Montatura per pesca trota in laghetto artificiale

This is a discussion for the topic Montatura per pesca trota in laghetto artificiale on the board ACQUE INTERNE ATTREZZATURE.

Author Topic: Montatura per pesca trota in laghetto artificiale  (Read 26276 times)

5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #20 on: February 02, 2010, 13:52:28
Ho iniziato con la bombardina, ma l'acqua era troppo torbida e ho cambiato montatura, mettendo un galleggiante scorevole da 4gr, olivetta da 3gr, girella tripla, terminale 60-70cm da 0.16, amo n° 8, esca lombrico e camola innescati insieme. Le catture sono state fatte nel giro di 20 minuti, ho però prima "pasturato" il punto di pesca con qualche lombrico tagliato a pezzetti,infatti non appena l'esca è arrivata in acqua il galleggiante è andato a fondo (pensavo di aver esagerato con il piombino invece c'era la trota); la seconda  cattura l ho fatte lanciando, attesa di qualche secondo e poi 3 giri di mulinello e prima dell'ultima  girata la ferrata (neanche ad 1 metro da me); l'ultima cattura, dato che erano 10 minuti senza toccata, lancio e recupero medio rapido; dopo 3 lanci ho tirato su la trota più grande delle 3.
In un'ora (ma potevo stare anche 2 dato che c'era pokissima gente), costo 3.50€: 3 trotelle. E potevo stare pure con 2 canne ma ne ho usata una. ;D


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #21 on: February 03, 2010, 09:51:06
Grazie 5ino e complimenti ancora...  ùùooiuuy
Se mi permetti vorrei darti un altro consiglio:
anche se l'acqua del lago è torbida (a meno che non sia color cappuccino...), prova comunque a pescare con una canna a striscio...
Sentire la tocca della trota e poi ferrarla al momento giusto, è veramente emozionante...
Se poi ti appassioni a questa pesca, valuta l'acquisto di una canna da "tremarella" con range che arrivano max a 10 gr (sul mercato se ne trovano di buone anche a prezzi contenuti),... e vedrai come ci si diverte.

Ciao
Daniele
Daniele


5ino

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 136
Reply #22 on: February 07, 2010, 09:57:53
Ok, ci penserò su e quando sarò pronto all'acquisto ti chiederò qualke consiglio in più. Grazie ancora


Tags: