bolognese........

This is a discussion for the topic bolognese........ on the board ACQUE INTERNE ATTREZZATURE.

Author Topic: bolognese........  (Read 3255 times)

Abba

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
on: August 25, 2008, 20:10:44
ragazzi dovrei comprare una bolognese per pescare le carpe in luoghi con un fondale che varia dai 5 ai 6 metri.....io pensavo ad una 7 mt ma cmq spero che me ne consigliate alcune adatte a questa pesca.....
il mio venditore mi ha consigliato anche una canna all'inglese dicendomi che può andare bene anche quella

grazie a tutti.... calabria


LORY RC

  • Guest
Reply #1 on: August 25, 2008, 20:29:29
anch'io ti consiglio una canna all'inglese è molto più leggera e maneggevole di una bolognese di 6 o 7 metri.
io personalmente posseggo una shimano catana bx 3 pezzi 4,20 metri 5-20gr. e mi trovo benissimo.
ciao 


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #2 on: August 25, 2008, 21:00:14
se devi pescare carpe ti consiglio di pescare a fondo se cè un fiume o uno spazio libero
invece se cè vegetazione alberi ecc... prendine una all'inglese



sparaglione71

  • Guest
Reply #3 on: August 26, 2008, 04:08:16
la canna suggerita da Lorenzo (LORY RC) è un ottimo attrezzo e penso vada bene al caso tuo, per due motivi:

1) è una canna affidabile e leggera;

2) non ha una lunghezza esagerata, quindi ti permette di pescare senza particolari problemi anche in presenza di alberi e arbusti.

saluti


ale_monza

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #4 on: August 26, 2008, 09:23:05
Ciao Abba, anch'io come Lory e Sparaglione ti consiglio un'inglese.Quelle della shimano per me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se, come me che trovi poco pratica una canna 3 pezzi inglese puoi optare per la catana bx telemach (si comporta come una tre pezzi ma è telescopica). Io ho da poco comprato la 4,5m 5-20gr e mi trovo benissimo anche se per il momento l'ho solo usata al lago ma ti assicuro che anche al mare non avrà nessun problema...se poi la abbini al 3000 exage MRA per me hai un'ottimo abbinamento canna/mulinello.

 ;D

Ciao
Ale


Tags: