ARTIFICIALI PER CAVEDANI

This is a discussion for the topic ARTIFICIALI PER CAVEDANI on the board ACQUE INTERNE ATTREZZATURE.

Author Topic: ARTIFICIALI PER CAVEDANI  (Read 7047 times)

NIkOLA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: May 07, 2008, 22:04:37
Salve a tutti vorrei sapere quali artificiali da spinning  usare per i CAVEDANI .....

Grazie  ;D


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: May 07, 2008, 22:23:12
Per il cavedano si utilizzano cucchiaini rotanti tra il n°0-n°2  e piccoli minnow tra 5-7 cm. sia galleggianti che affondanti.Alcuni dei più utilizzati sono:
Mepps (o Ilba) n°2 con paletta argentata e/o dorata , Martin n°2-4 con paletta argentata e corpo rosso..Non sottovalutare i siliconati(raglou)..  ;D


giovanni

  • Guest
Reply #2 on: May 08, 2008, 07:10:29
con cucchiaino rotante mepps ne ho presi cavedani, molto catturanti e non solo per cavedani, ma ho pescato nel lago: passante, ampollino, arvo.


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #3 on: May 08, 2008, 11:53:30
vai tranquillo con i martin che se sono attivi li spacchi.. io preferisco quello giallo ma anche il rosso va benissimo..la dimensione dipende dalle prede! ma x lo spinning al cavedano in fiume e' molto importante il momento in quando tante volte la loro attivita' dipende da come scorre l acqua nel fiume.. cmq nn sottovalutare nemmeno i minnow piccolini.. se vuoi sapere altro chiedi pure
.... pesca nn ti fermare...


NIkOLA

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #4 on: May 08, 2008, 13:44:42
Grazie grazie e per le trote vanno bene anche questi???????;D ;D


gogo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 206
  • daiDiamantiNNNasceNiente,DalLetameNasconIFiori
Reply #5 on: May 08, 2008, 13:47:32
per le trote il classico e' quello argentato con i puntini rossi... ma io mi trovo benissimo sempre con i martin rossi con paletta argentata...e  se guardi qualche topic...vedi che di trote ne prendo!! ahash..
.... pesca nn ti fermare...


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #6 on: June 04, 2008, 16:09:03
da non dimenticare sono i rapala snodati da7/8cm.Io con un artificiale del genere color marrone ho avuto grandi soddisfazioni all'ampollino con i cavedani.peccato che poi l'ho perso e non sono riuscito più a reperirlo
 ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Tags: