help pesca a lago ..cs

This is a discussion for the topic help pesca a lago ..cs on the board ACQUE INTERNE ATTREZZATURE.

Author Topic: help pesca a lago ..cs  (Read 5947 times)

marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
on: September 13, 2008, 11:21:50
Ciao a tutti, vorrei sapere come pescare a lago, visto che le volte cui ho pescato in acque dolci sono state davvero casi isolati....
Poi volevo sapere per curiosità di notte che specie si possono insidiare;
Aspetto il vostro aiuto !!!
Avete una settimana per prepararmi!!!
Grazie in anticipo!!!!
PS: il lago penso che sia ( cecita o arvo ), pesca a fondo!
SALUTI a tutto il Forum!!!



Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #1 on: September 13, 2008, 14:09:19
Ciao Marvel.
se guardi nella sezione, c'è pieno di topic che ti possono aiutare...
Nel lago puoi pescare a spinning, fondo, galleggiante e a mosca.

come esche puoi usare mais, verme di terra e letame,camola del miele,bigattino..  anche qualche avanotto vivo montato su teleferica, dipende da cosa vorresti insidiare...

in ogni caso, guarda nella sezione, e vedi che troverai tutte le informazioni che ti servono..

ciao e  ;D
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #2 on: September 13, 2008, 19:04:22
diciamo che a fondo con dei bigattini vai sul sicuro per carpe e carassi
se invece vuoi insidiare trote o persici prova o con lo spinning o con lo striscio con camola o lombrico
per quato riguarda la notte le carpe non mancano poi se sei fortunato potresti prendere anguille e capitoni(ma non ci sperare troppo)
se vuoi insidiare carpe di grossa taglia dovrai comprare tutta un'attrezzatura particolare e come esca delle boilis che sono delle palline aromatiche abbastanza grandi che non vanno innescate direttamente sull'amo ma che vanno fissate a uno spezzone di filo fatto apposta che puoi trovare in qualsiasi negozio di pesca
insomma devi solo scegliere la tecnica e i pesci che vuoi insidiare ;D


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #3 on: September 13, 2008, 21:03:27
Grazie !!!!!!Carpe e Carassi vanno più che bene, considera che mi porto giusto solo una canna, una pescatina in scioltezza, quindi meglio bigattini? ok!!!
come montatura  invece cosa mi consigli?

grazie eh!!!!


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #4 on: September 14, 2008, 12:06:32
Una semplice montatura all'inglese se vuoi pescare a gallegiante
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
usa galleggianti a penna che siano predisposti per mettere lo starlight per la notturna

la classica montatura per il fondo... lenza madre-piombo scorrevole-moschettone-terminale-amo

Ciao, e  ;D

se ti serve altro, siamo  a disposizione
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #5 on: September 14, 2008, 14:46:33
Piombo scorrevole?!ok!! ma come ami che devo utilizzare? il terminale 0,??grazie a tutti voi!!!


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #6 on: September 14, 2008, 17:04:45
come lensa medre uno 0,25ma anche uno 0.30 tanto le carpe e i carassi non fanno molto caso ai fili
il finale uno 0.22 andrà benissimo
dalla mia esperienza posso consigliarti un pasturatore dove mettere una pastura appositamente per le carpe che costa sui 3 euro al chilo e posso assicurarti che può fare la differenza!!!
il finale dai 30 ai 60cm andrà benissimo sia con il piombo sia con il pasturatore
per gli ami compra quelli a gambo lungo per i bigattini l'amo non deve essere molto grande
se invece vuoi usare il mais ami a gambo corto e abbastanza grandi da tenere 3 chicchi di mais
ti consiglio di portarne sempre un pò di mais con te perchè può fare la differenza quella carpa che ho messo in firma la ho presa propio con 3 chicchi di mais e ti posso assicurare che mi ha fatto divertire un sacco!!!!
 ;D


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #7 on: September 14, 2008, 17:44:49
ok grazie lorss.. ultima cosa sul finale c'è bisogno di  un flotterino o una pallina di polisterolo all'amo, o non ci và nulla?
Grazie dei preziosi consigli , spero di postare qualche foto...
(condizioni meteo permettendo!!)


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #8 on: September 14, 2008, 19:46:46
io non ho mai messo la pallina ma se vuoi non credo sia un problema.
 ;D


marvel

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 58
  • calabria pesca on line
Reply #9 on: September 15, 2008, 14:54:17
ciao e nuovamente grazie lors... allora non metterò nulla...C'è qualche pesce che non sia commestibile o pericoloso..? 
perchè avevo letto da qualche parte che il sangue delle anguille è pericoloso se sia hanno ferite aperte tipo sulle mani.....ci sono pesci come ad esempio la tracina al mare che può crearti qualche problemino..?

Ciao


lors3366

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #10 on: September 15, 2008, 15:11:55
onestamente al lago mi preoccuperei più di qualche vipera dei pesci.
comunque non credo ci siano pesci pericolosi!
vai tranquillo


Tags: