Cambiare le ancorette ai mepps.....si può????

This is a discussion for the topic Cambiare le ancorette ai mepps.....si può???? on the board ACQUE INTERNE ATTREZZATURE.

Author Topic: Cambiare le ancorette ai mepps.....si può????  (Read 4857 times)

91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
on: April 10, 2010, 19:08:36
Ciao a tutti........

come da titolo volevo chiedere ai piu esperti se è possibile sostituire le ancorette ai cucchiaini (nel mio caso i mepps che nn hanno split.......onestamente nn so se altre marche montano gli split ai cucchiaini).....
nel caso in cui si potesse fare, per inserire la nuova ancoretta è opportuno mettere uno split???
o come si può ovviare...??..

Grazie mille per le eventuali risposte...

PIETRO
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #1 on: April 10, 2010, 23:33:40
premetto che non sono uno spinner e formulo un'ipotesi che mi piacerebbe venisse confermata dai più esperti: se le ancorette sono spuntate, deformate o arrugginite diventa necessario sostituirle, ma dovendo agganciare la nuova al cucchiaino con lo split bisogna montare un'ancoretta di misura più piccola per compensare il peso dello split e non falsare il movimento in acqua. amici, ho detto una ca...volata?
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #2 on: April 12, 2010, 15:51:49
Ribadendo il post di greybear, se non vuoi compromettere il peso quindi l'andamento del rotante puoi schiacciare gli ardiglioni con una semplice pinza
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #3 on: April 12, 2010, 16:01:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ribadendo il post di greybear, se non vuoi compromettere il peso quindi l'andamento del rotante puoi schiacciare gli ardiglioni con una semplice pinza

in che senso???
cioè.....a che serve schiacciare gli ardiglioni???
non riesco a capire...
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #4 on: April 13, 2010, 12:35:57
Un amo ha la punta e un ardiglione , ovvero quella sporgenza vicino la punta dell'amo che serve a far si che l'amo, una volta conficcatosi nell'apparato boccale del pesce non venga fuori tanto facilmente. Schiacciando questa sporgenza con una pinza renderai molto più semplice le operazioni di slamatura, recando conseguentemente meno danni al pesce
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #5 on: April 13, 2010, 15:29:10
ti ringrazio per il consiglio Domenico........però nn era questo quello che intendevo.....
diciamo che quasi sempre riesco a slamare le trote senza recare molti danni.....
quello che chiedevo io era se si potevano cambiare le ancorette......perché a causa di un impiglio nel fondo sono stato costretto a forzare.....nn ho perso l'artificiale ma mi sono ritrovato con 2 punte dell'ancoretta piegate...proprio per questo chiedevo se si potevano cambiare...

grazie mille ugualmente...

ciaooo

PIETRO
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #6 on: April 13, 2010, 22:54:52
a scusami..., comunque se metti un'ancoretta uguale penso che non ci dovrebbero essere problemi.Ciao
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


Tags: