Treccia e Fluorocarbon per spinning

This is a discussion for the topic Treccia e Fluorocarbon per spinning on the board ACCESSORI SPINNING.

Author Topic: Treccia e Fluorocarbon per spinning  (Read 3688 times)

Michaelius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
on: August 27, 2013, 13:51:39
Ciao a tutti, possiedo una Shimano Vengeance Sea Bass 2.40m 10-50gr con mulinello Shimano Solstace 4000. Utilizzo la canna per i calamari nel periodo invernale e nel resto dell'anno prevalentemente per le spigole, visto che non ho mai sentito parlare di Serra dalle mie parti (Sicilia Jonica), utilizzando come artificiale l'angel kiss floating 27gr 140mm.
Che tipo di trecciato posso imbobinare e di che diametro? Premettendo che non voglio fare una spesa eccessiva, insomma qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo...
E che tipo di fluorocarbon mi consigliate?
Grazie  ;D


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #1 on: August 27, 2013, 17:26:04
Ciao,
Trecciato puoi utilizzare tranquillamente un power pro 0,15
Fluorocarbon buoni ma costosi: Seaguar 0,37 oppure Duel H.D. PRO TOUGH dello stesso diametro. Se vuoi orientarti su qualcosa di piu' economico mi sono trovato bene con il Gorilla UC4 0,35
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


chimico2

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
  • a tutta carica...
Reply #2 on: August 27, 2013, 18:40:19
quoto shark, comunque le spigole si insidiano maggiormente nel periodo da autunno a primavera...
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: August 28, 2013, 19:39:59
Quoto Shark, ovviamente. L'artificiale va benissimo, magari puoi affiancarlo con qualche pescetto più piccolo, minimo 15 grammi però per lavorarlo bene con la tua canna. Dipende anche dal tipo di spot che frequenti. Come fluoro anch'io voto Seaguar e Duel. Dai un'occhiatina, magari su Ebay, anche agli YGK, che sono jappo e interessantissimi. Per la spigola va benissimo il PP 0,15, ma attenzione: se lo prendi dagli USA, lo 0,15 è il 10 libbre. Ciao.


Michaelius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 40
Reply #4 on: August 30, 2013, 12:17:09
Grazie a tutti, mi oriento sempre su qualcosa di qualità anche se c'è da spendere, comincio con l'attrezzatura adesso se no poi si fa novembre e non ho niente pronto.. Speriamo bene!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #5 on: August 30, 2013, 16:15:19
Allora vai di Seaguar e di power pro
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: