest' ultimo tipo dovrebbe avere il vantaggio, a differenza del classico, della sezione molto piu' circolare.....e poi e' sempre power pro.......un gran nome!
Quindi ad essere sincero sono indeciso tra un 20 lb classico e il s8 slick......a meno che nn riesca ad inquadrare bene un' ulteriore prodotto come ad es. il sufix 832 che dai test fatti potrebbe giustificare l' abbandono, anche temporaneo, di un trecciato che per me e' stracollaudato.
Quindi attendo i tuoi preziosi consigli......e nel frattempo in bocca alla big leccia!     


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #8 on: May 15, 2012, 12:26:43
Ciao Lucco, grazie per l'in bocca al lupo, in questo periodo a spinning vedo solo serra...ma il divertimento è assicurato. Sul power pro 8 slick non ho esperienze dirette, ma ho letto parecchi lamentarsi, non solo in Italia, e dire che tornavano al classico PP che è supeercollaudato. Il diametro effettivo del PP dipende dal colore, se prendi il moss green si dovrebbe aggirare intorno allo 0,30, mentre il rosso allo 0,31. Il sufix ha un diametro effettivo maggiore, sui 0,315, stiamo parlando ovviamente dei 20 libbre. Il Fins è un ottimo trecciato, io ho il 30 lb che è molto grosso, il 20 si aggira intorno allo 0,32. Poi ci sarebbe anche il Tuf Line XP che ha un diametro più piccolo nel 20 lb (0,28).

Alla fine della fiera secondo me se prendi il PP vai sul sicuro, se invece hai bisogno di un trecciato con maggiore carico di rottura a parità di libbraggio allora il sufix fa per te, ma attenzione: facendo un fondo nylon di una decina di metri me ne sono entrati 220 sul Technium 6000. Diciamo che se fai un backing più corto o usi il nastro isolante te ne possono entrare stretti stretti forse 200 m.


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #9 on: May 15, 2012, 12:44:59
.....deciso!
Power pro green classico 0,23.....sullo stradic 4000 forse riesco a metterci 190 m senza fondo ( ...ne nastro isolante, nn l'ho mai fatto e mi son sempre trovato benissimo..) e dovrebbe garantirmi una carico di rottua di 10-11 kg effettivi......visti i 15 kg dichiarati..........e la sicurezza di sempre a cui ormai sono abituato.
Grazie mille, sei un amico......a presto! 


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #10 on: May 15, 2012, 13:31:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.....deciso!
Power pro green classico 0,23.....sullo stradic 4000 forse riesco a metterci 190 m senza fondo ( ...ne nastro isolante, nn l'ho mai fatto e mi son sempre trovato benissimo..) e dovrebbe garantirmi una carico di rottua di 10-11 kg effettivi......visti i 15 kg dichiarati..........e la sicurezza di sempre a cui ormai sono abituato.
Grazie mille, sei un amico......a presto! 
Il power pro 0.23 è 20lb, lo 0.19 è 15lb.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #11 on: May 16, 2012, 10:40:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.....deciso!
Power pro green classico 0,23.....sullo stradic 4000 forse riesco a metterci 190 m senza fondo ( ...ne nastro isolante, nn l'ho mai fatto e mi son sempre trovato benissimo..) e dovrebbe garantirmi una carico di rottua di 10-11 kg effettivi......visti i 15 kg dichiarati..........e la sicurezza di sempre a cui ormai sono abituato.
Grazie mille, sei un amico......a presto! 

Ottima scelta. Ma sei sicuro di non mettere un fondo antiscivolamento? Non è che rischi che ti slitta la frizione durante un combattimento particolarmente impegnativo? Le stesse ditte di trecciati consigliano di fare un fonfo in nylon o mettere una striscia di gomma. Nella confezione del PP ad esempio sono in dotazione delle striscette adesive per bloccare i primi giri di trecciato, puoi usare quelle ad esempio. Fammi sapere. Ciao.


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #12 on: May 16, 2012, 12:27:25
@ Dario

.....riguardo l' utilita' del fondo sotto la treccia nn ho alcuna certezza nn avendo mai allamato a spinning una super preda che mi svuotasse la bobina ......pero' adesso che sto' per testare lo Spiderwire invisi-braid da 25 lb ( e come gia' sai ho solo 150 yarde....)se capita il pescione credo proprio che lo scopriro'.
Pero' so spiegare perche' ho deciso di nn farlo: in pratica quando imbobino preparo il classico cappio all' apice della treccia che poi vado a stringere sulla bobina; quindi faccio manualmente 2 o 3 giri di treccia intorno alla bobina, chiudo l' archetto e a frizione serrata inizio ad imbobbinare....noto che gia' all'inizio, tenendo con forza  la treccia con un panno bagnato e quindi ruotando con molto sforzo la manovella del mulino in modo da imbobbinare molto stretto, gia' il primo metro imbobbinato nn e' soggetto a slittamento; cosi' esercitando la mia massima forza imbobino i primi 5-6 m e di questi almeno 3 rappresenteranno il mio fondo.
Quindi allento la pressione sul panno bagnato e di conseguenza sul trecciato ed imbobino esercitando la resistenza necessaria affinche' le spire si dispongano omogeneamente ed in modo compatto.
...alla fin fine penso che solo un pesce veramente importante potrebbe far slittare gli ultimi metri di treccia poiche' a quel punto una preda normale dovrebbe essere esausta, e comunque in una simile situazione, e se abbiamo stretto veramente bene le prime spire penso possa accadere solo con gli ultimissimi metri, un eventuale slittamento mi spaventerebbe allo stesso modo di come mi spaventerei se vedessi il nodo di giunzione tra treccia e fondo salire su per gli anelli della canna, specie se il monofilo usato nn e' dei migliori come spesso avviene.
In pratica considero gli ultimi 3 m circa di treccia come fondo avendoli stretti con molta forza, che poi sara' piu' o meno lo spazio preso da un fondo in monofilo ( magari anche meno...) che pero' a quel punto nn e' in grado di garantire il carico di rottura della treccia e metterci quindi al riparo da improvvise e poderose testate di una big preda che nn vuole mollare.
Quindi, dal comportamento dei primi metri imbobinati molto stretti, mi sembra difficile possa verificarsi uno slittamento  gia quando mancano ad es. 30 per la fine della treccia....
....ovviamente la mia e' solo una teoria ( ...e spero che nn sia troppo contorto il mio modo di esprimerla..) ed e' quindi da verificare nella pratica.
a presto....ciauuuu   


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #13 on: May 16, 2012, 14:49:39
Guarda neanche a me è capitato lo slittamento, anche perché ho fatto sempre un fondo o col nastro o col nylon. Ma ho letto su diversi siti, anche straniero, che il trecciato può slittare all'improvviso e girare tutto insieme sotto trazione, quindi non penso sia solo un problema di ultimi metri, ma a questo punto passo la parola ai veri esperti del forum  


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #14 on: May 16, 2012, 17:18:25
Il problema dello slittamento del trecciato tende a manirsi, con una certa frequenza, nei mulinelli a capacità ridotta. Solitamente nei 2500, nei 3000 o in quei mulinelli a taglia più grande che montano bobine match. Per ovviare a questo problema si può benissimo fare una piccola base di nylon ..anche di diametro ridotto ...e poi unire il trecciato. Occhio ai siliconi spray che normalmente utilizziamo per ammorbidire la treccia in fase di caricamento. Evitiamo di utilizzare prodotti aggressivi ...a base di solventi.
Nelle versioni tradizionali di Sufix e Powerpro..spicca notevolmente la differenza di diametro a parità di libbraggio...a favore del primo. Un 15 libbre Sufix ha un diametro pari a 0,16 ..mentre per il PowerPro di vuole uno 0.19. Personalmente utilizzo il primo perchè sotto le mie canne monto mulinelli di taglia compresa tra il 3000 e il 4000...tutti a capacità , comunque, ridotta. Tra i vantaggi segnalo l'ottima lanciabilità, la grande versalitità nei nodi (anche con FC e Nylon di basso diametro), la grande tenacia. Tra gli svantaggi ...invece c'è l'usura (tende a perdere il colore originale..mantenendo però le altre caratteristiche inalterate) nei primi 20 metri.

Nelle versioni "advanced" il sufix è più resistente, più morbido (sembra di seta) e più sottile ..a parità di diametri dichiarati. Inoltre, in combattimento è meno rumoroso. Parere personale...ovviamente.

saluti

p.s: qualora si voglia intervenire ..per portare la propria esperienza..penso sia opportuno evitare di citare tutto il pensiero dell'utente precedente...ma limitarsi a sottolineare solo il passaggio d'interesse. In questo modo manteniamo la piattaforma più leggera e allo stesso tempo più friubile ...nella lettura.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #15 on: May 16, 2012, 18:40:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Guarda neanche a me è capitato lo slittamento, anche perché ho fatto sempre un fondo o col nastro o col nylon. Ma ho letto su diversi siti, anche straniero, che il trecciato può slittare all'improvviso e girare tutto insieme sotto trazione, quindi non penso sia solo un problema di ultimi metri, ma a questo punto passo la parola ai veri esperti del forum  

...e naturalmente resto anche io in attesa delle risposte degli esperti visto che l' argomento ha grandissima importanza......
...io posso riportare una mia esperienza vissuta con una leccia da 2,5 kg.....certo niente a che vedere con un' over size, comunque avevo 150 yarde di power pro green da 20 lb su uno Shimano Sonora 4000 fb.....ovviamente imbobinato senza fondo; allo strike mi ha dato una gran bella botta ( calcola che ero con la speedmaster ax da 100 gr.....) ed avevo la frizione molto stretta, forte delle 20 lb di carico di rottura; dopo la prima ferrata metto bene in tensione ed assesto una seconda di sicurezza.......e lei quasi contemporaneamente parte con la classica fuga poderosa e progressiva.
Ad occhio 10-15 m, poi un'altra e poi un'altra ancora ovviamente meno intense e cattive enche se ad ogni testata isolata il mulo cedeva un po' di treccia; in tale situazione ovviamente guardavo il filo rimasto in bobina e calcolando sommariamente le brevi fughe e lo strike che e' praticamente avvenuto pochi secondi dopo che l' artificiale ha toccato l' acqua ad una distanza di 20-25 m, posso dire quasi con certezza che ho sbobbinato circa 55-60 m in tutto quindi quasi la meta'......anche' perche' mi ha preso veramente alla sprovvista ed a meta' combattimento, di circa 5 min, ho preferito allentare leggermente il freno del mulino per non rischiare.
........quella e' stata l' unica volta che il mio sonora ha concesso tanto trecciato quindi l' unica volta che ho visto la sua bobina quasi dimezzata ed e' andato tutto liscio come l' olio pur nn avendo nessun fondo........nn era certo un treno ma alla fine il mio braccio destro era un po' affaticato, e nn me lo aspettavo da una lecciotta come quella descritta......
...mi ricollego anche al post di Vittorio, che saluto, aggiungendo che il trecciato in questione aveva minimo un' anno e nn ha mai assaggiato il silicone spray....solo acqua dolce a fine pescata e quando carico il mulo uso solo una pezza bagnata sempre con acqua dolce; da un mesetto circa uso il silicone solo sugl' anelli della canna prima di andare a pesca in modo da limitare l' usura dei primi 20-40 m di treccia ( uso il tubertini....che dite? e'aggressivo?....e scustate l' OT...) che solitamente vanno e vengono fra i vari lancie recuperi, e per migliorare anche la fuoriuscita e scorrevolezza del filo.
Ok...questa e' la mia esperienza e scusate se mi sono dilungato ma l' argomento e' di quelli seri e se lo merita.
Saluto tutti, e grazie!     


mariotto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 145
Reply #16 on: January 25, 2013, 00:54:11
 calabria3

ragazzi vorrei valutare meglio SUFIX 832 Advanced Superline da 250 metri colore verde pareri effettivi da chi ce l'ha da circa un'anno e l'ho ha usato in acqua salata

ho visto che dario ne parlava bene apparte la perdita di colore ma valutava dopo poco tempo
che lo usava...


e poi quanti metri riuscirei ad inbobinare di multibra  0,18 su mulinelli shimano 4000?


la tabbella riportata da vittorio e' valida?cioe' diametro 0.18 mm 0,45?
significa che su mulo da 4000 riuscirei ad inbobbinare meno di 100 metri o forse ho capito male?

o magari vado sul  power pro super 8  o ancora meglio il classico power pro?


grazie ancora e saluti per tutti!!!!


 ;D


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #17 on: January 25, 2013, 08:26:28
Ciao mariotto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la tabbella riportata da vittorio e' valida?cioe' diametro 0.18 mm 0,45?

La tabella che va guardata è la prima a sinistra che riporta ..anche per il tuo caso...le libbre e i corrispettivi chilogrammi (quindi 20 Lb - 9,1 Kg) e poi va guardato il corrispettivo in pollici (misura inglese e diametro). Quindi il corrispettivo in linea d'aria è in pollici (in) 0.009 - mentre per il diametro siamo sullo 0.23 (espresso in millimetri) mm. Quello che hai riportato si riferisce ai pollici (0.018) con il corrispettivo 0,45 mm (in millimetri) che però ha un libbraggio pari a 80 x 36,4 Kg (ultima tabella a sinistra corrispondente).

Considerato che, allo stato attuale, i commenti espressi in merito a questo tipo di treccia sono piuttosto chiari ...credo che sia il caso di evitare di porre domande a raffica su tutti i topic che trattano l'argomento "trecciati". Il mio personale consiglio è quello di aspettare le eventuali risposte sul topic di riferimento, che hai aperto a suo tempo sia per l'attrezzatura da spinning ...sia per gli accessori. In questo modo ..tutte le notizie, i consigli e i vari commenti restano in un unico thread (di riferimento per te e per tutti gli utenti che hanno bisogno delle stesse informazioni).
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


mariotto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 145
Reply #18 on: January 26, 2013, 01:59:37
 

scusami vittorio e sopratutto grazie che mi hai convinto...
non avevo letto con attenzione il tuo parere positivo...

ho deciso di prendere il Sufix 832 Advanced Superline Braid 0,18  da 250 mt verde...spero ci entri tutto nel mio 4000...



grazie ancora   ;D


mariotto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 145
Reply #19 on: January 30, 2013, 21:11:26

  ;D

sono erntrati tutti imbobinando strettino e usando come fondo un giro di nastro isolante...

sembra veramente morbido al tatto e devo dire che sicuramente molto reattivo all'abrasione...

l'ho lesionato con un coltello e poi ho provato a tirare con le mani e non sono riuscito a spezzarlo con tutto che ho fatto un taglio abbastanza profondo e si vedeva l'anima del filo ma di cedere non se ne parlava...

ho provato a fare la stessa cosa con pp...

anche con lesioni del tutto inferiori  e devo propio dire che una volta lesionato pp si rompeva come un filo di capello....fra l'altro il pp aveva diametro superiore...

 saluti mario


Tags: