NEI TORRENTI

This is a discussion for the topic NEI TORRENTI on the board ACQUE INTERNE ATTREZZATURE.

Author Topic: NEI TORRENTI  (Read 3455 times)

Leon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
on: March 13, 2007, 18:32:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io pescherei con bombardina piccola e camola,

a spinning se sbagli in quei rigoli di acqua rischi di incagliare il finto in un arbusto dalla riva opposta.

Perch? ci si complica la vita?
Perch? non ? le stessa cosa ,e non si prende come finalit? unica il dover catturare tutto qua .
Comunque io pesco a spinning in torrentini anche pi? piccoli di questo ,Uso sempre a prescidere della grandezza una ST.croix legend di 1,65 metri.
Per quanto riguarda gli artificiali in questi piccoli ambienti :dove non ? possibile far lavorare piccoli rotantini e Crankettini ,fate sertellare con un movimento sali-scendi una piccola testina pionbata (3-7g) dressata con un gruppetino (codina -falcetto) oppure meglio con del marab?, vedrete uscire la trota dalla tana come un fulimine


davide

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #1 on: March 13, 2007, 22:50:06
quoto anch'io, grazie leon ;) ;) ;) ;)
affronto anche io i piccoli corsi d'acqua con le testine piombate ed i grub o dove ? possibile con piccoli ondulanti autocostruiti lanciati a fionda e con una cannetta di 1,20 m. il divertimento ? assicurato!!!!! :o


Leon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: March 14, 2007, 10:59:27
A proposito di micro torrenti ecco un piccolo campionario personale per trote e cavedani ,alternativo al piccolo rotantino.



Leon


davide

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #3 on: March 14, 2007, 11:05:29
bellissimi leon, personalmente mi intrigano tanto i primi due in alto da sinistra, hehehe con quella coda staneranno le trote che ? un amore!!!!! 8) 8)
una domanda, e le cavallette come le usi? come vanno fatte nuotare?


Leon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: March 14, 2007, 11:45:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bellissimi leon, personalmente mi intrigano tanto i primi due in alto da sinistra, hehehe con quella coda staneranno le trote che ? un amore!!!!! 8) 8)
una domanda, e le cavallette come le usi? come vanno fatte nuotare?
Ciao davide le cavallette come anche il primo artificialino arancione con la codina ,sono galleggianti ottimi in estate e in tratti di torrenti e fiume con poca o non troppa corrente , per avere il massimo della goduria il recupero migliore e dopo il lancio effettuare dei piccoli colpetti con la canna completamente a galla e di solito la trota di turno o in particolare il cavedano non tardera a farsi vedere con una fragorosa bollata , se poi dopo un po non vedi nulla allora puoi anche recuperarlo nomale come un qualsiasi minnow o rotantino con magari qualche piccola pausa e ripartenza.
come


Leon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: March 23, 2007, 12:17:01
Speriamo al pi? presto ;) ;)


Tags: