Shopping da Decathlon!

This is a discussion for the topic Shopping da Decathlon! on the board ACQUE INTERNE ATTREZZATURE.

Author Topic: Shopping da Decathlon!  (Read 5255 times)

alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
on: December 01, 2012, 13:31:58
Salve ragazzi.

stavo cercando una canna e un mulino per prepararmi alla stagione della trota (apertura a febbraio e si va sul fiume Nera qui a Perugia :D) e non sapevo proprio che fare...cercavo qualcosa di economico giusto per iniziare, perchè sarà la mia prima volta e dovrò capire se mi piace o no lo spinning in torrente alle trotine.

un bel giorno, mi trovavo a Roma con la mia ragazza e decidiamo di andare a fare un giretto a Porta di Roma ... le ragazze e lo shopping...che rottura di ***!. Metropolitana a volontà e viaggio in autobus con gente che sudava perchè stavamo come sardine in scatola visto che eravamo troppi! ma ne è valsa la pena! scendiamo a Porta di Roma e leggo la magnifica insegna Decathlon...e quando io leggo Decathlon leggo "bel reparto di pesca dove fare un giretto e divertirsi un pò" . Entriamo e subito mi precipito! artificiali Rapala, fili Berkley, mulinelli e canne di tutti i tipi, sia della Caperlan (marca ancora sconosciuta) e anche qualcosina Daiwa e Shimano. Sento una strana sensazione, la sensazione della Donna in un negozio di vestiti a buon prezzo...mi si dilatano le pupille, sono in estasi! inizio a toccare, provare, gironzolare, e alla fine...sono uscito da quel bellissimo negozio con questa!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

e non ho resistito a comprare qualcos'altro
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

so che questa attrezzatura è per novellini e sembra scadente. ma vi assicuro, che per quanto poco ne capisca, la canna è davvero ben rifinita, ben fatta, bella rigida e leggerissima. non vedo l'ora di provarla sul campo! per quanto riguarda il mulinello è un daiwa crossfire...un mulinello di linea bassa, ma l'ho comprato solo per il momento, ne comprerò uno serio più in là se questo tipo di pesca mi darà soddisfazioni. i cucchiaini della caperlan sono stupendi, e la sacca della daiwa è davvero ottima! e ho pagato tutto pochissimo!

Fidatevi di me, fatevi un giro da decathlon e vedrete che comprerete sicuramente qualcosa!
presto aprirà anche vicino la mia città (Corigliano Calabro) e praticamente, ci andrò ogni giorno!
Grazie dell'attenzione :)
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #1 on: December 01, 2012, 16:30:19
si sto aspettando anche io che apre a corigliano ...speriamo di trovare qualcosina perche non sene parla male dei attrezzi da pesca. la canna come si chiama?
spinning forever


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #2 on: December 01, 2012, 17:18:35
io sono stato a quello a catanzaro lido pochi giorni fa, sperando anche io di trovare eldorado.. invece qualità scadente per quanto riguarda le canne da surf e anche sulla minuteria (piombi,girelle,ami ecc) prezzi alti rispetto a dove mi rifornisco di solito. ci sono buoni prezzi per quanto riguarda gli stivali e la salopet, il resto doppio 0 : 00


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #3 on: December 02, 2012, 09:36:46
Crokicio, la canna si chiama caperlan Axion light 180. sei di Corigliano???

Lorenzo 008,
per quanto riguarda le canne da Surf non saprei dire... mi permetto solo di dire che le canne da spinning non sono poi così male. la gente non ne parla in modo negativo, anzi, ho letto che a qualcuno hanno dato molte soddisfazioni per il prezzo a cui le hanno comprate... a me non è sembrato poi così male come negozio, anche perchè a livello di minuteria ha anche qualcosa di marca e non mi sembra che sia a prezzi così alti come dici. Ma ognuno è libero di esprimere il suo parere e io accetto il tuo. farò sapere come mi troverò con la canna e si vedrà. E se alla prima trota che abbocca si spezza, bhe, pazienza, vorrà dire che la avevo sopravvalutata :D, anche se io sono sicuro che non andrà così .

Comunque grazie del commento :)
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #4 on: February 19, 2013, 14:42:33
Anche io vado spesso alla Deca, di solito lascio la mia ragazza a fare shopping al centro commerciale e io vado alla deca di fianco calabria.
Alcuni prodotti hanno un rapporto qualità prezzo che non ha eguali, altri invece sono scadenti ma non si può avere tutto.

Per la pesca alla trota e a cavedani ottimo il pacco da 6 di rotanti caperlan ma trovi anche i Meps  ma che costano come in qualsiesi altro negozio. Ma anche i cucchiaini della geologic che si trovano sia in misure grandi da luccio che in piccole da trota fanno il loro sporco lavoro.

Sempre parlando di trota e cavedani i cranck palettati da 5cm e 3cm della caperlan (mi sembra si chiami burn) mi hanno dato molte soddisfazioni al costo di 2 euro al pezzo specialmente nella colorazione simile alla trota (viva il cannibalismo insomma!). L'unica pecca è che è d'obbligo il cambio di ancorette e anellini. Ci sono anche la versione minnow da 10cm che non mi hanno mai dato grande fiducia ma qualche giorno fa il mio socio di pesca mi ha mandato le foto di un luccio sui 3kg e due cavedanelli di 40cm che ha preso con questo artificiale.

Per la trota poi non possono mancare i gulp della berkley (i vemi finti nei barattoli per intenderci) che alla deca ogni tanto ho trovati in offerta risparmiandoci. Sono mostruosi in termini di catture (chiedere ai garisti di trota torrente a riguardo che senza non partono neanche da casa) ma costano parecchio e durano poco, certo è che se c'è pesce sicuro attacca il gulp.

In generale sugli artificiali hanno parecchi rapala, in base al modello alcuni sono a prezzo di mercato su altri invece si può rispamiare qualcosa.
Ottime anche i prezzi sulle swimbait della storm, ne ho comprate giusto 2 ieri a 4 euro ciascuna ed anche il prezzo sugli artificiali della exacalibur mi sembra buono.

Hanno anche i moschettoni della rapala senza girella che io uso sempre, 2 euro il pacco da 10 o 15 adesso non ricordo con 15kg di carico di rottura e sono piccolissimi.

Di canne io tempo fa comprai la ilicium della caperlem (me è l'unica canna di questa marca che ho comprato e provato) come canna da tenere nel bagagliaio della macchina per quelle pescate "impreviste senza grosse aspettative" che ogni tanto mi capitano qui nei canali. Per 20 euro è un bel cannino, 2 pezzi, lunghezza 2.40 con grammatura 10-30 e line max 14lb. Ci pesco bene e senza tanti problemi, anzi di problemi non me ne ha mai dati nenache col pesce in canna nonostante la tratti malissimo, e se si dovesse rompe non sarebbe un dramma visto il prezzo che l'ho pagata.

In più adesso vendono anche vermi come bigatti, lombrichi, caimano, tremolina e camole a prezzi abbastanza bassi, del tipo mezzo kilo di bigatti a 2.50 ma per adesso l'ho visto fare solo alla deca di Verona non so se anche in altre filiali sia così.


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: February 19, 2013, 15:06:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In più adesso vendono anche vermi come bigatti, lombrichi, caimano, tremolina e camole a prezzi abbastanza bassi, del tipo mezzo kilo di bigatti a 2.50 ma per adesso l'ho visto fare solo alla deca di Verona non so se anche in altre filiali sia così.
Ciao Master, ma per avere le esche bisogna chiedere ai responsabili del reparto oppure le tengono nel frigo aperto al pubblico?
Te lo chiedo perchè da me, all'apertura del deca, in un piccolo frigo esposto, c'erano un pò di vermi e dopo un paio di mesi il frigo era vuoto e lo è attualmente.
;D


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #6 on: February 19, 2013, 15:22:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In più adesso vendono anche vermi come bigatti, lombrichi, caimano, tremolina e camole a prezzi abbastanza bassi, del tipo mezzo kilo di bigatti a 2.50 ma per adesso l'ho visto fare solo alla deca di Verona non so se anche in altre filiali sia così.
Ciao Master, ma per avere le esche bisogna chiedere ai responsabili del reparto oppure le tengono nel frigo aperto al pubblico?
Te lo chiedo perchè da me, all'apertura del deca, in un piccolo frigo esposto, c'erano un pò di vermi e dopo un paio di mesi il frigo era vuoto e lo è attualmente.
;D

Ciao sants,
a Verona c'è il frigo nel repato ma è chiuso con un lucchetto e se ti serve qualcosa devi chiedere al responsabile del repato che te lo apra.


NexRC

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #7 on: February 19, 2013, 18:04:21
Quando mi trovo nei pressi di Gioia Tauro mi capita spesso di fare un salto alla Decathlon ma francamente il reparto pesca non mi fa impazzire, trovo la minuteria esposta in modo confuso e più cara di quella del negoziante dove sono solito servirmi, per esempio le girelle per gli snodi 1,39€ contro 1,00€ o i piombi dal costo davvero esagerato!


ninja

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #8 on: February 19, 2013, 20:41:41
attendevo con ansia l'apertura del declaton di corigliano ,così una bella domenica parto da cs sperando di acquistare alcune cose viste sul sito,ma 0/00.poco fornito:quaders solo in neoprene,e non ci sono quelli traspiranti di cui avevo bisogno,artificiali in offerta inesistenti,e tende da campeggio da acquistare a scatola chiusa,neanche una aperta per esposizione,dico io con tutto quello spazio...ho chiesto se ne potevo vedere una montata,ma......preferisco il mio rivenditore,il costo degli artificiali è inferiore e ho molta più scelta,poi per quanto riguarda le canne non lascerò mai la shimano in cambio di una marca sconosciuta,poi ho tre anni di garanzia!!!!!!


chiedo scusa a manuspin, ma ancora non posso inviare messaggi,posso soltanto riceverli e chiedo scusa a tutti gli amici se utilizzo questo post indebitamente,ma sarei ancor più scostumato a non rispondere all'amico manuspin:caro manuspin, mi sono sbagliato, al declaton di corigliano non ho trovato waders di nessun tipo(sai, in zone di montagna non li avrebbero venduti!),ma li ho visti al declaton di gioia tauro,buona qualità ma non c'erano tutte le misure,comunque se ti colleghi al sito declaton e scegli il tuo negozio preferito in basso a dx ti dice se è disponibile.grazie e scusami per la svista.ciao


Tags: